Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: System overload

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da vinnie

    ma siete proprio sicuri che il problema di overload sia attribuibile a logic?
    Personalmente non posso esserne sicuro al 100% perché lo sto provando da pochi giorni, quindi -a conti fatti- da poche ore. Ma la prima cosa che ho notato aprendo con Logic 8 alcune song create sull'express 7, è proprio il messaggio di overload.

    Citazione:a questo punto il problema forse più che in logic va ricerato in Leopard, insomma nel Sistema operativo e non in logic...
    Magari giocano entrambi i fattori, ma io Leopard non ce l'ho, mentre di overload ne vedo a quintali.

    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.2
    _________________________________________________

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da highpass
    Si... e per questo infatti che il topic dei bug ha TRE pagine...
    Ti/vi dispiace indicarmi come si chiama esattamente il topic? Vorrei leggerlo, magari ci trovo la risposta al quesito posto ieri. Ho provato a fare ricerca con parole chiave come "bug, logic studio ecc." ma mi fuoriescono centinaia di pagine. Se avete sottomano l'url diretto (o anche un'indicazione più precisa sul titolo del topic) mi evitate di passare la giornata in cerca di qualcosa che forse neanche trovo.

    Grazie a tutti.

    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.2
    _________________________________________________

  3. #23
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da loturco

    Citazione:Messaggio inserito da vinnie

    ma siete proprio sicuri che il problema di overload sia attribuibile a logic?
    Personalmente non posso esserne sicuro al 100% perché lo sto provando da pochi giorni, quindi -a conti fatti- da poche ore. Ma la prima cosa che ho notato aprendo con Logic 8 alcune song create sull'express 7, è proprio il messaggio di overload.

    Citazione:a questo punto il problema forse più che in logic va ricerato in Leopard, insomma nel Sistema operativo e non in logic...
    Magari giocano entrambi i fattori, ma io Leopard non ce l'ho, mentre di overload ne vedo a quintali.

    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.2
    _________________________________________________
    riesci a fare la prova aprendo il progetto con garageband? noterai che il problema si ripresenta... è da qui che mi sono venuti i dubbi... l'equazione non torna

    Logic8 e Garaband = stessi problemi
    logic8 logic 7 = uno con problemi l'altro no

    qualcosa non torna...

    MBP 2.2ghz, 4Gb ram - Logic pro 8 - Motu MkII

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da vinnieriesci a fare la prova aprendo il progetto con garageband? noterai che il problema si ripresenta... è da qui che mi sono venuti i dubbi... l'equazione non torna
    Ti confesso che non avevo mai aperto garageband fino ad oggi Ora ho provato, ma un file salvato con Logic non viene visto, dunque non posso giudicare; oltretutto non avrei termini di confronto, poiché non ho un "passato" con Garageband. Sorry

    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.2
    _________________________________________________

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    848

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da loturco

    Citazione:Messaggio inserito da highpass
    Si... e per questo infatti che il topic dei bug ha TRE pagine...
    Ti/vi dispiace indicarmi come si chiama esattamente il topic? Vorrei leggerlo, magari ci trovo la risposta al quesito posto ieri. Ho provato a fare ricerca con parole chiave come "bug, logic studio ecc." ma mi fuoriescono centinaia di pagine. Se avete sottomano l'url diretto (o anche un'indicazione più precisa sul titolo del topic) mi evitate di passare la giornata in cerca di qualcosa che forse neanche trovo.

    Grazie a tutti.

    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.2
    _________________________________________________
    Ciao... allora, intanto questo:

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...TOPIC_ID=10881

    che già non è male... poi se vuoi andare sul tragico:

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...TOPIC_ID=10829

    Alcune cose con la 8.0.2 sono state risolte... Ma a mio avviso resta ancora molto da fare... poi a molti nel Forum la versione attuale è sufficiente... dipende dal grado di utilizzo a cui intendi sottoporre hardware e software... E comunque molti misteri avvolgono ancora il corretto funzionamento di questa DAW che essendo concepita attorno ad un OS e un hardware dedicato ha lacune a mio avviso inconcepibili.


    Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
    AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da highpassCiao... allora, intanto questo:

    http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10881
    Intanto grazie per la risposta. L'ho letto, decisamente poco incoraggiante, mi viene da dire.

    Citazione:che già non è male... poi se vuoi andare sul tragico:

    http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10829
    Letto anche questo. Di bene in meglio...

    Citazione:Alcune cose con la 8.0.2 sono state risolte... Ma a mio avviso resta ancora molto da fare... poi a molti nel Forum la versione attuale è sufficiente... dipende dal grado di utilizzo a cui intendi sottoporre hardware e software...
    Infatti ognuno di noi si affida a un software in base alle proprie esigenze, non è detto che L8 sia per tutti lo stesso disastro, magari a qualcuno va bene così perché lo usa... (chissà come lo usa, e dei bug o della sua esasperante lentezza rispetto a L7 neanche si accorge).

    Personalmente, come dicevo in un topic aperto qualche giorno fa, al primo impatto gli ho visto addosso un "vestitino" piacevolissimo, un'interfaccia intuitiva e con pochi fronzoli; insomma, per un attimo ho avuto la sensazione fosse IL LOGIC che andavo cercando.

    Poi mi è bastata una prima prova per dare il via alle perplessità: vecchie song, neanche troppo cariche di virtual instruments, e come tali assai fluide su L7, su L8 non partivano nemmeno.

    Aggiungiamoci la nuova fantastica "feature" di aver tolto il riconoscimento del midi clock (a proposito, mi sbagliavo: non era il midi time code, ma il midi clock a non essere più riconosciuto, l'ho capito solo ieri leggendo dei forum in lingua inglese)... e il gioco è fatto. Per me era fondamentale poter rendere slave il programma, ora non posso più farlo. Fine delle trasmissioni.

    Ho la sensazione che il 7.x pro facesse al caso mio in tutto e per tutto, ma non ho mai potuto provarlo, e io (l'ho detto in passato e lo ripeto adesso) i quattrini alla Apple a scatola chiusa non glieli do neanche sotto tortura. Non si tratta di tirchieria, è un fatto di principio, perché più avanti vado e meno approvo le sue scelte.

    Di nuovo grazie, a presto

    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.2
    _________________________________________________

  7. #27
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Vercelli, , Piemonte.
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Io uso Apple da anni e questa volta devo dire che sono davvero deluso.
    A questo punto credo che dovrò affiancare un altro software
    per le take microfoniche perché sono stufo di fare figuracce e chiedere
    all'"artista" di ripetere tutto perché logic si ferma.
    Non essendo la scelta molto vasta o reinstallo Logic 7 oppure mi prendo DP5, magari imparo ad usarlo e mi butto Logic alle spalle.

    MacPro 2,66GHz 10.4.11 + 10.5.1 6GB 2TB HD 2UAD-1e, Logic Studio, G4 1,25 2GB, 1,2TB HD, UAD-1, Logic Pro, Motu 24i, 2408 MkIII, Rosetta800, Polaris, Jupiter 6, Evolver, Moog LP TE, Rhodes MkII, Wurlitzer 200A, Andromeda, NordLead, Sci Multitrak, Soundlab MiniSynth, A-Station, Wavestation A/D, Yamaha A-4000&5000, Oberheim MC3000

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    848

    Predefinito

    In effetti alla resa dei fatti direi che siamo ancora in una fase di transizione.
    Quello che personalmente posso dire è che paradossalmente la configurazione ideale che io stesso ho sperimentato essere produttiva vede come harware un Mac con processore IBM e quindi PowerPC e come software Logic 7.2.2 o .3 con OSX 10.4.9 o .10.
    In tale condizione, seppur con tutti i limiti concettuali che la versione 7 porta con se, si lavora agilmente senza eccessivi intoppi e sopratutto senza incorrere nelle perniciose situazioni in cui molti utenti si vengono spesso a trovare del tipo take spostati, forme d'onda sparite e feature essenziali assenti.
    Tutto a patto di dotarsi naturalmente di una buona dose di Ram (dai 4 GB in su) e di non pretendere troppo in termini di capacità di calcolo in quanto i processori Intel sono molto più performanti sopratutto gli attuali 8core. Quindi niente Orchestre Virtuali di eccessiva portata o troppi Virtual Instrumet aperti.
    Per chi necessita di un Logic come registratore a mio avviso la sopraindicata è la configurazione opportuna per evitare figure da chiodi con eventuali clienti.
    Poi diamo tempo al tempo e sono certo che tutto si sistemerà e quel giorno io sarò il primo a passare a Logic 8, MacIntel e Leopard.. sempre se non sarà già ora di Snow Leopard


    Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
    AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

  9. #29
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da loturco

    Citazione:Messaggio inserito da vinnie

    ma siete proprio sicuri che il problema di overload sia attribuibile a logic?
    Personalmente non posso esserne sicuro al 100% perché lo sto provando da pochi giorni, quindi -a conti fatti- da poche ore. Ma la prima cosa che ho notato aprendo con Logic 8 alcune song create sull'express 7, è proprio il messaggio di overload.

    Citazione:a questo punto il problema forse più che in logic va ricerato in Leopard, insomma nel Sistema operativo e non in logic...
    Magari giocano entrambi i fattori, ma io Leopard non ce l'ho, mentre di overload ne vedo a quintali.
    [V]
    iMac g5 - 2GHz - Tiger
    Logic Express 7.2
    _________________________________________________
    Io sono passato a Mac da poche settimane, e "solo" per un motivo: se sei un professionista (o vuoi comportarti come tale) devi lavorare con Mac! E va bene. E va bene...
    Ho installato Logic Pro versione 8, scaricato da internet, per provare questo programma che non ho MAI visto in vita mia. Il tempo di imparare ad importare una traccia audio stereo...dopo 1 minuto ecco il primo SYSTEM OVERLOAD... e poi a ripetizione...

    La domanda che faccio è la seguente: dato per scontato che questo problema è di LOGIC (software)chiedo ai frequentatori del forum, e di logic, più esperti di me:

    1) Esiste una versione di Logic STABILE, dove questo problema (o altri simili) non si prentano? Il system overdub è tipico di una versione (la 8) o di tutte le versioni di Logic?
    2) Com'è pensabile che un'utenza professionale debba scontrarsi con un problema così grave? Non sempre è possibile permettersi di ripetere una operazione, in particolare dal vivo o con un "cliente" davanti.

    Ovviamente sarò ben felice di acquistare questo programma, ma LA STABILITA' deve essere il punto di partenza...altrimenti torno al mio vecchio Windows e C****e....

    Questo è il mio primo post. Accetto consigli e suggerimenti.



    MacBook Pro 2,33 RAM 2 Gb
    Motu 828 Mk3

  10. #30
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Non prendertela, ma come tuo primo post, caro Onlylogic, credo sia un attimino fuori regolamento...

    Passi la firma che non rispecchia le richieste del regolamento a proposito (mancano versione di Logic e versione del Mac OSX)

    In secondo luogo qui (sempre da regolamento) non si può certo parlare di software scaricati illegalmente, non tanto per perbenismo, ma perchè gli amministratori di questo luogo rischiano sulla propria pelle in caso di guai con la giustizia...che potrebbero essere causati se qui si parlasse di software...non proprio a posto diciamo...

    In terza istanza, rispondo ai tuoi interrogativi :

    1 )Logic 8 è alla versione 8.0.2, la quale ha risolto diversi bug e problemi di stabilità, anche se ancora ne dà diversi...si suppone che (come ogni software) abbia bisogno di qualche release per arrivare ad una buona stabilità...
    Se vuoi una versione di Logic davvero ultra stabile, a quanto ne so le ultime releases di Logic 7 sono formidabili da questo punto di vista...

    2) Qui, proprio su questo forum, ci sono tanti utenti che lavorano con Logic a livello professionale, e seppur scontenti delle lacune della versione 8 come stabilità, ci lavorano ugualmente o usano in casi estremi Logic 7...
    In ogni caso è gente che spreme il software fino all'osso e se riescono ad usare comunque Logic 8, evidentemente si può fare...

    Aggiungo una cosa...come puoi pretendere di testare la stabilità di un software crackato scusa?
    Come puoi pretendere di parlare di professionismo e scaricarti il software da internet?

    È come andare a fare l'autista professionista con una macchina rubata...

    Consigli?
    Spendi 200 euro e ti compri Logic Express (ha tutto,tranne qualche plugin)...
    Sennò puoi tranquillamente usare windoows e il Cubo...

    Scusa la franchezza...

    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •