Pagina 14 di 16 PrimoPrimo ... 41213141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 131 a 140 di 156

Discussione: QUALI SONO I MIGLIORI PLUG-INS PER IL MASTERING?

  1. #131
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    @Il Logic User: Il Sony Inflator l'hai utilizzato anche nel mixaggio oltre che per il mastering di alcuni tuoi progetti? Secondo te "gonfia" bene anche durante la fase di mix? O è preferibile limitarsi ad usarlo solo durante il mastering?




    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  2. #132
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino.
    Messaggi
    5.519

    Predefinito

    Inflator è un simulatore di canale analogico, quindi potrebbe essere utilizzato un po' dappertutto, se solo non fosse così pesante...
    Io finora l' ho usato sul mastering, abbinato al Sony Dynamics e al Sony EQ.
    La maggior parte del tempo va via per trovare le regolazioni e i compromessi per non ammazzare la dinamica e far suonare il pezzo "a canna". Ogni brano ha le sue cose buone e le sue magagne, quindi a volte i settaggi tra un pezzo e l' altro, anche dello stesso producer, possono essere completamente diversi. Avendo acquisito una certa dimestichezza con questi aggeggi, impiego sempre meno per "quagliare"...

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

  3. #133
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

    Inflator è un simulatore di canale analogico, quindi potrebbe essere utilizzato un po' dappertutto, se solo non fosse così pesante...
    Io finora l' ho usato sul mastering, abbinato al Sony Dynamics e al Sony EQ.
    La maggior parte del tempo va via per trovare le regolazioni e i compromessi per non ammazzare la dinamica e far suonare il pezzo "a canna". Ogni brano ha le sue cose buone e le sue magagne, quindi a volte i settaggi tra un pezzo e l' altro, anche dello stesso producer, possono essere completamente diversi. Avendo acquisito una certa dimestichezza con questi aggeggi, impiego sempre meno per "quagliare"...

    Il-logic User

    PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger
    Non ritieni che sia meglio usare un compressore multibanda sul master tipo il Waves C4 piuttosto che il Sony Dynamics? O per il master può essere indicato anche un monobanda? E' un dubbio..

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  4. #134
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Mantova / Reggio Emilia, , Lombardia.
    Messaggi
    26

    Predefinito

    buongiorno a tutti, questo è il mio primo post. Sto usando logic da pochi giorni, sono un vecchio utente di C****e su Windows. Mi sto trovando relativamente bene con il nuovo sequencer. Mi serve solo tanta pratica per arrivare a livelli soddisfacenti.

    Volevo agganciarmi a questo post perchè ad un anno di distanza volevo fare un bilancio di cos'è cambiato e di cos'è rimasto. Chiaramente le basi sono e saranno sempre le stesse ma di certo i plugin, i software e "le mode" a livello di sound...non sono più le stesse.

    Volevo chiedere il parere sul mastering di un pezzo dance/house che ho realizzato di cui allego la traccia. E' la mia versione di Enjoy the silence dei Depeche Mode.

    http://www.fileshost.com/en/file/357...lence-mp3.html
    (Sono un paio di mega)

    Cosa ne pensate? Poi spiego in che modo l'ho fatto



    Mac Pro + OSX 10.5.2 + Logic8 + PulsarII (che prende la polvere)

  5. #135
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    USA!, , Estero.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da auratone

    Ok ragazzi, rimanendo nel discorso mastering digitale, vi posto una traccia premasterizzata e anche masterizzata, così chi vuole può provare ad andarci su coi propri plug-ins e fare il mastering a proprio piacimento e vedere cosa ne salta fuori (in meglio spero), in particolare m'interesserebbe sentire l'MD3 del Fede come suona, visto che sarei in procinto di acquistare una Powercore Firewire a breve (quando sarò convinto della qualità dei suoi plug-ins da mastering).

    Questo è il link con la traccia masterizzata a 16 bit nel mio studio col massimo che siamo riusciti a fare, il risultato non mi dispiace però preferirei che risultasse alto uguale come volume ma che si sentisse meno lo "schiacciamento" della compressione che appiattisce un pò l'insieme:

    http://tinyurl.com/yg2w5s

    Questo è invece il link del premaster a 24 bit (senza mastering applicato):

    http://tinyurl.com/yhvw9q


    Ho utilizzato www.filesend.net per l'upload dei files, e ho poi accorciato i links risultanti andando su www.tinyURL.com






    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.
    Possoooooo provaaareeeeeee????? []

    Ma non ci sono più i files...[|)][xx(]


    MacBook 2,Ghz
    Mac Os 10.4.9
    Logic pro 8 - M-Audio 1814
    Powercore - RME Fireface 800

  6. #136
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Non ci sono più...ma chi li trova più quelli



    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

  7. #137
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    USA!, , Estero.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Ah....era così vecchio????

    Non ho guardato la data..........uffffff......

    MacBook 2,Ghz
    Mac Os 10.4.9
    Logic pro 8 - M-Audio 1814
    Powercore - RME Fireface 800

  8. #138
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Mantova / Reggio Emilia, , Lombardia.
    Messaggi
    26

    Predefinito

    due risposte al messaggio da questa mattina e sono stato completamente ignorato...iniziamo bene []

    Mac Pro + OSX 10.5.2 + Logic8 + PulsarII (che prende la polvere)

  9. #139
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da geno

    due risposte al messaggio da questa mattina e sono stato completamente ignorato...iniziamo bene []
    Ciao Geno... e Benvenuto!
    Può succedere che qualche volta i post non trovino subito (ma può succedere anche "mai") un risposta... non è un fatto "personale"!

    La pazienza è la virtù dei forti. (Ok... d'accordo! Anche la calma... )

    Ri-Benventuo!



    gribit
    __________________________________________________ _______________________
    G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  10. #140
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Io ti ho risposto in PM...Poi mi riascolto meglio il brano per rendere pubblica la mia impressione....Spetta che mi devo togliere l'ovatta dall'orecchio pero...In questi giorni sono un po acciaccato...[)]

    Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
    3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •