Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: logic 8 e logic 7

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    lecco, Lombardia.
    Messaggi
    39

    Predefinito

    bene,il vostro discutere mi stà chiarendo le idee in merito....
    continuate continuate...

    ppc g5 dual 2ghz,3.5 ram ,tiger 10.4.10 m-box 2 factory,PB g4,1.5GHz,1Gbram, osx 10,4,10,logic express 7.1.1,hd 160gb lacie, mt4 access virus ti,ensoniq sq 1, m-audio fast track ,pt le 7,3 e mpowered 7.3,monitor behringer b2030a

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da pierecall

    se non hai una precisa idea di musica da comporre nel tuo cervello nessun programma ti sarà di aiuto.

    Morale : se sei un creativo qualunque strumento software va bene,differentemente anche un neve da miliardi lo puoi buttare nel cesso

    cia

    gennaro

    Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
    Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10
    ..... mmmmmm... non sono proprio sicuro di questo...
    Cuzaze, Cackwalk, DP richiedono un attenzione verso il loro modo specifico di lavorare che alla fine l'arragiamento mi rest "monco"
    (parlo di me ovviamente)

    Con Logic non ho mai trovato problemi e intoppi durante la composizione del progetto... con gli altri invece alcune mancanze mi impediscono di ottenere un risultato decente.

    per esempio quando si usa il sistema di creare un file comprensivo di FX risulta molto complicato modificare l'effetto che spesso deve essere modificato durante il MIX

    Trovo il freeze di Logic ottimo e veloce!

    e se alla fine devo mixare in un altro studio faccio un "export ALL TRACKS as audio files" e tutto viene salvato su 75/95 tracce che sicuramente daranno del filo da torcere anche a un PT HD Accell 3
    (ma logic sele fuma come se nulla fosse)



    fer

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao ragazzi una domanda apparte le applicazioni nel pacchetto logic studio ma le differenze tra logic pro 8 e l express quali sono ???e cosa mi consigliate? poi ho visto che ci sono pochi preset sul express 8 parlo di plu in...cosa mi dite??

    Imac "20" 2 Ghz intel core 2 duo, 1 gb ram , Lacie HD 250 Gb , presonus fireware , Novation LE ,logic express 7.2, logic Express 8 , Tiger 10.4.10 , Leopard

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    lecco, Lombardia.
    Messaggi
    39

    Predefinito

    questo tipo di confronto lo puoi fare andando sul sito della apple....e ....leggendo quello che trovi!
    personalmente non ti posso dare un consiglio su cosa scegliere....
    come posso?non ci hai detto quello che vorresti fare con logic...!!

    ppc g5 dual 2ghz,3.5 ram ,tiger 10.4.10 m-box 2 factory,PB g4,1.5GHz,1Gbram, osx 10,4,10,logic express 7.1.1,hd 160gb lacie, mt4 access virus ti,ensoniq sq 1, m-audio fast track ,pt le 7,3 e mpowered 7.3,monitor behringer b2030a

  5. #25
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    90 tracce ? ma sei pazzo ? manco la filarmonica orchestra ne farebbe uso. Mah sarà che ho un mio criterio di utilizzo tracce che se vado oltre le 16 viene tutto impastato e privo di senso nella mia musica, il più delle volte non vado mai oltre le otto tracce,ma tendo anche a scendere con il quantitativo,sarà pure per il genere con cui mi piace di sperimentare ( ambient/elettronica)

    ciao

    gennaro


    Citazione:Messaggio inserito da fermusic

    Citazione:Messaggio inserito da pierecall

    se non hai una precisa idea di musica da comporre nel tuo cervello nessun programma ti sarà di aiuto.

    Morale : se sei un creativo qualunque strumento software va bene,differentemente anche un neve da miliardi lo puoi buttare nel cesso

    cia

    gennaro

    Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
    Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10
    ..... mmmmmm... non sono proprio sicuro di questo...
    Cuzaze, Cackwalk, DP richiedono un attenzione verso il loro modo specifico di lavorare che alla fine l'arragiamento mi rest "monco"
    (parlo di me ovviamente)

    Con Logic non ho mai trovato problemi e intoppi durante la composizione del progetto... con gli altri invece alcune mancanze mi impediscono di ottenere un risultato decente.

    per esempio quando si usa il sistema di creare un file comprensivo di FX risulta molto complicato modificare l'effetto che spesso deve essere modificato durante il MIX

    Trovo il freeze di Logic ottimo e veloce!

    e se alla fine devo mixare in un altro studio faccio un "export ALL TRACKS as audio files" e tutto viene salvato su 75/95 tracce che sicuramente daranno del filo da torcere anche a un PT HD Accell 3
    (ma logic sele fuma come se nulla fosse)



    fer

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM
    Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
    Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da pierecall

    90 tracce ? ma sei pazzo ? manco la filarmonica orchestra ne farebbe uso. Mah sarà che ho un mio criterio di utilizzo tracce che se vado oltre le 16 viene tutto impastato e privo di senso nella mia musica, il più delle volte non vado mai oltre le otto tracce,ma tendo anche a scendere con il quantitativo,sarà pure per il genere con cui mi piace di sperimentare ( ambient/elettronica)

    ciao

    gennaro


    Emac 1.25 1Giga Ram Hd 160GB
    Logic EX 7.2.3 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - moltitudinos virtual synths Osx 10.4.10
    Qui andiamo abbastanza OT ... comunque ti rispondo a mio rischio e pericolo.


    A me capita di usarle anche più di 90 se aggiungi i Bus gli Aux i ritorni dei "SaidChain"... il fatto è semplice quando devi ottenere un suono simile e concorrenziale a Brani che suonano come world class music (intendo dischi che suonano con lo standard da Natalie Imbruglia, Avril Lavigne, Nickelback o altri... i nomi citati sono solo i primi che mi vengono in mente e non sono le mie preferenze personali in fatto di musica... amo il Jazz) devi fare molti doppiaggi per ricreare una dimensione/potenza/profondità/psicoacustica sonora adeguata.

    Pochi Sound Enginer al mondo riescono a fare questo ed io avendo avuto la fortuna di assistere ad un Mix di un Guru del Sound (di cui non posso fare il nome) ti posso dire che è normale avere molte tracce... con gli studi megagalattici analogici si usano linee di ritardo di vario genere, equalizzate (a pettine) e smistate tra il left and rigth dello spaz<io stereofonico)

    Io avendo una DAW come logic spesso sostituisco le linee di ritardo sdoppiando e triplicando alcune tracce al fine di ottenere una percezione il più possibile definita di tutti gli strumenti.

    In più bisogna ricordare che molti suoni campionato sono in Mono... ciò li rende piccoli e spesso mal si adattano ad essere mixati con strumenti reali catturati in stereo.

    Certo il lavoro del Sound Enginer dipende molto dal genere musicale e dai risultati che vuoi ottenere.

    A volte mi occorrono giorni e giorni solo per mixare un brano [8)][]

    Fer....

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •