Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Apple Au, vi siete accorti che.....

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito Apple Au, vi siete accorti che.....

    Spulciando fra i vari plugin su logic ho visto che hanno rinnovato (finalmente e in meglio!) la veste grafica delle Audio Units targate Apple, vi ricordate quei semplicissimi plugin dalle interfacce rudimentali? Beh adesso sono molto molto carine, essenziali, ma molto carine.... non so se questo aggiornamento sia legato ad iLife '11 che ho installato o ai più recenti aggiornamenti di Logic (sono più convinto della prima versione!), tra l'altro in mezzo a questi c'è un pitch shifter in tempo reale che mi sembra funzioni molto bene, c'era anche prima?

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Bella grafica,direi rinnovata
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    non ci crederai ma ieri sera me ne sono accorto e volevo scrivere anche io sul forum. Poi ho pensato che onestamente nessuno li usa avendo a disposizione logic e tutti i suoi plug.
    Mi hanno colpito a livello visivo, la grafica è bella! Soprattutto il compressore mi piace.
    Ho notato però che se apri un plugin, logic non riceve più i key commands. Invece con quelli "nativi" si...
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Non ho fatto caso ai key command.. il pithc shifter è identico a quello di Logic.....per cui, nessuna novità.....anche se ha il triplo dei parametri....ahah logic più spartano di Gb.. annamo bene!!!!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Anche se potrebbe essere parzialmente OT chiedo, che migliorie effettive ha portato iLife11 ?
    Ho dato uno sguardo sul tutorial dal sito Apple ma non mi sembra ne valga la pena acquistarlo, anche se è abbastanza difficile spiegare in 15 minuti la potenzialità di un SW.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Brevemente, ha implementato la connetività di software come iPhoto con i social network... ha potenziato iMovie, con possibilità di editare anche l'audio e con funzioni che lo riprtano un pò al vecchio iMovie, che secondo me era un pò più "serio", ma ci stanno tornando, senza perdere le nuove funzionalità, garage band è più o meno lo steso con veste dei plugin rinnovata, in più lex time e groove matching...diciamo che non è un upgrade indispensabile.... tuttavia, a mio avviso, iLife rimane una suite eccezionale come qualità prezzo, garantendo versioni "entry" level di software di tutto rispetto...da questo punto di vista apple rimane al top di mercato!
    Non si hanno notizie invece di iWorks!.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Grazie per la gentile recensione,
    si, penso anche io che iLife costi nulla per quanto offre, considerando che iMovie sta riprendendo la "vecchia" strada di iMovieHD6, sarebbe interessante se potesse riconoscere transazioni, fx, e testi, aggiuntivi compatibili solo con iMovieHD.
    Ne ho acquistati parecchi e sarebbe bello, vista la qualità nettamente pro di questi plug-in, poterli utilizzare anche in iMovie.
    Per iWork utilizzo attualmente la versione 09, dopo il grande bluff di office 2009, ( buttato soldi nel cesso ) spero che la versione 2011 sia più stabile, anche se reputo sia una bestemmia utilizzare un SW Microsoft riscritto male per Mac.

    Ciao Fabio
    :-)
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Red face

    non so se questo aggiornamento sia legato ad iLife '11 che ho installato o ai più recenti aggiornamenti di Logic
    Cris (ciao!)... io non ho iLife'11 ma la nuova grafica per gli AU sì... quindi è compresa (la nuova veste grafica) in uno degli ultimi aggiornamenti di Logic... quale non so...

    Ma... era necessario che io scrivessi 'sta cosa...? ...mmmmmm...
    stamattina mi sento un tantino... insicuro!


    Buon weekend a tutti!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Cris (ciao!)... io non ho iLife'11 ma la nuova grafica per gli AU sì... quindi è compresa (la nuova veste grafica) in uno degli ultimi aggiornamenti di Logic... quale non so...

    Ma... era necessario che io scrivessi 'sta cosa...? ...mmmmmm...
    stamattina mi sento un tantino... insicuro!


    Buon weekend a tutti!
    Anche perchè io non t'ho capito
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Allora, l'aggiornamento è dovuto ad un aggiornamento di Logic, benissimo!!!!

    Rino io t'ho capito, anzi hai risposto ad uno dei miei quesiti, grazie!!


    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •