Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: COSA VORREMMO IN LOGIC 7.0?

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    altamura -BA-, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    che lo riprogrammino anche per noi sFORTUNATI del PC!!!

    fatmike
    Composer and Producer
    !!! anaLOGIC style !!!

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Napoli, Italy.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Poter cambiare la sequenza dei "plug in " in insert

    Mac G4 dual 867 1024 ram
    Logic 5.5 Platinum Os 9
    Motu Hd 192
    Midi sport 4x4

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    quote: Se pensiamo che questo viene fatto per macchine anche non di serie la Digimedia vendendo un prodotto a catalogo dovrebbe (per legge) provvedere in tal senso.
    ...credo sia così...

    quote: che lo riprogrammino anche per noi sFORTUNATI del PC!!!
    Fat... magari se ti compri un Mac, fai prima!

    rino
    Mac G5 Dual 2 GHz
    OS X 10.3.2
    Logic Platinum 6 Pro
    MotU 828mkII
    Emagic amt8
    mixer Mackie LM3204 e LM3204E

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Italy
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Ciao a tutti , vi volevo dire che io il manuale in Italiano di Logic ce l'ho, chiaramente si ferma alla 5.5 (a vederlo pare il vocabolario devoto).
    Devo dire che è fatto un pò a mattone nel senso che non è proprio intuitivo comunque ci stà tutto.....per fortuna aggiungo , visto che anche io con l'Inglese non vado così a nozze purtroppo !


    MAC
    OSX Panther 10.3
    Logic Platinum 6.3
    scheda audio MOTU 2408 MKII
    Emagic AMT8
    Emagic Control Logic + 1 unità
    microfoni 2 Rode NT1000
    Pre Presonus M80
    Virtual Instrument Melodyne, Groove Agent, Trilogy, Stylus, ESX24, ES2, EVOC 20 + vari plug-in.
    tastiera Yamaha 08

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    altamura -BA-, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    ciao rino, riguardo la tua "proposta indecente"....ù

    MAI E POI MAI......o forse faccio veramente prima???

    fatmike
    Composer and Producer
    !!! anaLOGIC style !!!

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    ...un bel G5... 8GHZ di RAM... DP 2GHz... 2HD sATA 250GB... 3 porte FW: una 800 due 400...
    L - O - G - I - C 6 P -R - O... Ecc... ecc... ecc...

    Non ti viene l'acquolina in bocca?



    rino
    Mac G5 Dual 2 GHz
    OS X 10.3.2
    Logic Platinum 6 Pro
    MotU 828mkII
    Emagic amt8
    mixer Mackie LM3204 e LM3204E

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano, Italy.
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Io essendo da sempre un grandissimo user e appasionato di logic, per il suo bene e per quello di emagic i punti importanti sarebbero:

    AUDIO
    -Visualizzazione Stereo nell'arrange delle tracce audio
    -Editing Snap ecc.. vero...come è gia stato detto va cambiato
    -Import di tutti i formati possibili audio come Nuendo e relativo export ovviamente
    -Automazione: migliorarla magari con aggiunta di curve matematiche complesse come in altri programmi
    -Implementazione di una funzione di Offline Process History per l'audio, e possibilità di applicare i plug ins direttamente dal Sample Editor (anche qui Nuendo docet)
    -Il Sample Editor è ottimo, ma io lo migliorerei ancora nello zoom e in certe funzioni
    -Rinnovo completo del Mixer Audio sia nella grafica che nelle funzioni...è gia ottimo...ma si potrebbe osare di piu non trovate?
    -Magari qualche nuovo plug in....però non mi importa la quantità...non vorrei 20 nuovi plug ins scadenti ma anche solo 4 tosti come lo Space Designer!
    -Io ripristinerei il supporto VST su MAC OSX...è inutile farsi la guerra...ne gioveremmo tutti se ci fosse un solo standard che tutti gli sviluppatori conoscessero bene...avremmo piu release in meno tempo e meno bugs...e non è mettendo 10 formati diversi in commercio che si elimina la concorrenza
    -Connettività in rete per lavorare con piu Mac in rete (simile al VST System Links....in futuro potrebbe essere utile dato che il nostri cari vecchi mac pagati 3500 euro vengono svenduti a volte a 1000 ancora seminuovi...meglio allora tenersi quello vecchio e sfruttarlo assieme a uno nuovo...inoltre chi possiede un portatile e un power mac in studio potrebbe raddoppiare la potenza di calcolo facilmente senza dover comprare schede DSP aggiuntive)

    MIDI

    -Migliorare gli editor soprattutto il Matrix e L'Hyper....in questo settore Nuendo 2 potrebbe essere un buon spunto di partenza
    -Environment MIDI....o lo si migliora o lo si toglie...cosi non so fino a che punto possa servire...è troppo datato
    -Invece di un Environment Datato io preferirei i Plug Ins MIDI che hanno esordito su C****e SX...sono molto comodi per certi lavori
    -Integrazione (Molto difficile che succeda...) della tecnologia "Sound Diver" Direttamente in Logic...nel senso....io metterei i vari editor midi presenti in Sound Diver direttamente caricabili nell'environment...in modo da configurare il programma esattamente come il nostro studio! e magari la possibilità di automatizzare cosi i parametri dei vari Synth midi nello stesso modo dei parametri audio...sarebbe tosto e si avrebbe un grado di integrazione dei Synth Hardware simile a quello dei Virtuali come ES.2...tutto cioò senza dover aprire SoundDiver accanto a Logic

    GENERALE

    -Restyling della grafica troppo datata a mio parere guardando gli altri programmi concorrenti...
    -Qualcuno sostiene che Rewire 2 funziona ancora male...io non lo uso ma se qualkuno di voi giustamente lo ha notato sarebbe opportuno e carino aggiustarlo.


    Ci sarebbero altre cose da dire..ma queste a mio parere come utilizzatore di vari programmi sono quelle che mi sento di mettere in primo piano..
    Con queste aggiunte Logic sarebbe in assoluto il piu potente studio virtuale disponibile a livello di funzioni e qualità.








  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo, ed ho da poco logic platinum su powermac dual da 1.25 ghz con 1,5 mb di ram e scheda rme multiface .

    Mi stupisco nel vedere che:

    1) la griglia di snap dipende dal livello di zoom e non si può stabilire apriori. Pensavo fosse dovuto al mio livello di "ignoranza" dato che sono un novello

    2)non ci sono le send sui bus (questo per me è abbastanza grave, e problematico)

    Poi non so se le cose che vorrei e che scrivo di seguito ci siano e io non le ho ancora scoperte:

    3) vorrei poter cambiare il righello temporale sopra nella finestra di arrange, ad esempio per poter vedere i quarti terzinati o i sedicesimi senza dover cambiare il tempo della canzone.

    4) quantizzazione delle parti audio nell'arrange (almeno quella visto che lo snap è un po' na sola)



    Poi non so voi, ma io se clicco col tool del solo su una parte dell'arrange e se quella parte è piccola (tipo un colpo di cassa), ho una latenza talmente alta che non faccio in tempo a sentirlo , non so se dipende dalla mia scheda rme.
    Poi se sento un file nel sample editor, risulta distorto.

    Insomma Logic mi sembra superiore a c****e solo per la qualità audio e per i plug ins.


  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    firenze, Toscana.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    io ho visto qualche foto dell'arrange del nuovo logic 7
    dato che è di proprietà apple secondo voi a quale programma assomiglia la grafica??


    indovinate!

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    E' uscito il logic 7???? Ma dai ? E da quando ? Vado a vedere subito!!!!!!!!!!!!!!!!

    Power Mac G4 866 dual
    400 Gb Hd /1024 Mb ram
    RME HDSP 9652/Creamware H16 Ultra
    Tc-Powercore pci
    Logic 6.3 Gold
    Os 9.2-OsX 10.3.4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •