Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Sfogo

  1. #51
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Tel Aviv, Israele
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Scusa Barbetta, forse (anzi, sicuramente) sono infelice nell'esposizione.

    Io credo che la mia scheda M-Audio funzioni ancora ma, al momento, il fatto che funzioni o no, m'interessa poco.

    Quello che invece mi interessa e mi preoccupa seriamente, come ho ripetutamente scritto nei miei precedenti messaggi, sono le porte FireWire del mio iMac 20" che sembrano non dare più segni "vitali".

    Quindi, le domande sono:
    1. E' possibile che la M-Audio collegata a caldo le abbia potute bruciare?
    2. Se sì, sapete di altri casi?
    3. Se dovesse essere confermato il danneggiamento delle suddette porte, sapete dirmi che cosa comporta (più o meno), in termini economici, la loro sostituzione e se, considerata l'età del mio Mac (2006), ne vale la pena?


    Grazie. Un saluto e buona domenica a tutti.
    Xpressuser
    -----------------------------
    iMac G5 OS 10.4.11 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Pro 8.0.2 | M-Audio FireWire 410

  2. #52
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    aggiungo: l'unico problema riscontrato su mac è che, per un motivo di cui alla stessa m-audio non si capacitano, la compresenza di più schede FW inibisce l'uso dell'interfaccia midi eventualmente presente nelle stesse. infatti sul G5 le interfacce della lightbridge e della 410 non funzionavano, ed abbiamo utilizzato una interfaccia USB
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  3. #53
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    se ti è successo, è probabilmente possibile. immagino tu abbia provato a collegare qualcos'altro.
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  4. #54
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Tel Aviv, Israele
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da barbetta57 Visualizza Messaggio
    se ti è successo, è probabilmente possibile. immagino tu abbia provato a collegare qualcos'altro.
    No, nient'altro.
    Le due porte FW dell'iMac: su una la M-Audio, sull'altra un HD Iomega 500 Gb.

    Fine. Tutto qui.
    Xpressuser
    -----------------------------
    iMac G5 OS 10.4.11 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Pro 8.0.2 | M-Audio FireWire 410

  5. #55
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    quindi l'hard disk sul mac non funziona? hai provato su un altro pc?
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  6. #56
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Tel Aviv, Israele
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da barbetta57 Visualizza Messaggio
    quindi l'hard disk sul mac non funziona? hai provato su un altro pc?
    Esatto, l'HD sul Mac non funziona, perché non funzionano le porte FW.
    Sì, ho provato e l'HD viene riconosciuto e montato sul desktop normalmente.


    Ciao e grazie.
    Xpressuser
    -----------------------------
    iMac G5 OS 10.4.11 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Pro 8.0.2 | M-Audio FireWire 410

  7. #57
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    padova, , Veneto.
    Messaggi
    149

    Predefinito

    se il mac è quello in firma, non so se il gioco valga la candela (ripararlo, intendo). ma probabilmente se chiami l'assistenza un preventivo te lo potranno fare
    mac book pro core 2 duo 2.4 ghz 4Gb gb ram snow leopard 10.6, Logic Studio 2 M-Audio pro2626

  8. #58
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da barbetta57 Visualizza Messaggio
    ho personalmente venduto ed installato almeno un centinaio di schede FW fra 1814, 410, audiophile e solo ed ultimamente 2626 e 610, in percentuale ridotta anche su mac. rotture vere e proprie ne ho avute 2 (non le ho rotte io, lo hanno fatto i clienti, collegando a caldo)
    Che l'acquirente, quando apre la scatola di un'interfaccia FireWire M-Audio, si ritrovi un foglietto che lo avverte di collegare/scollegare la scheda a macchina spenta sennò rischia di friggere qualcosa, è imperdonabile. Nessun dispositivo FireWire dovrebbe far danni in casi del genere - e infatti, fortunatamente, agli altri dispositivi non succede.

    Inoltre, le M-Audio, o più probabilmente i loro driver, ultimamente purtroppo hanno dato problemi a molti: fatti un giro in Musimac e in altri forum, e avrai qualche riscontro...

    Citazione Originariamente Inviato da xpressuser Visualizza Messaggio
    1. E' possibile che la M-Audio collegata a caldo le abbia potute bruciare?
    2. Se sì, sapete di altri casi?
    E' possibile - direi anzi probabile - e purtroppo sono noti i casi di altri G5 le cui porte FireWire sono state bruciate da schede M-Audio, cosa che ha costretto M-Audio ad allegare il famoso foglietto. Non so se gli ultimissimi modelli M-Audio hanno ancora lo stesso problema, comunque.
    Ultima modifica di robegian; 30-08-2009 alle 23:59
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  9. #59
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Tel Aviv, Israele
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da barbetta57 Visualizza Messaggio
    se il mac è quello in firma, non so se il gioco valga la candela (ripararlo, intendo). [...]
    E' quello che sospettavo, purtroppo.
    Grazie per la risposta e per l'attenzione, anche a Robegian.

    Un saluto a tutti.
    Xpressuser
    -----------------------------
    iMac G5 OS 10.4.11 | 2,1 GHz | HD 250 Gb | Ram 1,5 Gb | Monitor 20'' | Logic Pro 8.0.2 | M-Audio FireWire 410

  10. #60
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Albano Laziale, , Lazio.
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Per ritornare nel tema del post, volevo ricordare che, come segnalato da Apple, le porte USB del Macbook Pro non sono uguali. Ce n'è una che scambia i dati in maniera più discontinua (sul mio è quella di sinistra). Quindi si potrebbe provare a collegare l'hardisk esterno all'altra porta USB, questo se non si ha una scheda audio usb, perché in quel caso si è fregati. Prima avevo una scheda audio USB e se la collegavo a sinistra si inchiodava sempre tutto. Ora ho il POD della Line6 e sulle istruzioni c'è scritto che su i Macbook Pro è garantito il funzionamento solo su una delle due porte.
    Raffaele
    Mac Pro 1.1, 5Gb Ram, Tascam Fireone, Logic 9.1.7. Mac OS 10.7.4
    Macbook Pro Retina 256Hd SSD, 8GB Ram, OsX 10.8.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •