Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 131 a 140 di 150

Discussione: Mastering: Tecnica m/s (MID SIDE)

  1. #131
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Ciao, penso che Fer col suo discorso sulla qualità dell'originale abbia centrato il punto... Io insisto per arrivarci tramite il routing interno a Logic ed apripre sui canali M ed S solo un Linear Phase EQ perchè penso che altri interventi possano fare più danni che altro... Beninteso proverò anch'io il plug di zabbone e sarò il più obbiettivo possibile, ben venga qualsiasi nuovo "esperimento"!

    Buonanotte, non ci sentiremo per una settimana...

    Ciao!

    Nico



    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  2. #132
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Esistono studi di MASTERING che hanno investito milioni per fare solo quello, come possiamo pensare di farlo noi ??? Il nostro sarà un ottimo mix ma cmq sia una preproduzione. Io tutti i lavori che ho fatto, e non mi va di nominare " per chi " sono stati masterizzati da uno studio che fa " solo " quello. Poi il resto l'ho sempre fatto anke in casa. Ricordo una preproduzione di un brano FAMOSO fu fatto nel mio garage.
    Poi tutte le tecniche da voi tutti descritte sono lecite e ottime, ma state molto attenti perche a rovinare un prodotto aggiungendo troppo sul master, può fare il contrario.
    Questo il mio parere. Dankan

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
    Logic Studio

  3. #133
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da dankan

    Esistono studi di MASTERING che hanno investito milioni per fare solo quello, come possiamo pensare di farlo noi ??? Il nostro sarà un ottimo mix ma cmq sia una preproduzione. Io tutti i lavori che ho fatto, e non mi va di nominare " per chi " sono stati masterizzati da uno studio che fa " solo " quello. Poi il resto l'ho sempre fatto anke in casa. Ricordo una preproduzione di un brano FAMOSO fu fatto nel mio garage.
    Poi tutte le tecniche da voi tutti descritte sono lecite e ottime, ma state molto attenti perche a rovinare un prodotto aggiungendo troppo sul master, può fare il contrario.
    Questo il mio parere. Dankan
    senza dubbio... l'abbiamo scritto più volte!

    Nico

    PS ciao Paolo, a presto!

    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  4. #134
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ciao bello..!!!!! Certo ribadivo il concetto.

    Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
    Logic Studio

  5. #135
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Mantova, Lombardia.
    Messaggi
    2.742

    Predefinito

    Si si era anche il mio intento...

    Nico

    __________________________________________________ _______________________________________________
    iMac G5 17" 1,9 GHz | 1,5 GB RAM | Logic Studio 8 su Mac OS X.4.10 | Logic Express 7.2.3 su Mac OS X.4.8
    MOTU Ultralite | YAMAHA Master Keyboard | RØDE NT1-A | M-AUDIO BX5A | PreSonus FaderPort

  6. #136
    zabbone Guest

    Predefinito

    se ragioniamo in questi termini però scusatemi ma anche il più blasonato sistema protools nn può reggere il confronto con una macchia vera! per quanto verosimile possa essere un plug in l'emulazione casuale per esempio della corrente di placca o il comportamento dei trasformatori d'uscita si porterebbe via un optocore! le uad che effettivamente suonano molto bene se usate il compressore neve 2 canali si porta via una scheda! io credo che della buona musica di qualità professionale si possa fare con quello che abbiamo.... senza impazzire.... basta saperlo usare... i pittori i quadri li fanno ancora con tele e pennelli.....
    ovviamente tutto quello che dite è giustissimo... ma a me piace farmi i plugs... .... però era meglio se facevo un chorus!

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  7. #137
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    X Zab e tutti gli altri:
    scusate se a volte i miei tono possono sembrare bruschi o "totalitari" ma vi prego di credere che questa non è mai la mia intenzione...

    cercate di leggermi in positivo...

    a volte nella fretta di scrivere... o nel cercare di trovare a tutti i costi la sintesi del problema si corre il rischio di essere fraintesi (giustamente)...

    Io sono molto interessato a questa "cosa di Zab" di farsi i plugin e apprezzo sempre chi si da da fare per ottenere con l'intelligenza i il lavoro quello che altri magaro hanno comprato con i soldi...

    POI, succede che quelli che hanno i soldi fanno missaggi di cacchetta da neonato e i tipi come ZAB vi fanno un SUONO DELLA MADONNA!!

    Voglio ricordare che oltre ad essere un discreto pianista ho iniziato suonando il Basso (precision Fender del '73) e ho conoscuto gente che con un imitazione Fender faceva uscire un suono molto migliore di altri con il Fender originale.... (NB: il mio suono di basso e fuori "concorso" ma mitico... e tutti quelli che ricordano le mie session incontrandomi mi continuano a dire che dovevo restare bassista... forse anche perchè mi temono molto di più come arrangiatore

    Quello che voglio dire è che la differenza la fa L' Uomo non la Macchina.
    Quoto ZAB!!!!

    Fer.... l'uomo!

    (lo so è una battutataccia ma non potevo resistere)

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 2XUAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

  8. #138
    zabbone Guest

    Predefinito

    e infatti fer se mi mandi un pm con un tuo contatto skype o msn ti passo il plugs così da poter avere un giudizio critico.... io ti leggo positivamente perche nn parli per partito preso ma si evince che le cose le sai e non smanetti a caso. la mia idea è quella di emulare le caratteristiche di una determinata macchina per le sue caratteristiche uniche. per es il 1176ln della ua ha la caratteristica di avere uno stretto rapporto tra il valore input e il valore treshold, proporzionale; cioè all'aumentare del input la compressione aumenta, con un rapporto determinato dalla circuiteria, quindi la mia idea è quella di ricreare il comportamento di tutte le macchine....e di avvicinarmi al suono il più possibile.... e magari ci riuscissi... per il plug postato prima invece l'idea era quella di ricreare in un colpo solo una trappola MS con all'interno un eq e un comp senza appunto dover ricreare un channel. ovviamente (purtroppo) non suona come un fairchild ma nn mi lamento.... nn ero partito con l'idea di farlo uguale ovviamente...
    Mi rendo altremodo conto che uno studio di mastering ha, oltre alle macchine, tecnici specializzati in grado dare davvero il giusto sound ad un brano, fermo restando la qualità del mix originale.

    e qui sparo la mia richiesta:

    mi piacerebbe collaborare con utenti del forum per avere dritte e informazioni su eventuali macchine... per es che tempi di attacco e rilascio pensate utilizzare per un comp.... o quant'altro e creare un pacchetto plug del forum a cui abbiamo collaborato tutti.....

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

  9. #139
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Zab, già è stato informato chi di dovere.

    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
    motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

  10. #140
    zabbone Guest

    Predefinito

    ottimo!

    Imac intel core due duo 2,16, logic pro 7.2.3 upgraded da logic pro 6 motu 828mk2 usb midi key

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •