Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: novizio serve chiarimento con plugs

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    svezia, , .
    Messaggi
    3

    Predefinito novizio serve chiarimento con plugs

    Ciao ragazzi, grazie mille per le infinite informazioni che trovo ogni volta.
    Come da titolo ribadisco che sono un novizio, ho appena cominciato ad usare logic e per ora riesco a mettere insieme il classico tuz tuz con qualche sample strumentale poi mi fermo li. Ci sarebbero infinite domande che vorrei porvi, ma non lo faro quindi per ora ce una cosa che mi uccide e non capisco come uscirne. Chiedo perdono per le eresie che scriverö visto che molto termini non li conosco.
    Ho un P4 con logic 5.5 con una scheda audio buona per tetris, per ora devo solo imparare il programma, in attesa di un imac il prox anno.
    La questione e questa: quando voglio inserire il pattern creato con un plug in, in questo caso idrum, nel pattern da me selezionato sull´ arrange in un qualsiasi canale perche mi ritrovo che mi suona per tutta la lunghezza della canzone invece che suonare solo dove metto il pattern da me creato?
    Ho i miei dubbi, ma spero di essermi espresso bene. Grazie

    P4 2.4 ghz, 1.8 Ram scheda audio dei pokemon logic 5.5 platinum
    P4 2.4 ghz, 1.8 Ram scheda audio dei pokemon logic 5.5 platinum

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Benvenuto, Rombo!

    ...deve essere una sorta di linguaggio che usate voi PC-user... perché io, Mac-user, nun ciò capito 'na mazza!

    Scherzi a parte, l'unica cosa che mi viene in mente leggendo il tuo post (se puoi, cerca di riscriverlo con più chiarezza),
    è che, forse, hai attivato -incosapevolmente-la funzione "loop" del Pattern/Regione... (se così fosse, vedresti una sfilza di "mattoncini grigi" seguire il tuo Pattern)






    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    ciao

    ti succede perchè usi il sequencer del plugin e non il piano roll di logic.

    Se fai dei pattern con quel plug e metti in play è come se quello fosse ciclico, quindi si ripeterà per tutta la canzone;

    ma se usi il piano roll di logic, questo non ti succede, Quindi prova a riscrivere lo stesso pattern col piano roll di logic....

    NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / TL audio 5021 ivory 2 / RME OCTAMIC II D / Akg 271 MKII / AKG C 214 / Rode NT1A / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ UAD 2 / Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Thomas! Leggi il PC-niano? (...oppure... conosci iDrum! ...oppure... so' troppo vecchio pe' certe cose![V])

    Caso risolto?

    Cartellino GIALLO!

    [] Ok... Fine OT.





    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    Penso che quello che intendeva jui fosse questo....

    cmq si, forse è ora che te ne vai in pensione uomo verde!!

    ovviamente scherzo!

    NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 6 gb ram / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / TL audio 5021 ivory 2 / RME OCTAMIC II D / Akg 271 MKII / AKG C 214 / Rode NT1A / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ UAD 2 / Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    svezia, , .
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ragazzi ma allora evero che gli utenti mac so (o si sentono) tanto piu fighi
    scherzi a parte thomas credo che tu abbia colto nel segno. Quindi se io volessi usare un groove fatto con il plug non lo posso fare? Nel senso che col plug ci metto dentro tutti i samples e poi lo butto nel progetto come pattern e lo metto dove voglio. Col piano dovrei fare un canale per strumento/sample giusto?

    P4 2.4 ghz, 1.8 Ram scheda audio dei pokemon logic 5.5 platinum

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Noi NON ci sentiamo più fighi, lo siamo e basta...!!!

    P.S. rivedi la firma, perché non credo che esista la scheda audio dei pokemon.....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
    Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Rombo,

    io non conosco idrum, però ci sono dei plugin di drums che funzionano appunto a pattern ed è possibile passare da uno all'altro semplicemente premendo i tasti della tastiera collegata. Praticamente ad ogni nota corrisponde un pattern diverso.
    Ovviamente il plugin deve essere messo in modo che parta col play del sequencer e non del plugin stesso.

    Ultrabeat di logic (che noi fighi del mac abbiamo ) funziona anche (e sottolineo l'anche) in questo modo.

    ricky

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.5 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.5 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Korg A/D Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da misterd

    Noi NON ci sentiamo più fighi, lo siamo e basta...!!!

    P.S. rivedi la firma, perché non credo che esista la scheda audio dei pokemon.....

    __________________________________________________ ___________________________________________
    PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / TC Powercore
    Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760
    è vero!!! infatti non sembrate presuntuosi... lo siete e basta!

    PC Intel Core 2 Duo 3.0 / Corsair 2gb DDR2 / Win Xp Sp2 / Rme HDSP9632 / RME ADI-2 / 2x Hdd Wd Raptor Raid Mode / Genelec 8030a / BeyerDynamic DT150 / Grado SR225 / M-Audio Axiom25

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    svezia, , .
    Messaggi
    3

    Predefinito

    purtroppo io sono un pc user e per questo piango la sera e mi fustigo [)]. Idrum ha la possibilitå di essere usato in pattern ma, come suggeriva giustamente thomas, se lo uso come sequencer mi va in automatico su tutta la lunghezza del progetto. Grazie per i consigli e speriamo che presto potro entare nel girone dei beati anche io

    P4 2.4 ghz, 1.8 Ram scheda audio dei pokemon logic 5.5 platinum

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •