Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Simulatori di Amp

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    intendi la dimensione della firma?
    così va bene o c'è altro da sistemare??
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Più che la dimensione è cosa c'è scritto.
    Ad esempio os Tiger non è una versione.
    Infatti va dalla 10.4.0 alla 10.4.11
    iMac G5 va bene, ma ci vorrebbe anche il clock e la quantità RAM

    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Precisi da queste parti, eh?
    Pensare che il regolamento l'ho pure letto prima di iscrivermi
    così dovrebbe andare...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    oggi ho provato il simulatore segnalato da Morpe, ottimo...ho notato anche che esiste una versione free, ovviamente ridotta come funzionalità, ma mi pare che suona benino...vale la pena provarlo
    http://www.studiodevil.com/products/
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ti prendo in parola e lo provo il prima possibile.....!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    provato due sere fà!
    molto bello.... ma porca quanto ciuccia!!!
    XD

    ora sto sperimentando con il POD e la demo dei Recabinets 2.0, forse forse domani mi prendo il pacchetto di tutte le 4x12!!!

    --> http://recabi.net/site/
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Usavo da diversi anni Guitar Rig di Native, anche dal vivo. Tuttavia mi è sempre sembrato piuttosto finto seppur ricchissimo di pedalini e aggeggi vari, molto comodi tra l'altro. Ultimamente, dopo diverse ore perse a fare confronti, il GR non l'ho neanche più installato. Se la giocano bene, a mio modestissimo parere (d'altronde sono anche un modestissimo chitarrista), ReValve di Peavey (che per coloro che hanno dimestichezza con l'elettronica ti consente di modificare addirittura i parametri di progettazione delle valvole!), StudioDevil che mi pare il più semplice ma anche quello con il suono più vicino alla realtà, il nuovo IK Fender che è splendido (per chi ama il suono Fender ovviamente) e gli ampli di Logic che sanno il fatto loro e non sfigurano per nulla nel confronto. L'ordine con il quale li ho scritti è casuale quindi non determina preferenze dell'uno o dell'altro. Tutti questi plug-in sono stati provati senza l'inserimento di pedalini, effetti o processori di segnale vari, allo stato grezzo come si fa quando si provano ampli reali in negozio. Se dovessi fare una scelta obbligata mi troverei in seria difficoltà ma posso dire che probabilmente risparmierei i soldi dei plug-in di terze parti e mi terrei quelli di Logic che suonano bene comunque e con i soldi ci farei dell'altro. Siamo in ogni caso molto vicini al suono che si ottiene registrando gli ampli live, in qualche caso direi che siamo anche oltre.
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

  8. #18
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Osimo (An)
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Chiedo scusa, ne ho lasciato fuori uno: TH1 della Overloud che trovo positivamente disarmante in qualche caso.
    MacBook Pro 2.5 Ghz 15.4 i7 / OSX 10.14.6 - 16Gb ram
    Logic Pro X 10.5 - Universal Audio Apollo 2 + Focusrite SaffirePro 40 - Focusrite Saffire Pro 24 DSP - Monitor Focal Shape65/Samson - Cuffie monitor Grado - Novation 61SL MKII

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •