Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lettore IMac Allu

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito Lettore IMac Allu

    Ciao ragazzi,
    negli ultimi tempi ho notato un deciso rallentamento del masterizzatore del mio iMac ( vedi firma ). La prova del nove l'ho fatta l'ultima volta che ho installato Logic Pro 8, tenendoci la bellezza di 10 ore ( orologio alla mano ), a differenza del portatile di mia moglie ( un macbook allu ultima generazione con monitor da 13" ), dove ho impiegato poco meno di 4 ore. Ho provato a pulire il lettore con i CD appositi ma nulla, ho acquistato una bomboletta di aria compressa ma nulla. Visto che il computer è ancora in garanzia, pensavo di chiamare il numero verde e di farmelo riparare ma.... se poi mi ritorna indietro ancora così perchè secondo loro il lettore funziona, e danno colpa ai dischi di Logic che sono sporchi?? Che faccio lo cambio io il DVD??
    Ci sarebbe la possibilità di acquistare un DVD esterno ma visto che per l'anno prossimo prevedo di acquistare un Mac Pro non vorrei spenderci dei soldi, e poi è ancora in garanzia cribbio!! Oddio... non sò che fare Help!!!!!
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Guarda Zeus.....non so nè come e nè perchè, ma i masterizzatori nei computer apple non brillano certo per velocità.....quelli degli iMac poi sono abbastanza pietosi (comunque anche quelli dei macpro non sono così performanti!)...io ho dovuto cambiare il mio...ma alla fine ho optato per un masterizzatore esterno, molto veloce ed affidabile!!!
    In ogni caso 10 ore mi sembra davvero troppo....senti comunque l'assistenza, magari non è nulla, magari invece c'è un problema e te lo sostituiscono!!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    compra un lettore esterno, anche se cambierai mac tornerà sempre utile, sia come doppio lettore/masterizzatore, sia come unità di riserva in caso di problematiche varie.
    Io ho un vecchio laCie 8x esterno firewire (personalmente eviterei sempre gli usb) che uso pochissimo ma che, al contrario di quelli dell'imac, legge bene qualsiasi cd e dvd anche se stravecchio.

    PS cmq se sei in garanzia perchè non provare a farlo sostituire?

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Grazie per le risposte,
    eviterei di acquistare un DVD esterno perchè andrei contro alla mia etica di aver scelto un iMac " non solo per il prezzo " ma anche per avere tutto in uno.
    Non mi andrebbe di vedere sul tavolo dello studio, tante baracchinate, già un LaCie mi basta e avanza.
    Sentirò direttamente la Apple, in quanto il rivenditore che me l'ha venduto, mi ha consigliato un DVD esterno, per forza li vende!! :-)
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Cris mica vero.
    Il lettore del mio Mac Pro va che è 'na bellezza.
    Ho però sentito e letto diverse lamentele riguardo il lettore dell'iMac....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Cris mica vero.
    Il lettore del mio Mac Pro va che è 'na bellezza.
    Ho però sentito e letto diverse lamentele riguardo il lettore dell'iMac....
    Guarda....non so il tuo, ma quello di Dankan non è proprio un fulmine (vabbeh, ma lì c'è anche la mano del proprietario!!! Vero PAOLO??!!!) ....io col mio LG esterno mi trovo molto bene, è velocissimo e non mi ha mai dato problemi.......... quello dell' iMac non è nemmeno da considerarsi masterizzatore, è una lumaca che legge i dischi!


    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Reggio Emilia, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    visto che ho un'imac...mi sapreste consigliare un buon masterizzatore?
    dove si possono acquistare ad un prezzo decente?
    Imac 21.5" 2,7 GHz Quadcore - Ram 16 Gb - Hd SSD 1 Tb - OSX 12.6 - Logic Pro X 10.3.2 - Focusrite Saffire Pro 26 - Arturia KeyLab 49 - Korg Nano Kontrol 2 -NI Maschine/Komplete 10 - Moog Minitaur - Korg Volca Bass - Waldorf Blofeld - ecc. Dynaudio BM5A

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da feyo Visualizza Messaggio
    visto che ho un'imac...mi sapreste consigliare un buon masterizzatore?
    dove si possono acquistare ad un prezzo decente?
    Lacie e vai che è un piacere...
    in studio abbiamo questo http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11171
    e l'ultima volta che abbiamo reinstallato Logic Pro 8, su un G5 da 2.5ghz, abbiamo impiegato 2ore forse meno.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •