Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: volume traccia 'fantasma' HELP

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito volume traccia 'fantasma' HELP

    Salve,
    ho un problema, una e più tracce audio di una song hanno delle variazioni di volume che non ho scritto e che non vedo da nessuna parte.
    Tutta la traccia è a vol 90 dall'inizio a fine, ma ad un certo punto (sempre quello) inizia la lettura di vol che non riesco a vedere.
    Ho provato anche a copiare la regione audio in un altro canale ma stesso identico risultato.
    Forse mi sfugge qsa ma a qualcuno è mai successo?
    grazie Marco
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Seleziona la traccia, clicca su view automation e scegli di visualizzare il volume! Sicuramente vedrai cosa e' successo, anche se non si tratta del volume! Potrebbe anche darsi che sia stata scritta un'automazione su qualche effetto..., e comunque tra le scelte di visualizzazione la vedrai
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    grazie della risposta allora ho fatto un passo avanti; il problema è questo:
    ho una traccia midi che controlla un sint hardware (esterno) nella quale ho scritto un'automazione del volume . Morale della favola questa automazione non so perchè mi va su tutte le tracce midi. E'anche vero che era molto che non armavo un sint esterno e forse ho fatto un pò di confusione. Mi rimetto a rovistare se a qno viene un'idea veloce mi fa risparmiare tempo in manuali etc GRAZIE
    Marco
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    non è che hai la traccia midi in "all channels"?????? o "all ports" una cosa del genere?
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Unhappy

    Allego un'immagine come vedete c'è l'automazione con vol a '0' e il cursore è a 58 e poi continuando la traccia non dà segni di seguire l'automazione.
    Anche altre tracce fanno i caspita suoi una specia di ammutinamento , mai successa una cosa simile...
    Spero che sia una cavolata che ho fatto nell'enviroment ma attualmente non trovo niente di sbagliato
    Qualche aiuto=?
    Grazie Marco
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Scusami ma pur avendo riletto con attenzione i post precedenti, non riesco a capire quale sia il problema veramente.... cioè, non riesci a togliere una automazione o non riesci a fare un'automazione su un synth esterno, o ancora non riesci a indirizzare l'automazione che vuoi ad una sola traccia? la foto è troppo piccola perchè non si vede il settaggio della parte midi e soprattutto non si capisce se la linea dell'automazione è fissa o trasparente(che vuol dire che non è scritta nessuna automazione).
    facci sapere
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    Ciao Paolo, hai ragione le info che dò sono un pò confuse; in breve è successo che dopo avere messo nel set up un sint esterno, dopo anni che usavo solo midi virtuali, il logic ha cominciato a fare i capricci.
    Ci sono una serie di problemi legati all'automazione. Per l'ultimo del quale ho messo l'immagine, tratta del volume che non viene letto dalla traccia, è un sint virtuale un semplice exs24 e purtroppo si verifica in tutte le tracce della song.
    Quello che posso dire è:
    si tratta di una song vecchia, ripresa dalla vrs 5 (!!) ma regolarmente importata e "ripulita
    " - la song è semplicissima 12/15 tracce perciò non è che ci sia chissà quale mistero .
    non utilizzo qui sint esterni. Insomma sembra un tutorial per iniziare a usare il logic.
    Il prg a scanso di equivoci è originale come tutto ciò che uso, sempre. Plug in pochissimi etc etc.
    Io vado avanti nell'indagine e se risolvo darò la spiegazione con un post
    Grazie ! Marco
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao ragazzi,mi sono preso la briga di rispolverare questa vecchia discussione perchè ho il medesimo problema...
    anche io come macmono ho un'automazione fantasma del volume,che interessa più tracce, senza automazioni che interessino ciò, perchè le ho ricontrollate tutte;inoltre anche io ho lo stesso problema del fatto che il volume della traccia, non corrisponde al volume di automazione...se lo modifico non segue l'automazione ma è come se ci fosse un secondo volume da regolare...aiutatemi vi prego perchè non so più cosa fare

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.074

    Predefinito

    Non ci sarà qualche control 7 Midi in qualche regione che vi muove il fader, dal momento che risponde a tale controllo?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    o anche qualche control 11?
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •