Pagina 4 di 25 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 243

Discussione: Chitarre & Co nel LogicForum

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Il suono fender è molto maneggevole in mix, per cui avere una fender a portata di jack è sempre una ottima idea.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    questi qui

    so che hanno suonato anche da te a Roma diverse volte, pure in acustico
    Come no? Nel ruolo di Starchild c'è l'amico Giacomo. Ogni tanto ci sentiamo/leggiamo.
    Li vidi a Bologna nel 2004.
    Molto bravi e soprattutto umili e simpatici.
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Talking

    La smettiamo con gli OT?
    (da che pulpito )
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #34
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Chieri, , Piemonte.
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Ora, per colpa di Shotgun (che Dio lo abbia in gloria ) m'ha preso il trip per le duesenberg...!!
    Immaginami davanti al video del Mac che mi rivolto dalle risate, la mano destra sul mouse e la sinistra che tocca i gioielli di famiglia.... 'tacci tua
    Comunque bando agli OT, ecco la mia lista:
    Strato del 1973 presa di seconda mano quando, un pò nubbio non mi ero accorto dei disastri che l'idiota che l'aveva avuta prima di me aveva combinato: scassinato il corpo sul ponte per metterci il floyd rose (ed è per questo che odio a palla il floyd, deve essere stato un fan sfegatato di Ritchie Sambora), ovviamente per metterci il floyd ha fatto bucazzi sul palettone poi stuccati come se fosse il muro di un rudere (alla membro di randagio), per cui una Fender vintage (valore approssimativo dai 3 ai 4 mila bucks fosse a posto ) ora vale un pacchetto di cicche, ho tolto i PU originali (che ho ancora si intende) per metterci i Lace sensor, quindi nonostante tutto suona molto bene;
    Les Paul Standard 60 Style Neck del 2006, e non dico altro, suona proprio bene;
    Gretsch 5122DC, ne ho già parlato manico bellissimo, facile, leggera con un suono che a me piace molto, non escludo però di cambiare i PU (TV Jones I suppose);
    Ibanez Roadstar II del 1985 che non uso più;
    un dobro scrauso con un corpo in legno ma che trattato un pò in registrazione si fà sentire;
    e, in ultimo, la vera chitarra per cui dovranno uccidermi per potermene liberare: Gibson J30: registrare una ballata con questa chitarra è una vera goduria, nello strumming è pazzesca.
    Per ora basta, faccio un'altro post con il resto.
    Ciao,
    Shot.
    Mac Pro Quad Core 3,06 Ghz OS 10.5.5, ram 8 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
    Logic Studio 8.0.2.

  5. #35
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito



    shot oltre a toccatine varie dai un occhiata prima di cambiare i pu
    http://gretschpages.com/forum/electr...s/17869/page1/
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #36
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Mmmm stavo pensando di montare sulla sg, dei P90.
    Gibson o fralin?!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #37
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Mmmm stavo pensando di montare sulla sg, dei P90.
    Gibson o fralin?!
    Daniele, non conosco i P90 Gibson però ho appena montato un set di Fralin sulla Strato '62 che ho e mi hanno cappottato..
    La domanda che sorge spontanea però è: come li monti i P90 sulla SG? gli scassi dell'Humbucker sono molto più larghi e ti ritroveresti nella migliore delle ipotesi con un accrocchio non bellissimo da vedere.
    L'unica soluzione che conosco potrebbe essere o un modello della Seymour Duncan che è fatto apposta per avere il P90 in tale ingombro o, forse, un analogo modello Fralin che però ora non ricordo se esista o meno.
    Se prendi i Duncan preparati a dei tempi di attesa peruviani: volevo a suo tempo montarli sulla les paul deluxe ma poi ho desistito un po' perché nel frattempo ho riscoperto i suoi mini HB e un po' perché non arrivavano MAI e allora ho annullato l'ordine
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Fabio, so che ultimamente fanno anche dei P90 con grandezza HB.
    Boh, ci penserò.....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    La smettiamo con gli OT?
    (da che pulpito )
    Acida!
    iMac6,3 late 2006 24" - 2,16 GHz 3Gb Ram / MacBook 13" late 2009 - 2,26 Ghz 4Gb Ram / Motu Ultralite MK3 Hybrid

  10. #40
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Alberto, mi sa che sei un tastierista....
    Si potrebbe aprire anche un topic sui sytnh, che ne so per parlare della stagionatura della plastica della dx7 rispetto a quella della M1...
    a parte che la dx7 era quasi tutta fatta di strana ferraglia (pesa n'accidenti p'essere un quattro ottave) e poi non sono un tastierista...
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •