Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Compressione...quando,dove e come??? ( e aggiungerei pure: perchè??)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Lightbulb Compressione...quando,dove e come??? ( e aggiungerei pure: perchè??)

    Da parecchi anni oramai mi diverto a registrare sia a casa che in sala dei pezzi che mi piacciono o delle cose mie,sia da solo che con amici,oppure mi è capitato di fare dei demo a qualche amico/a cantante...premetto che delle volte sono uscite anche delle cose interessanti nonostante la mia inesperienza,ma il mio problema è stato sempre uno:la compressione.
    Anche se non mi è chiaro al 100% ho capito più o meno come funziona un compressore,ma non sò in che caso si utilizza,e in che dosi usarlo;ho sempre usato i vari preset (uso il compressore della Waves),ma sinceramente non distinguo neanche se funziona bene o se comprime troppo....ho letto dei manuali,ma mi sono perso tra ratio,threshold e attack....


    Somebody help me! Tnx!
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.439

    Predefinito

    qui è spiegato in modo abbastanza semplice e chiaro:

    http://www.audiomaster.it/tutorial/c...rielimiter.htm
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •