Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bounce mono su logic 8

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    7

    Predefinito Bounce mono su logic 8

    ciao a tutti ...mi sono inscritta da poco e ho il macpro+logic 8 da questo natale...un bel regalo di natale ..(ache se usato)........
    mi potreste aiutare .?...ero abituata a fare tutte le tracce mono...sul pc...ma non trovo l' opzione bounce mono...me li fa solo stereo ...
    esempio ......rullante da ultrabeat....creo la mia parte midi e poi la vorrei passare in audio ...ma in mono..potete illuminarmi ??'''
    grazie a tutti .......
    ps.nel manuale... chapter 27 pagina 601/602 non trovo niente.....

    Mac Pro quad 2.66, 2 gb di ram 667,os 10.4.10,Logic Pro 8.02, n.3 Uad 1 pci Exp ,plugin bx digital solo .
    Mac Pro quad 2.66, 2 gb di ram 667,os 10.4.10,Logic Pro 8.02, n.3 Uad 1 pci Exp ,plugin bx digital solo .

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Raffaella benvenuta e complimenti per aver inserito la tua firma "al primo colpo" cosa che praticamente quasi nessuno fa...non hai vinto niente però ti meriti un plauso

    Il mio consiglio è che per le tracce che vuoi vengano in mono puoi inserire il plugin "gain" che, tra le varie funzioni ha anche quella di poter switchare su "mono"

    Nel bounce non è possibile (che io sappia) renderle mono singolarmente.

    come mai questa scelta di impostazione in mono però? è una pura curiosità mia

    ricky

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    7

    Predefinito

    [PER LA FIRMA ..grazie ma ....c'è scritto nell 'regolameto......poi ho spippolato e ho fatto 2+2---
    cmq grazie ...
    la scelta del mono?
    Allora devi sapere che vengo da una scuola (mio padre) lavorava in ...azienda costruttrice di mixer e casse,...ecc..(non si può dire il nome)..
    e mi ha trasferito le sue info e le info dei fonici che frequentava....
    tutto ...eccetto di una tastiera synt ...progettata per fare lo stereo .è mono
    tutto ..la voce...la chitarra,il basso. tutto...........
    se tu fai un bounce da ultrabeat ..non hai lo stereo ma un dual mono....
    cioè un segnale identico a dx e a sx...mi segui?
    mentre da uno snare mono o un charleston mono puoi fare un segnale stereo...
    che puoi controllare solo con un oscilloscopio.o dal plugin di logic multimeter...
    da quì la logica dei plugin...mono to stereo...
    sono utilissimi..poi ci sono altri modi...per farlo con i buss e i delay corti con pan apposti ma è lunga e incasinata
    ciao e grazie ....vengo da cu.....e logic è tutto diverso ..



    Mac Pro quad 2.66, 2 gb di ram 667,os 10.4.10,Logic Pro 8.02, n.3 Uad 1 pci Exp ,plugin bx digital solo .

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Per fare il Bounce mono, ti basta rendere mono il canale Master...
    Click sul suo (a sinistra del tastino Bnce) simbolino stereo -due cerchi-

    [img]/Public/data/gribit/20081229142826_Immagine-1.gif[/img]
    per farlo diventare mono -un cerchio-...

    [img]/Public/data/gribit/20081229142915_Immagine-2.gif[/img]


    Segnalo anche i comandi (menu File):
    - "Export" > "Track as File Audio..."
    - "Export"> "All Tracks as File Audio..."
    Se il canale è mono il file sarà mono; se stereo, sarà stereo...


    Citazione:se tu fai un bounce da ultrabeat ..non hai lo stereo ma un dual mono....
    cioè un segnale identico a dx e a sx...mi segui?

    Io no...


    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8




  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da gribit

    Per fare il Bounce mono, ti basta rendere mono il canale Master...
    Click sul suo (a sinistra del tastino Bnce) simbolino stereo -due cerchi- per farlo diventare mono -un cerchio-...

    Segnalo anche i comandi (menu File):
    - "Export" > "Track as File Audio..."
    - "Export"> "All Tracks as File Audio..."
    Se il canale è mono il file sarà mono; se stereo, sarà stereo...



    gribit
    se ho capito bene a lei interessano proprio le tracce separate e non il master.


    @Raffaella:
    grazie per la tua gentile spiegazione. Qui , che io sappia comunque non è vietato scrivere i marchi, anzi sono all'ordine del giorno. Ovvio che chi passa solo per fare pubblicità a se stesso qui non è molto apprezzato, ma non lo sarebbe solo qui, vero?

    ...immagino che il tuo problema di fare il mono sia per poi importare i files su di un altro software allora...

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazieeeee provo subito.......................ma nel manuale ...dov'è...........?nella sezione bounce ..non lo trovo cmq
    grazie mille ......fantasticoooo

    Mac Pro quad 2.66, 2 gb di ram 667,os 10.4.10,Logic Pro 8.02, n.3 Uad 1 pci Exp ,plugin bx digital solo .

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    7

    Predefinito

    perfetto.........son molto contenta grazie.....
    molto bene...
    ya huuuuuuuuuuu

    Mac Pro quad 2.66, 2 gb di ram 667,os 10.4.10,Logic Pro 8.02, n.3 Uad 1 pci Exp ,plugin bx digital solo .

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da hayeye

    se ho capito bene a lei interessano proprio le tracce separate e non il master.
    ...infatti ho aggiunto (anche) la "segnalazione"...

    Comunque, il metodo del Bounce (del/tramite il canale Master) per avere le tracce separate, io lo uso normalmente... perché ti viene il dubbio? ...non ci vedo niente di strano...
    Spesso, se lavoro su pezzi orchestrali, lo uso per creare, e semplificare, un pre-mix delle quattro sezioni e di eventuali tracce "sintetiche"...
    Metto tutto in Mute, tranne la sezione che mi serve, e bauncio...



    gribit
    __________________________________________________ ________________________________________
    G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    più che un dubbio la mia era una curiosità.

    Tra l'altro usando tracce mono alcuni plugins di terze parti non sono disponibili...solo per la precisione...



    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.6 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.5.6

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    7

    Predefinito

    io penso che sia meglio in generale............
    Lo stesso file mono è più piccolo in byte...e la qualità è uguale.....meno peso per l hd,meno peso per la cpu ...i plugin mono son più leggeri......forse perchè sono abituata così ma mi sembra un modo di lavorare più leggero..
    senza poi parlare della fase ,delle tracce nell intero file stereo è più controllabile..rimane più spazio nello spettro sonoro..soprattutto nei reverberi......prova con 2 tracce stereo e 2 reverberi stereo...prova.... fai il bounce da 2 tracce mono e gli applichi i reverberi mono to stereo...sarò io ma mi sembra + leggero e spostando il pan delle tracce ottengo una oscillazione del correlatore di fase (multimeter di logic ) più stereo .....
    confrontiamoci....
    cosa ne pensate?

    Mac Pro quad 2.66, 2 gb di ram 667,os 10.4.10,Logic Pro 8.02, n.3 Uad 1 pci Exp ,plugin bx digital solo .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •