Pagina 15 di 16 PrimoPrimo ... 513141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 141 a 150 di 156

Discussione: QUALI SONO I MIGLIORI PLUG-INS PER IL MASTERING?

  1. #141
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Allora..Ho provato ad analizzare globalmente la traccia e ho notato 2 cose:

    1) Noto un eccessiva enfatizzazione delle frequenze dai 60Hz in giu,credo sia dovuto al kick che non è stato trattato adeguatamente.

    2) Come ti ho scritto in PM il basso non mi convince per diversi motivi...non fa corpo con la cassa,è stretto e piccolo,per questo motivo il mix non mi da quella sensazione di "pienezza globale"

    Aggiungo: Curerei lo snare che secondo me non è deciso.Un suono piu adeguato darebbe piu carica al pezzo.

    E adesso basta perche me ne vengono in mente troppe.Il brano è tuo e lo hai fatto secondo i tuoi gusti,mi limito solo a dirti cio che ho notato di piu.

    Ciao!

    Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
    3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

  2. #142
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    USA!, , Estero.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da geno

    due risposte al messaggio da questa mattina e sono stato completamente ignorato...iniziamo bene []

    Mac Pro + OSX 10.5.2 + Logic8 + PulsarII (che prende la polvere)
    ehm...già...sto scaricando il pezzo e ti dico ok?


    MacBook 2,Ghz
    Mac Os 10.4.9
    Logic pro 8 - M-Audio 1814
    Powercore - RME Fireface 800

  3. #143
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    USA!, , Estero.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Non è male...

    Secondo me è un po' troppo "scollato" e poi devi togliere delle 100Hz dallo stereo così puoi darne di piu....le basse in stereo sono le cose que mediamente rompono veramente tanto i coglioni...

    Lavora un po' di piu sulle medie tira fuori bene il rullante e così avrai una ritmica piu cattiva, sai così è un po' "floscia"




    MacBook 2,Ghz
    Mac Os 10.4.9
    Logic pro 8 - M-Audio 1814
    Powercore - RME Fireface 800

  4. #144
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Ma per mettere i bassi in mono non basta lo stereo spread?

    Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

  5. #145
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Mantova / Reggio Emilia, , Lombardia.
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i consigli. Questo fine settimana farò un po di prove per capire le potenzialità di splittare le frequenze e mettere i bassi in mono...

    Mac Pro + OSX 10.5.2 + Logic8 + PulsarII (che prende la polvere)

  6. #146
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Bisognerebbe splittare il segnale stereo in due bus: uno con solo il MID e uno con solo il SIDE.
    Su entrami i bus apri il Linear Phase EQ. (per avere la stessa latenza sui due canali)
    Sul SIDE metti un passa alto a 200hz.

    Tutto qui.

    Ho fatto il template, ma ora sono via. Prossima settimana ve lo giro. Se poi il web vorrà lo possiamo mettere nella sezione download del forum.

    Ciao!

    Nico

    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8.0.1 su Mac OS X.4.11 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  7. #147
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano, Lecce
    Messaggi
    809

    Predefinito

    Io ho il template dil mid side....Devo aggiunger il filtro su quel side?

    ------------------------
    Mac 2.16 GHz intel Core 2 Duo 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - Dynaudio BM5A studio - HD esterno Western Digital re2 Sata Firewire/usb2 400GB - M-Audio Axiom 49 - Logic 7.2.3 - logic studio8.0.1 - Pro tools m-powered 7.3 - Reason 4.0.1 - Stylus RMX - Refx nexus, slayer - plug in Mastering ecc...

  8. #148
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    si sul BUS S.

    Ciao

    Nico

    ps ricordati di aprire il linear phase anche sul bus M se no potresti avere problemi di latenze diverse...

    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8.0.1 su Mac OS X.4.11 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  9. #149
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano, Lecce
    Messaggi
    809

    Predefinito

    Ok grazie Nico... Quindi ricapitolando, la base di partenza fissa qual'e'? Solo sul side devo settare il passa alto? ma poi posso regolare anche altri parametri di suddetti equ? Grazie


    ------------------------
    Mac 2.16 GHz intel Core 2 Duo 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - Dynaudio BM5A studio - HD esterno Western Digital re2 Sata Firewire/usb2 400GB - M-Audio Axiom 49 - Logic 7.2.3 - logic studio8.0.1 - Pro tools m-powered 7.3 - Reason 4.0.1 - Stylus RMX - Refx nexus, slayer - plug in Mastering ecc...

  10. #150
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano, Lecce
    Messaggi
    809

    Predefinito

    Potreste postare il template perfavore? Grazie.....

    ps. Che ne pensate del mix saturator e pressor della PSP?
    ------------------------
    Mac 2.16 GHz intel Core 2 Duo 2GB 667 MHz DDR2 SDRAM - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - Dynaudio BM5A studio - HD esterno Western Digital re2 Sata Firewire/usb2 400GB - M-Audio Axiom 49 - Logic 7.2.3 - logic studio8.0.1 - Pro tools m-powered 7.3 - Reason 4.0.1 - Stylus RMX - Refx nexus, slayer - plug in Mastering ecc...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •