Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Note Helpers ???

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    5

    Predefinito Note Helpers ???

    Ciao a tutti!

    Questo è il mio primo topic

    Forse la domanda è un pò banale, ma la faccio comunque...


    Quando usavo fruity loops, c'era una funzione, "Note Helpers", che ti permetteva di individuare la scala mettendo 3 note sul piano roll.

    Ora che uso Logic Pro, mi chiedevo se c'era la stessa funzione.

    Grazie.
    MacBook 2.4 Ghz - 2GbRam - Osx 10.5.5

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ciao Red,
    benvenuto.

    Oltre a spiegare meglio cosa fa questa funzione su FL Studio, e comunque la tua reale esigenza qual'è, dovresti leggere il regolamento ed aggiornare la tua firma.

    Link al regolamento lo trovi in fondo al mio post, e un esempio di firma corretta pure

    Ciao.

    'njoy
    Pezza.

    iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
    Logic pro 8.0.2
    Motu 828 mkII / Tascam US122
    ______________________________
    REGOLAMENTO DEL FORUM: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    io credo che per "scala" si intenda l'accordo. In questo caso basta guardare la transport quando si premono i tasti; se si preme un tasto ci segnala la nota, se se ne premono di più ci viene indicato l'accordo.

    ....Ora però fai il bravo e metti la firma come abbiamo fatto tutti

    PS Benvenuto!!!!

    ricky

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

    http://www.logicforum.it/forum-2/top...erms=,tutorial

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Prima di tutto grazie per l'interessamento.

    preferisco incollarvi una definizione che ho trovato per siegarvi cosa intendo dire (questo perchè di musica non ci capisco niente )

    " Detect scale - When selected, the Piano roll is shaded to reflect the detected scale, the scale name is shown in the Hint Bar. The scale detecton algorithm performs an 'average' detection based on either the whole score (if nothing is selected) or on the selection. Several notes are required before auto-detection can begin "

    questa è la funzione che usavo in fruity loops. Purtroppo è in inglese ma sicuramente non avrete problemi (a differenza di me)

    Grazie ancora!


    p.s.: ho aggiunto la firma anch'io...

    MacBook 2.4 Ghz - 2GbRam - Osx 10.5.5

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    " Detect scale - When selected, the Piano roll is shaded to reflect the detected scale, the scale name is shown in the Hint Bar. The scale detecton algorithm performs an 'average' detection based on either the whole score (if nothing is selected) or on the selection. Several notes are required before auto-detection can begin "

    Detect scale - Quando selezionata il piano roll è in ombreggiato per risaltare la scala riconosciuta, il nome della scala è mostrato nella bar dei suggerimenti. L'agoritmo che determina la scala si basa sull'intera partitura (se non è selezionato nulla) o sulla selezione. Più nonte sono richieste prima che l'auto-riconoscimento possa iniziare.

    Questa è la mia traduzione ma a questo punto non so rispondere se logic riconosce le scale...
    ciao

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •