Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Ma quando esce 8.1????????

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    1.181

    Predefinito

    Quoto...finora nessun problema effettivo..

    iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Express 7.2.3 - Logic 8 - M-audio Fast Track Pro - Korg MS2000 - Keyboard Yamaha E303 - V-Amp Pro Behringer - Guitar Rig 2 - FM8

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da soupy
    il vst come protocollo purtroppo non ha rivali!
    In realtà VST è un formato vecchiotto e meno avanzato di AU (e tra l'altro, anni fa', una nota rivista — non ricordo se Sound On Sound oppure Computer Music — spiegando cos'è il formato AU diceva anche che fondamentalmente era "VST done right").

    A dirla tutta, CoreAudio e AU sono molto più avanti dei corrispettivi substrati tecnologici presenti in Windows. Non che sia granchè di aiuto quando ci sono bug nei software, però... :-|

    P.S. Le solite voci parlano di un aggiornamento di Logic 8 in stato di avanzata elaborazione. Speriamo che ce lo diano prima che passi a uno stato di avanzata decomposizione... :-P

    ______________________________
    Roberto Giannotta

    iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro,...

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    @pierecall e robegian:
    Mi sembra che i problemi elencati riguardino particolamente la registrazione di tracce audio e il loro editing.
    Da ciò che ho capito da altri "topici" mi sembra di aver capito che lavorate principalmente (se non esclusivamente) con programmazioni midi o comunque non registrando files audio. Sbaglio?

    Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    ciao max,di recente ho registrato parti audio con microkorg e micron,ma onestamente non ho rilevato disagi o anomalie di nessun genere,ripeto almeno per come utilizzo io il programma con poche tracce,effetti nella norma ed automazioni non particolari al momento non riscontro alcun problema,i plug in esterni al logic ( non ne ho molti) sono tutti originali e qualche free + i jampack,con questo materiale al momento nessun problema,poi se il programma è ottimizzato per processori intel e necessita di un certo quantitativo di ram al fine di una tranquillità di lavoro e di operatività questo proprio non ve lo so dire,sulla mia macchina che vedete dal profilo non avverto problemi fino a questo momento

    gennaro



    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
    Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Allora forse capisco perche' non lamentate i miei stessi problemi.......io invece registro moltissimo audio e molte tracce contemporaneamente (quello che di solito fanno gli studi di registrazione), quindi, oltre ad usare soft synth ed effetti per gli arrangiamenti io uso per la quasi totalita' strumenti veri suonati da musicisti veri.........e capirete tutti bene che mentre si lavora e c'e' uno in studio che sta facendo un turno non posso stare con la paura che la prossima, o peggio le prossime 15-16 tracce contemporanee, siano fuori tempo giusto????
    Questo e' un problema davvero enorme che dovrebbe essere l'abc di un sequencer audio....mi pare davvero un bug enorme e gravissimo!
    tra l'altro.....per la cronaca si intende......su pro tools e tanto meno su c****e non ho mai visto una cosa simile in vita mia! e vi assicuro che mi dispiace molto dire cio' perche' in generale devo dire che logic potrebbe essere senza dubbio il miglior software in circolazione sul mercato poiche' lavorandoci sto scoprendo delle cose a dir poco fantastiche!.........ma quei bug.....quelli proprio non sono ammissibili!
    Protestiamo con apple!!!!!!!!!!!!!!

    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    mah,io penso che essendo un programma cmq nuovo necissiterà di accorgimenti come nella norma,ma prima utilizavi la versione precedente ? in caso positivo come ti trovavi a livello operativo/lavorativo

    ciao

    gennaro

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
    Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Terni, , Umbria.
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Con il 7 c'ho lavorato per realizzare un disco in un altro studio....quindi solo un due o tre mesi in tutto....diciamo che non ho riscontrato questi problemi e che anzi avevo notato una grande stabilita' ed e' stato proprio questo il motivo per cui ho abbandonato le mie abitudini per abbracciare logic anche per il mio studio. dato che nel frattempo si parlava di questa nuova versione appena e' uscita ho aggiornato e da allora ho usato solo ed esclusivamente logic, mentre prima moltissimi progetti iniziati con altri software li portavo avanti dov'erano...ora qualsiasi nuovo progetto lo realizzo con L8.
    A livello di stabilta' mi pare proprio non ci sia paragone il 7 non si batte..purtroppo c'ho lavorato poco.....di contro pero' sull'8 c'e' una suite di virtual instrument che fa paura.....i suoni hanno una grande qualita' e dinamica....e quindi non vorrei abbandonarlo....
    cmq tu usando prettamente la programmazione midi non hai tutti questi problemi???
    certo.....potrebbe pure essere che sono sfortunato....

    Mac Pro quad xeon 2.66, 4 giga ram, 1 Tb Hdd,Presonus Firestudio, Motu 2408 MKII, MacBook pro 2.33 ghz intel core 2 duo, 2 Gb ram 120 Gb hd ,M-Audio Audiophile Usb, Logic 7 e Logic 8

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    io prevalentemente ho sempre utilizzato gli strumenti virtuali esterni,poi da quando ho comprato il microkorg usato ho diviso un po gli utilizzi e con l'aggiunta del micron alesis ho cercato di integrare sw e hw nei mie progetti hobbystici musicali,devo dirti la verità che sono rimasto favorevolmente preso dagli strumenti inclusi nella versione express di logic 8 che tranne poche cose si avvicina moltissimo alla versione pro,poi almeno leggendo un po il tuo modo di lavorare ed operare con il programma registrando diverse parti suonate all'occorenza da vari musicisti non posso parametrarmi con il tuo modus operandi in quanto io sono solo nella procedura sia creativa che materialmente a suonare,magari come esperienza sicuramente potrebbe venirti di aiuto qualche altro amico che operativamente lavori o registri come fai tu. Questo modo di lavorare che leggo tuo ( nel senso di registrare molte tracce di più strumenti e con diverse persone) spesso mi è capitato di leggerlo per chi usa Protools come programma,ma sicuramente sarà un aspetto marginale nel tuo contesto operativo

    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
    Logic Express 8 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 4 Maudio Fw Solo - Samson Co1
    Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
    Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Free virtual synths Osx 10.5.1

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Vercelli, , Piemonte.
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Logic 7.2 è molto stabile, non c'è dubbio.

    In Logic8 il problema principale, almeno per quanto mi riguarda, è il fatto che l'automazione fa piantare il programma per un minuto o due.
    Mi spiego: In L7 durante il play se muovi i segmenti delle automazioni non senti la differenza se non fai stop e play.
    In L8 invece la cosa è in tempo reale, però se correggi l'automazione quattro o cinque volte mentre è in Play si pianta regolarmente.
    Riguardo al timing delle tracce non so, l'ho usato solo una volta per registrare sedici tracce ma poi sono tornato a L7 perchè come registratore uso un vecchio G4 e L8 è pesante. In quell'occasione non ho notato nulla di strano.

    Detto ciò, mi pare di lavorare più in fretta e più efficacemente.
    Speriamo si diano una mossa, visto che il potenziale c'è...

    MacPro 2,66GHz 10.4.10 6GB 2TB HD 2UAD-1e, Logic Studio, G4 1,25 2GB, 1,2TB HD, UAD-1, Logic Pro, Motu 24i, 2408 MkIII, Polaris, Jupiter 6, Evolver, Moog LP TE, Rhodes MkII, Wurlitzer 200A, Andromeda, NordLead, Sci Multitrak, Soundlab MiniSynth, A-Station, Wavestation A/D, Yamaha A-4000&5000, Oberheim MC3000

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Apple è storicamente restia a fare update a tutta birra, come invece faceva Emagic...
    Questo è un bene perchè in realtà Logic 8 va benissimo... i piccoli fastidiosi per alcuni, difetti sono e fanno parte del "gioco"
    Apple ormai usa Intel e Intel non ha alcun interesse ad aggiornare difetti che sono quasi tutti a carico dei G5....
    Appena finiranno le feste vedrete che arriverà un update che risolve anche lo scrolling...

    e come ho già detto nel post "totologic" è possibile che arrivi la retrocompatibilità con il 7 ... o con una versione 7.4 (che so che era stata completata) o con un menu apposito che prevede "Save AS Logic 7 project)...

    adesso vado a fare shopping da Uaudio.com

    ho un bonus da 250 Dollari da incassare...

    Saluti

    fermusic

    Logic pro 8 non andrà mai in decomposizione[]
    è solo una Applicazione del settore Professionale di Apple!

    G5 2x2Ghz M9747LL/A 4GB RAM, Motu Traveler+828Mk2, 3 cards UAD-1,
    Logic Platinum/Pro from v.4.x to 8.x
    MacBook Nero CD2- 2GB RAM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •