Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: System Overload io ho quasi risolto cosi...

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ciao a tutti.. io con il mio iMac 3,0 - e 4 gb ram. Ho la libreria dei campioni su LACIE FW800 da 500gb e i progetti su 2 HD FW400 collegati in raid.
    A meil problema del systemp overload è rarissimo che lo faccia.. ma proprio quando decido di schiantargli le ossa.... basta che frizzo una o più tracce e sparisce subito... in realtà ho notato che ogni tanto il tutto diventa un po' instabile e comincia, una volta messa in play la song, a nonf ermarsi più fino a che il computer non ha fatto tutti i suoi rutti quotidiani.....
    mah! forse siamo noi che chiediamo troppo?

    -iMAc24" 3GHz 4GB_Ram
    - MACBookPro 2,5Ghz, 4GBRAM,G4 1,25ghz
    - LogicStudio 8,
    - TASCAM FW 1884,
    valanghe di instruments...

  2. #32
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania, , Sicilia.
    Messaggi
    16

    Predefinito



    Ciao KekkoKo,
    Citazione:Messaggio inserito da KekkoKo

    Ciao Artnovation, scusa se ti quoto ma due cose io non le condivio


    Citazione:Non c'e bisogno che compriamo tutti un 8core anche perchè i sistemi operativi attuali non sono progettati neanche per sfruttare un dual core; Leopard compreso
    Citazione:Leopard è stato sviluppato anche per gli otto core.
    Non penso che apple, che integra os e hardware assieme appositamente per sviluppare macchine il più possibile vicine alla perfezone e alla alte performance monti due xenon a 8 core, li faccia pagare abbastanza e poi non li sfrutti.
    Inoltre è certificato che leopard sfrutta il multicore.
    Infine, il mio logic, segna 8 livelli di cpu distinti. Ci sarà un motivo no?
    Ogni cpu fa carico di plug-in, gestione os e gestione sequencer.
    Logic e leopard sfruttano a pieno il multicore.
    Leopard non è sviluppato per il multicore precisamente non sfrutta come dovrebbe la tecnologia multicore, tanto che la Apple stessa già vanta l'innovazione del prossimo sistema operativo Snow Leopard con il supporto pieno per i processori MC. Riconoscere 8 livelli di cpu non significa sfruttarli in modo ottimale


    Citazione:Messaggio inserito da Artnovationse il computer lo usi anche per altre applicazioni pesanti come es. Adobe suite CS2, ecc, il sistema si sporca e si deframmenta e quindi, dato che logic è difettoso ti mostra quel bel quel messaggino di S.O.
    Citazione:La differenza tra OsX e sistemi microsoft stà prorpioi nel non appesantire l'os pur installando tanti applicativi.
    Il prblema di defframmentazione è invece un preoblema fisico, di qualsiasi file system (anche se il fs di leoaprd a 64bit nativi lavora egregiamente confronto i sistemi ms).
    Logic, il problema che tu descrivi lo fa anche a sistemi con 3hdd, uno con osx e logic, uno con campioni e synth e uno con le tracce ed i progetti.
    Io ritengo sia un problema di overload della cpu. I plug-in fanno calcoli in realtime, e molte volte pure variano le operazioni a seconda di un infinità di fattori (ad esempio un compressore, calacola al suo interno valori differenti nella stessa traccia a seconda della posizione in cui tu avvi la song... come un compressore analogico farebbe).
    In alcuni momenti il tuo plug-in potrebbe andare in overload quando un minuto prima agiva tranquillamente senza stressare la cpu.
    E infatti utile capire l'esempio riportato da stevefire, questo è uno dei migliori metodi di prevenzione a mio avviso (oltre ad aumentare il buffer della scheda audi oin fase di mix... indispensabile specie se si lavora con campionatori e strumenti virtuali).
    Infatti io parlavo di incasinamento di sistema e non di incasinamento dell'OSX. se uno ha l'HD pieno di schifezze, filmati e altri files di un certo peso, voglio vedere come fa a far funzionare logic o alto software professionale.

    il F. System HFS+ risolve meglio di tanti altri F.S il problema della deframmentazione , ma per files piccoli, quando lavori dalla mattina alla sera con files video o altri files grandi ti assicuro che si deframmenta pure l'HFS+

    Quando parli di plug-ins che caricano la CPU è giusto quello che dici, ma mi spieghi perchè Logic va in S.O. anche con un progetto vuoto? non lo dico io che non mi è mai capitato ma lo dicono centinaia di utenti su varie forum sparse per il web, questa compresa.
    So per certo che Cub**, DP e PT per Mac funzionano perfettamente quindi, invece di stare a discutere di 8 core, perchè non parliamo di Apple che non risolve questo problema con un bell'aggiornamento o meglio con una release, anche a pagamento?

    Mac Pro 2x Intel Xenon Quad-Core 2.8, OsX Leopard 10.5.5, 2Gb ram - Logic Pro 8.0.2 - Motu2480 Mk3 Su PCIe 424 - AD/DA Rme Adi80Pro Ds, Tascam IF -AN24 - Controller Euphonix - ...e tano altro ancora
    MacBook Pro 17 - 2,33 Ram 3gb , OSX 10.5.6 HD 7200 Rpm. Logic Pro 8.0.2, Motu Ultralite MK3 studio monitor Celestion Reference A1C finale Nad Silver Series - Finale Yamaha P2005s mod- Monitor Soundlink DRS- Roland V-Synh V2 + VC1 eVC2 - Roland Fantom XR, Waldorf Bloofeld, Kontact 3, Kore 2, Miroslaw Philharmonic.

  3. #33
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    1.090

    Predefinito

    Citazione:Messaggio inserito da Artnovation


    quindi, invece di stare a discutere di 8 core, perchè non parliamo di Apple che non risolve questo problema con un bell'aggiornamento o meglio con una release, anche a pagamento?


    Non si voleva discutere di 8core bensi' semplicemente capire se differenze di processori abbiano la facolta' di eliminare l'inconveniente, come ripeto, capita nel mi caso dove il mio disco primario da 300 giga ne ha piu' di 250 zeppi di qualsiasi robaccia.
    Se poi c'e' da spendere per un upgrade risolutivo, saro' tra i primi a farlo
    Steve

    Mac Pro (2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM, Osx 10.5.6
    Logic Studio 8.0.2, Motu 828 mkII
    Vienna Instrument, Platinum Play, Sam Brass, Altiverb 6, Kontakt2

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano, Lecce
    Messaggi
    809

    Predefinito

    Quoto con il buon Zabbone. I problemi nascono anche da veri e propri bug del programma con il video. Oggi ho avuto un SO solo perche' ho scrollato la finestra arrange verso il basso... A poi mi suonava uno strumento(di logic e non di terze parti) senza che ci fosse regione scritta. Mi succede con suoni di pad e effetti. Per finire 2 crashoni, quando ho ricaricato il proggetto.
    Certo è vero anche che a volte ci lavoro un giorno intero senza mai riavviare, e senza intoppi. Ma che fatica...

    ------------------------
    MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 -

  5. #35
    zabbone Guest

    Predefinito

    confermo adesso (guardate l'ora del post) acceso stamane ore 9 finito adesso.... 2 brani realizzati (no mix solo scrittua) 2 recording 1 mix.... no overload per tutto il giorno e sommateci internet sempre acceso skype e altro.... imac in firma hd firewire 800 1 progetti 1 audio... come? defrag riparazione permessi modding del sistema vario.... le solite cose che si fanno sui computer (tutti) senza tutti i personal computer danno problemi.....

    Imac intel Alu 2.4ghz | 4gb ram | Logic Studio (8.0.2) | Motu 828 mk2 FW | Mac OS 10.5.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •