Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: rec

  1. #1
    audia Guest

    Question rec

    a cosa serve la funzione rec?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    prova ad indovinare???

    evidentemente fino adesso hai solo trascinato loops sull'arrange, vero?

    se vuoi registrare dall'esterno (una chitarra o una voce ad esempio) oppure registrare qualcosa suonato tramite una tastiera MIDI, devi necessariamente premere il pulsante REC (tr: record = registra)
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Audia, se nella firma hai i videocorsi, poi te ne esci con una domanda del genere....a Matteo non fai una gran pubblicità!!!


    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Audia, se nella firma hai i videocorsi, poi te ne esci con una domanda del genere....a Matteo non fai una gran pubblicità!!!


    Ciao, Cris!
    e' vero anche questo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    audia Guest

    Smile

    nei videocorsi non si parla di mainstage, è un po' che non lo guardo, ma non mi pare che i videocorsi trattino di mainstage,waveburner e soundtrack

    mi pare di capire che con mainstage posso creare dei suoni, se attivo il rec, pensavo di ritrovarmi l'intera traccia che avevo suonato, non è così?

    grazie, smack

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    i pulsanti rec, play, stop, rew e ff sono degli standard per tutti i software e gli hardware del mondo

    on = onniziato
    off = offinito

    "insert coin" e "game over" sono perlopiù nei giochi dei bar invece...



    Io Maninstage non l'ho mai usato ma non mi aspetto di certo che "rec" voglia dire qualcosa di diverso da quello che è il suo significato universale ..tipo "reclami" magari
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    audia Guest

    Predefinito

    a me pare che pur azionando il rec non succeda nulla
    ora ti descrivo l'operazione apro mainstage, arrange concert, suono qualche nota sul piano virtuale con la funzione rec attivata, mi aspetto che registri l'intera sequenza...
    no?
    il rec fa si che registri nota per nota?
    se non l'azionassi non registrerebbe neppure quello?

  8. #8
    audia Guest

    Question

    senza rec mi ha registrato tutta la parte ??!!!
    però la apre con soundtrack, pazzesco...

    scusa ricky, ma continuo a non capire la funzione rec

    ehm, mi sono accorta che aprivo la versione precedente di mainstage e in quella + aggiornata, però non apre nulla e mi compare una finestra Unsupported graphics card. Your graphics card does not support the necessary capabilities to run MainStage. che vuol dire? please...

    e a proposito web, perchè non fai un bundle di videocorsi che comprendano almeno le nozioni basilari di soundtrack, waveburner, mainstage e magari anche compressor?
    Ultima modifica di audia; 23-01-2010 alle 13:26

  9. #9
    audia Guest

    Predefinito

    se mi metto a piangere, rispondete?
    cappero, questo è quasi l'unico giorno che posso cimentarmi coi software...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    mi spiace ma non so usare Mainstage...non l'ho mai aperto una volta per suonare, gli ho solo dato un'occhiata superficiale per curiosità. Logic mi basta ed avanza per quello che devo fare
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •