Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Xs Key DANNEGGIATA

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    1000 euro per una chiavetta usb mi sembra davvero scorretto . Credo che le software house dovrebbero lavorare di più per far capire agli utenti che possedere software originale [u]è un vantaggio</u>. Specialmente in ambito pro dovrebbero offrire un supporto di qualità anche per questi problemi. Capisco che regalare chiavette a chiunque le chieda sarebbe sconveniente, però un utente che fornisca prova del dannegiamento del dongle secondo me dovrebbe averne un altro pagando soltanto il costo della riparazione; in questo caso credo che 50 euro sarebbero più che sufficenti.

    Posso capire, al limite, visto che apple è subentrata a emagic dalla versione 7, che si chieda all'utente di pagare l'aggiornamento alla 7.
    Anche un atteggiamento del genere non mi sembrerebbe corretto al cento percento, ma decisamente meglio di ciò che è capitato a kboard

    LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

  2. #22
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Taranto, .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quindi SOLO una volta autorizzata per logic 7.2 la chiavetta può essere sostituita in caso di mal funzionamento? Dai precedenti post avevo capito che anche aggiornando al 7.2 da una vecchia versione con chiave emagic questa in caso di rottura non poteva più essere sostituita. Questo ridimensiona di molto le mie paure anche se rimane un atteggiamento poco simpatico da parte di apple.
    Datemi conferma se è così che faccio l'ordine di 329 euro
    dp


    _________________________
    12deadpixels
    Powerbook G4 867MHZ, 768mb Ram,10.4.6, Logic Gold 6.3.1, Motu Traveler

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Astral e Leoleox... non mi sono spiegato? []
    Chi ha la chiave Emagic, quella blu, con Logic Pro 7... non deve preoccuparsiiiiiiii!

    Deadpixels... nel tuo caso, visto che hai la 6...

    -di sicuro:
    se la chiavetta si rompe (grattiamoci!) devi comprare LogicPro 7...

    ...se aggiorni invece a Logic Pro 7...

    -non te lo dò per certo***, ma credo sia così:
    se la chiavetta si rompe te la cambiano gratis...

    ***= non c'è nulla di scritto a riguardo, ma... essendoci un Upgrade dai vari Logic 5/6 a Logic Pro 7, mi sembra chiaro che, una volta aggiornata la chiave blu (anche se gennaio 2006 è ormai passato), il "problema" non sussiste...
    (Updates any existing Logic Gold/Platinum 5 or 6 or Logic Pro 6 user to Logic Pro 7. The upgrade significantly expands Logic Pro's abilities by offering 3 new software instruments, 10 new effect plug-ins, and Apple Loops Support... /// ... /// ... XSKey will be immediately updatable via the internet when user first runs new version.)

    Me so' spiegato...? []


    P.S.: ...chiaro anche il fatto che sia una mossa strategica per vendere più software (Logic 7 e MacOS) e computers... [V]

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  4. #24
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Taranto, .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Avevo mal interpretato i post di kboard, pensando che si riferisse ad una situazione di upgrade GIA' avvenuto, facendomi nascere il dubbio abbastanza sconfortante.

    per quanto riguarda l'upgrade in se io sono praticamente costretto dato che la 6 gold non mi funziona (per i problemi di gui) mentre la 7 express in trial si. Dato che sono studente sono solo combattutto se prendere la express a 199 o la pro a 329, ma sembra più conveniente quest'ultima.




    _________________________
    12deadpixels
    Powerbook G4 867MHZ, 768mb Ram,10.4.6, Logic Gold 6.3.1, Motu Traveler

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    , Sardegna.
    Messaggi
    1.332

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    Astral e Leoleox... non mi sono spiegato? []
    Chi ha la chiave Emagic, quella blu, con Logic Pro 7... non deve preoccuparsiiiiiiii!

    Deadpixels... nel tuo caso, visto che hai la 6...

    -di sicuro:
    se la chiavetta si rompe (grattiamoci!) devi comprare LogicPro 7...

    ...se aggiorni invece a Logic Pro 7...

    -non te lo dò per certo***, ma credo sia così:
    se la chiavetta si rompe te la cambiano gratis...

    ***= non c'è nulla di scritto a riguardo, ma... essendoci un Upgrade dai vari Logic 5/6 a Logic Pro 7, mi sembra chiaro che, una volta aggiornata la chiave blu (anche se gennaio 2006 è ormai passato), il "problema" non sussiste...
    (Updates any existing Logic Gold/Platinum 5 or 6 or Logic Pro 6 user to Logic Pro 7. The upgrade significantly expands Logic Pro's abilities by offering 3 new software instruments, 10 new effect plug-ins, and Apple Loops Support... /// ... /// ... XSKey will be immediately updatable via the internet when user first runs new version.)

    Me so' spiegato...? []


    P.S.: ...chiaro anche il fatto che sia una mossa strategica per vendere più software (Logic 7 e MacOS) e computers... [V]

    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.6, LogicPro 7.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8
    Avevo capito.
    Sono daccordo in particolare con la tua ultima affermazione: In pratica se non vuoi correre rischi devi aggiornare il software e pure l'hardware, visto che a detta di molti usare logic 7 su una macchina vecchia è praticamente impossibile.

    X Deadpixels:
    Se fossi in te prenderei sicuramente la pro. Ti costa poco di più ma ha un sacco di strumenti utili!

    LeoleOx - PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, TC Powercore MKII, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.1.1, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Taranto, .
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione:
    X Deadpixels:
    Se fossi in te prenderei sicuramente la pro. Ti costa poco di più ma ha un sacco di strumenti utili!
    Mi sa proprio che farò così!
    Grazie per le dritte!





    _________________________
    12deadpixels
    Powerbook G4 867MHZ, 768mb Ram,10.4.6, Logic Gold 6.3.1, Motu Traveler

  7. #27
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da kboard

    Citazione:
    Il backup di cosa?

    Dual G5 2.3GHz.OSX.4.3 Logic Pro 7.1.1.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.
    infatti, ci sarebbe da chiederlo alla gentile operatrice della Apple cosa avrei dovuto backuppare.
    in ogni caso, per mantenere informato il forum sugli sviluppi della situazione in modo che chiunque (spero di no) avesse un problema simile sappia come comportarsi...
    ...allora...dal 1 gennaio 2006 la Apple non si assume alcuna responsabilità riguardo alle XsKey commercializzate dalla fu Emagic.
    Per cui, se per caso un giorno vi ritroverete con la XsKey del vostro Logic 6 fritta, sappiate che vi toccherà ricomprare l'intero pacchetto Logic 7 a prezzo pieno, cosa che ho fatto molto malvolentieri, ma purtroppo il Logic per me è necessario.
    Lascio il solo beneficio del dubbio nel caso in cui io abbia avuto a che fare con operatori Apple lesionisti della tanto affezionata clientela, oppure che io non abbia saputo seguire la procedura di ricambio della chiave (dubito sia così).
    La cosa più fastiosa di tutta la vicenda è che io sono utente Emagic dai tempi di Notator e ho acquistato tutti gli aggiornamenti possibili fino alla versione 6.4.1 di Logic.
    Essere trattato come se acquistassi Logic per la prima volta mi ha molto infastidito.
    Concludo che, a questo punto, se per assistenza intendono questo, hanno poco da lamentarsi sui programmi crackati.
    Se usi un programma crackato non hai diritto ad assistennza, ma almeno lo sai in partenza.
    Complimenti ad Apple, sarà che adesso usano Intel ma mi ricordano molto Microsoft.
    Ciao
    Scusa te se mi intrometto con un pò di rititardo, ma come piccolo imprenditore mi sento in dovere di precisare una cosa. Il fatto che un'azienda dica che non è tenuta a rimborsare non significa che ciò sia legale.

    Infatti la sostituzione della chiave la deve fare PER LEGGE chi la vende (e se c'è un 'acquisizione allora paga chi acquisisce). Sarà poi Apple a vedersela con EMagic, perchè è da Lei che compra il software. Questo lo dico per esperienza, non solo informatica.

    Vi faccio un esempio: se voi vendete una chitarra, che ne so, PRS, e la chitarra risulta difettosa, il cliente chiede A VOI il rimborso. Questo è comunque un caso non di difetto ma di rottura, ma per la natura intrinseca della chiave l'azienda che fornisce il blocco deve poter sbloccare la cosa. E come se la banca vi imponesse di chiamare l'azienda che STAMPA FISICAMENTE le carte di credito per bloccarla dopo un furto. Quindi fate molta attenzione a ciò che dice l'azienda ma anche a ciò che dice la legge.

    Ultima cosa: se l'azienda non sostituisce la chiave e il software è intestato ad una ditta la ditta in questione può chiedere il rimborso delle ore di lavoro perse, intentando una causa. oggi le cause di lavoro tra ditte e ditte sono abbastanza veloci perchè i mandati esecutivi li ottieni anche in 6/9 mesi (parlo sempre per esperienza). E credetemi che non serve andare dal miglior avvocato del mondo... basta uno studio decente e un legale che ha voglia di fare.

    Già che ci sono specifico ulteriormente che è perfino ILLEGALE chiedere il rimborso di una DrinkCard se la smarrite. Voi DOVETE PAGARE SOLO quello che consumate (a patto che non lo contesti). Se si contesta il bere non si paga neanche quello. Il fatto che sia scritto nella drink card è un deterrente ma non è un obbligo di legge.... e potrei fare molti altri esempi (anche qui parlo per esperienza).... quindi state in campana ragazzi !!! ciao e buona fortuna perla chiaveta!!!

    Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

    PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    549

    Predefinito

    Nicklogic, mi dispiace dirtelo brutalmente, ma secondo me stai confondendo le cose...
    Per legge esiste una garanzia sui prodotti che hanno dei difetti di fabbricazione valida per 2 anni... tutto il resto è regolato da ogni singolo "contratto" (o contratto di massa) tra il produttore - venditore - acquirente.
    Se tu rompi o smarrisci l'oggetto o parte dell'oggetto acquistato, in quale legge c'è scritto che la ditta produttrice è obbligata a risarcirtelo?
    Naturalmente l'apple, per non perdere dei potenziali clienti, dovrebbe dare la possibilità di riacquistare la "chiavetta" ad un prezzo accessibile... come fosse un pezzo di ricambio... ma che garanzia ha che il cliente non sia invece un truffatore e intenda invece clonare il logic ... ecco il vero problema! La legge dice ben poco... le tematiche in campo informatico sono ancora trattate in modo superficiale.

    __________________________________________________ _____________________________________
    IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))

  9. #29
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

    ... ma che garanzia ha che il cliente non sia invece un truffatore e intenda invece clonare il logic ... __________________________________________________ _____________________________________
    IMac G5 2GHz - 1GB Ram - OS X.4.6 - Motu UltraLite - Yamaha MT4x - Genelec 8020A - Edirol pcr M50
    Zoom 9050 - Boss Dr5 - Apc UPS es500 - LaCie d2 Extreme - Ibanez's Guitars, Vox Amp - Buzuki, Sitar
    http://xoomer.virgilio.it/xxi.disciplina/index.html _____Skipe: xxi-disciplina______(((Logic Pro 7.2.1)))
    bhè x quello...si può sempre far rispedire la chiavetta strinata....
    ma poi che senso ha clonare un programma "vecchio"?
    Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.6
    logic express 7.1
    motu 828 mk II

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    , , .
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da XXI DISCIPLINA

    Nicklogic, mi dispiace dirtelo brutalmente, ma secondo me stai confondendo le cose...
    Per legge esiste una garanzia sui prodotti che hanno dei difetti di fabbricazione valida per 2 anni... tutto il resto è regolato da ogni singolo "contratto" (o contratto di massa) tra il produttore - venditore - acquirente.
    Se tu rompi o smarrisci l'oggetto o parte dell'oggetto acquistato, in quale legge c'è scritto che la ditta produttrice è obbligata a risarcirtelo?
    Naturalmente l'apple, per non perdere dei potenziali clienti, dovrebbe dare la possibilità di riacquistare la "chiavetta" ad un prezzo accessibile... come fosse un pezzo di ricambio... ma che garanzia ha che il cliente non sia invece un truffatore e intenda invece clonare il logic ... ecco il vero problema! La legge dice ben poco... le tematiche in campo informatico sono ancora trattate in modo superficiale
    Scusami ma detto brutalmente [] non sono assolutamente d'accordo con quello che dici. Quando acquisti Logic acquisti (in realtà) il programma e la sua relativa licenza di utilizzo. Il fatto che ci sia una protezione è irrilevante rispetto al fatto che tu abbia pagato regolarmente la licenza. Ma se una protezione imposta sull'utilizzo di tale licenza è soggetta a deterioramento (e quindi mi preclude l'uso di ciò che ho pagato) l'azienda mi deve risarcire.

    Ora si può dire qualsiasi cosa, anche che non ci sono leggi specifiche, ma la natura stessa della sostituzione di un'attivazione di licenza (cioè la chiavetta) non può essere effettuata facendo ripagare il software. Pensala come vuoi ma questo è illegale. Il fatto che non sia scritto nemmeno nel contratto non è una giustificazione al fatto che sia "corretto fare così"... semmai è un'aggravante.

    Il fatto, e concludo, di affermare che la chiavetta non la puoi cambiare perchè potrei essere un truffatore non centra proprio niente. Tu non puoi non far valere un diritto perchè PRESUMI una colpevolezza.

    Ti vorrei informare che una nota azienda produttrice di antivirus ha fatto la stessa cosa con me dopo che ho comprato, utilizzato ed installato (quindi) il software. Dopo che l'ho disinstallato legalmente ho chiesto il rimborso. Il rimborso mi è stato dato senza fiatare (o meglio... ho mandato raccomandata legale all'azienda).

    Le aziende serie fanno così... il resto sono chiacchiere. Poi vedi tu ciao



    Logic 7.1 originale a €999 iva e spedizione incluse nel prezzo.

    PowerMac G5 Dual 2,5 4Gb di RAM // Logic Pro 7 // Scheda Motu 828 MKII // BBE // Schede AjA in sincro con Logic // tastiere GEM // Chitarre Fender Tele e Strato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •