VSL ha rilasciato un prodotto interessante : Vienna Ensemble Pro che consente di fare da Host sia per Vienna Instruments sia per le terze parti.
La cosa geniale è che puo' essere installato su altri computers che fungeranno da slave e convoglieranno il loro suono nel nostro sequencer DAW semplicemente attraverso il cavo ethernet. No interfacce midi o schede audio aggiuntive.
Fin qua tutto bene e geniale, sopratutto considerando che quello che usate viene salvato insieme alla vostra song e che tutto si carica da solo sui rispettivi computer slave.
Dicevo, tutto bene fin qua ma nella realtà c'e' sempre qualche se o qualche ma.....
Al momento l'unica terza parte che mi funziona è Native Instruments...il resto crasha alla grande. Sopratutto EW Play.....le due parti fanno a rimbalzo, no è colpa sua, no è colpa di quell'altro.
Gli utenti sono già neri !!!! Io lo sapevo e lo ho acquistato lo stesso dato che comunque è una comodità incredibile e sicuramente tra un centinaio di release tutto funzionerà a dovere.
La mia domanda è : perchè scrivere che è compatibile con tutte le terze parti quando : Arturia,Korg,Lennar Digital,EW etc non funzionano ???
O siete disonesti o siete delle belle "pippe" !!!!
Fate un po voi.
-Z