Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come configurare Logic per controllare unità rack?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    28

    Predefinito Come configurare Logic per controllare unità rack?

    come da topic , mi piacerebbe controllare un'unità rack precisamente la Xpression della Rocktron tramite Logic. Praticaemnte voglio che logic mandi dei program change al rack (tipo pedaliera midi) in automatico e quindi senza usare controller midi esterni quali pedaliere o tastiere , ma semplicemente con una traccia midi che viene letta in play per esempio spero sia stato chiaro

    grazie in anticipo

    MacBook Pro (brick) 2.4Ghz
    2Gb Ram - Edirol Fa66 - Logic Pro 8.0.2
    MacBook Pro Unibody 2.4Ghz
    4Gb Ram - Motu 828 mk2 - Logic Pro 9.1.3 - Snow Leopard 10.6.7

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Ciao Perfo,
    Devi settare Logic in modo che riconosca il rack esterno come external midi (basta che crei una traccia external midi e poi le assegni il rack collegato al Mac), se n'è parlato tanto sul forum, se fai una ricerchina trovi diverse discussioni...

    Non è una cosa particolarmente difficile ma devi stare un pochino dietro l'environment e settarlo in modo giusto...



    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    28

    Predefinito

    prima di mettere il topic ho cercaro per il forum ma non sono riuscito a trovare niente.

    Proverò a "smanettare" con l'environment , intanto se qualcuno mi posta una sorta di miniguida ne sono felice.

    cmq grazie

    MacBook Pro (brick) 2.4Ghz
    2Gb Ram - Edirol Fa66 - Logic Pro 8.0.2 - Leopard 10.5.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    ci sono diversi metodi, il piu' semplice é aprire un'automazione di program change in una traccia external midi indirizzata al tuo dispositivo.

    saludos

    Macbook Pro 2.4 ghz alu, 2 gb ram, os 10.5 -iMac 2.4 ghz alu , 4 gb ram, os 10.5 -hp omnibook-logic studio-live 7 suite - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire- Zoom H4- altre cose che non elenco perché non si puo'.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ok vediaom se ho fatto bene , ho creato una traccia external midi ho registrato su questa traccia il cambio di preset della mia pedaliera midi (in questo modo comando la pedaliera midi il rack per ora tralasciamolo) infatti escono al posto delle classiche note midi dei numeri in base al preset 0 34 58 76 ecc... nell environment invece ho cliccato su midi isntrument ed ho preso il multi instrument che mi appariva nella library precisamente EDIROL FA-66 (1325) Plug 1 ed ho selezionalo il chan midi 1 (anche sulla pedaliera è 1) a sinistra dell'environment ho spuntato Program e messo 1 anche li ora mandando in play l'automazione dei preset dovrei vedere sulla pedaliera cambiare appunto i preset ma invece non va nulla dove sbaglio?

    MacBook Pro (brick) 2.4Ghz
    2Gb Ram - Edirol Fa66 - Logic Pro 8.0.2 - Leopard 10.5.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •