Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: assegnare un nuovo controller

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    allora, prova a fare questo:
    Dopo aver registrato il suonato, metti la traccia in "touch"
    vai in Play
    muovi il controllo che ti serve direttamente sul VI, (con il mouse)
    Rimetti la tracica in "Read".
    mostra l'Automation
    ora dovresti visualizzare tutto quello che hai fatto direttamente sulla traccia.
    E puoi editarlo da li' come fosse uno dei controlli di default.
    Prova
    Ciau
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Rome - Italy
    Messaggi
    18

    Predefinito

    no, purtroppo non funge neanche così! anche perchè avevo già provato con la registrazione in touch. a questo punto comincio ad avere dei dubbi sulla fattibilità di gestire un nuovo controllo di un VST dall'automation. eppure è strano, perchè il midi lo riconosce (control #2) tant'è vero che la cosa la posso gestire col piano roll del logic.
    ti vengono in mente altre possibilità?
    Alessandro
    iMac IntelCore 2 |OS X 10.5.6 | 2,66 GHz | HD 300 Gb | Ram 4 Gb | Monitor 20'' | Logic Pro 8.0.2 | M-Audio FireWire Solo

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Red face

    guarda meglio, se la puoi gestire col piano roll, allora la puoi pure visualizzare.
    Io ho provato con un controllo del B4 e fungeva...
    al momento non mi viene niente..
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Rome - Italy
    Messaggi
    18

    Predefinito

    si infatti la riesco a visualizzare. ma credevo che doveva essere gestita dall'automation. il fatto che riesco a gestirla con il piano roll secondo me è pura fortuna (infatti il control #2 corrisponde stranamente al controllo "breath"). E se mi serviva un controllo che non trovavo sulla lista offerta dal piano roll? per questo pensavo che la cosa si gestiva con l'automation. Del tipo un menu a tendina con i controlli dal n. #1 in poi. non so se sono stato chiaro.
    Alessandro
    iMac IntelCore 2 |OS X 10.5.6 | 2,66 GHz | HD 300 Gb | Ram 4 Gb | Monitor 20'' | Logic Pro 8.0.2 | M-Audio FireWire Solo

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    sei stato chiaro, ma, non trattandosi di una traccia midi, non te li fa scegliere i controlli, però se glieli registri li visualizza sicuramente, sia nel piano roll, sia nell'event list e sia sulla traccia come automation.
    Vabbuò allora tutto a posto?
    Spero di si!
    Ciau
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Rome - Italy
    Messaggi
    18

    Predefinito

    si si tutto a posto ! ! ! !
    grazie per l'aiuto e per la pazienza
    a presto
    Alessandro
    Alessandro
    iMac IntelCore 2 |OS X 10.5.6 | 2,66 GHz | HD 300 Gb | Ram 4 Gb | Monitor 20'' | Logic Pro 8.0.2 | M-Audio FireWire Solo

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Talking

    bene,molto bene
    A presto
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •