Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Scariche di rumore bianco

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Arezzo - Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plax Visualizza Messaggio
    Il servizio clienti telefonico, che per Logic è soltanto in inglese, francese e tedesco, mi ha suggerito questa brillante soluzione: creare una nuova identità sul mio IMac e utilizzare Logic con quella. Insomma, il caro vecchio "spegni e riaccendi" in salsa di mela. Enorme, enorme mestizia.
    Non direi... è un modo per vedere se il problema è soltanto software ed è legato a qualche file corrotto nel tuo account.
    Comunque non mi è mai successo (né a me né ai miei conoscenti) il problema di cui parli.
    Forse è soltanto la tua macchina difettosa e, soprattutto se in garanzia, non credo che Apple possa "fregarsene" come dici tu.
    iMac 27" Quad Core i7 2,80 GHz 12GB RAM | MacBook Pro 17" 2,4 GHz | OS X 10.6.6 | MOTU Traveler mk3, MOTU 8Pre + Focusrite Oktopre mkII Dynamic | Logic Pro 9.1.3

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ballantine Visualizza Messaggio
    Non direi... è un modo per vedere se il problema è soltanto software ed è legato a qualche file corrotto nel tuo account.
    Comunque non mi è mai successo (né a me né ai miei conoscenti) il problema di cui parli.
    Forse è soltanto la tua macchina difettosa e, soprattutto se in garanzia, non credo che Apple possa "fregarsene" come dici tu.
    Non hai idea del numero di persone a cui capita questo problema. Hanno tutti la macchina difettosa? Tutti con file corrotti? Girando su internet in questi giorni ho trovato un numero impressionante di persone colpite da questo bug, sul forum di Apple ci sono diverse discussioni in merito (una di 21 pagine): quello che dovresti chiederti, scusami, è per quale motivo questo problema è conosciuto dal 2008 e Apple, dall'epoca, non si è mai espressa in merito. Neanche per dire che loro non c'entrano. Quanto al fregarsene, certo che possono: io non faccio il tecnico informatico e non conosco l'architettura di core audio, mi riuscirebbe difficile dimostrare che il problema è di Apple e non mio.
    IMac 8GB 1067 Mhz DDR3 - 2.66 GHz Intel Core Duo - Logic 9.1.3 (32bit) - OS 10.6.6

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Arezzo - Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Le discussioni su Internet non sono certamente un buon metodo di misura statistica perché milioni di utenti senza alcun problema non si mettono ogni giorno a scrivere nelle migliaia di thread in tutto il mondo aperti da utenti con un problema per dire soltanto: "Io non ho problemi"
    E comunque torniamo coi piedi per terra. Di cosa stiamo parlando? Non sono mica figli, malattie o mutui dei quali prendersi cura, occuparsi o preoccuparsi.

    Il tuo iMac è una macchina pagata fior di soldi e se ha dei malfunzionamenti la porti in assistenza e te la fai riparare o sostituire. Milioni di utenti hanno la tua stessa macchina senza malfunzionamenti e quindi è un tuo diritto avere un prodotto perfettamente funzionante.
    La Apple ha una delle migliori assistenze clienti del mondo... provare per credere.
    iMac 27" Quad Core i7 2,80 GHz 12GB RAM | MacBook Pro 17" 2,4 GHz | OS X 10.6.6 | MOTU Traveler mk3, MOTU 8Pre + Focusrite Oktopre mkII Dynamic | Logic Pro 9.1.3

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ballantine Visualizza Messaggio
    Le discussioni su Internet non sono certamente un buon metodo di misura statistica perché milioni di utenti senza alcun problema non si mettono ogni giorno a scrivere nelle migliaia di thread in tutto il mondo aperti da utenti con un problema per dire soltanto: "Io non ho problemi"
    E comunque torniamo coi piedi per terra. Di cosa stiamo parlando? Non sono mica figli, malattie o mutui dei quali prendersi cura, occuparsi o preoccuparsi.

    Il tuo iMac è una macchina pagata fior di soldi e se ha dei malfunzionamenti la porti in assistenza e te la fai riparare o sostituire. Milioni di utenti hanno la tua stessa macchina senza malfunzionamenti e quindi è un tuo diritto avere un prodotto perfettamente funzionante.
    La Apple ha una delle migliori assistenze clienti del mondo... provare per credere.
    Dio mio, non vorrei essermi imbattuto in un fan di Apple. Ad ogni buon conto, sto cercando di spiegarti che mettendo insieme tutti i pezzi della vicenda diventa automatico pensare che si tratti di un problema di Apple. Per il semplice fatto che dopo anni Apple non c'è traccia neppure di due righe firmate con una mela in cui si dice che "no, noi in questo problema non c'entriamo". Se c'è soltanto silenzio viene automatico pensare che, assistenza o meno, sia un problema che sanno di avere e che probabilmente non sanno come risolvere.

    Le discussioni su internet, nei luoghi giusti, sono invece un buon punto di partenza, visto che è proprio dagli utenti che nasce il bug reporting. Ammesso che, naturalmente, sia concepibile un bug in un prodotto Apple
    IMac 8GB 1067 Mhz DDR3 - 2.66 GHz Intel Core Duo - Logic 9.1.3 (32bit) - OS 10.6.6

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Arezzo - Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Che sia un bug software o un difetto hardware proprio il fatto che Apple, come dici tu, non abbia mai detto nulla di ufficiale a riguardo significa che non è affatto normale, che non è problema riconosciuto in via di soluzione e che quindi è un problema da centro assistenza ...

    Ma poi... dico che è un tuo diritto avere un prodotto perfettamente funzionante e di far valere i tuoi diritti previsti dalla garanzia e mi dai del fan di Apple?!?
    Roba da non credere...
    iMac 27" Quad Core i7 2,80 GHz 12GB RAM | MacBook Pro 17" 2,4 GHz | OS X 10.6.6 | MOTU Traveler mk3, MOTU 8Pre + Focusrite Oktopre mkII Dynamic | Logic Pro 9.1.3

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ballantine Visualizza Messaggio
    Che sia un bug software o un difetto hardware proprio il fatto che Apple, come dici tu, non abbia mai detto nulla di ufficiale a riguardo significa che non è affatto normale, che non è problema riconosciuto in via di soluzione e che quindi è un problema da centro assistenza ...

    Ma poi... dico che è un tuo diritto avere un prodotto perfettamente funzionante e di far valere i tuoi diritti previsti dalla garanzia e mi dai del fan di Apple?!?
    Roba da non credere...
    Quello che dici è giusto in teoria, ma non in pratica. Credevo non ce ne fosse bisogno, ma ti dico il perché: portare la macchina in assistenza è un passo naturale in caso di malfunzionamenti, ma qui il problema è abbastanza complicato e me lo hanno fatto capire anche telefonicamente quelli del customer care. Eh già, perché qui non parliamo solo dell'IMac, qui parliamo di un sistema articolato, composto da IMac (parti fisiche), Core Audio (software), Logic Pro (software), applicazioni installate sull'IMac (software) e parti hardware che compongono il mio sistema (tastiera midi, pedaliera, scheda audio ecc ecc).

    Ripeto: per quale motivo Apple non dice che cosa è questo problema, quando si verifica, per quali motivi e per difetti di cosa? Ripeto, a te non sembra quantomeno strano che Apple su questo problema taccia completamente? Basterebbe scrivere due righe, non lo fanno.
    IMac 8GB 1067 Mhz DDR3 - 2.66 GHz Intel Core Duo - Logic 9.1.3 (32bit) - OS 10.6.6

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Arezzo - Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Premesso che:

    - non credo sia questo il luogo più adatto per organizzare una class-action contro Apple visto che qui nessuno ti risponde perché probabilmente nessuno ha il tuo stesso problema;
    - dici di avere molto altro hardware collegato all'iMac (in particolare una scheda audio) che però non hai specificato nella firma;
    - non dici se tale problema si presenta solo durante l'utilizzo di un determinato software (solo con Logic?) e/o hardware (anche con la scheda audio interna?)
    - mi sembra poco carino il tono con il quale chiedi aiuto;

    ... non è facile aiutarti. Se proprio non vuoi rivolgerti al servizio assistenza direttamente (ed il motivo mi è ancora oscuro) cerca di isolare meglio le condizioni in cui si verifica il problema in modo perlomeno da escludere qualche possibile causa.
    Io, personalmente, scommetto 10 euro sulla responsabilità della scheda audio e/o dei suoi driver. Non ne conosco la marca, ma se è M-Audio, Edirol o simili alzo la scommessa a 100 euro ;-)
    iMac 27" Quad Core i7 2,80 GHz 12GB RAM | MacBook Pro 17" 2,4 GHz | OS X 10.6.6 | MOTU Traveler mk3, MOTU 8Pre + Focusrite Oktopre mkII Dynamic | Logic Pro 9.1.3

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ballantine Visualizza Messaggio
    Premesso che:

    - non credo sia questo il luogo più adatto per organizzare una class-action contro Apple visto che qui nessuno ti risponde perché probabilmente nessuno ha il tuo stesso problema;
    - dici di avere molto altro hardware collegato all'iMac (in particolare una scheda audio) che però non hai specificato nella firma;
    - non dici se tale problema si presenta solo durante l'utilizzo di un determinato software (solo con Logic?) e/o hardware (anche con la scheda audio interna?)
    - mi sembra poco carino il tono con il quale chiedi aiuto;

    ... non è facile aiutarti. Se proprio non vuoi rivolgerti al servizio assistenza direttamente (ed il motivo mi è ancora oscuro) cerca di isolare meglio le condizioni in cui si verifica il problema in modo perlomeno da escludere qualche possibile causa.
    Io, personalmente, scommetto 10 euro sulla responsabilità della scheda audio e/o dei suoi driver. Non ne conosco la marca, ma se è M-Audio, Edirol o simili alzo la scommessa a 100 euro ;-)
    Eccolo lì, il tono è proprio quello del fan di Apple. Magari mi sbaglio, ma conservo sempre una buona dose di dubbi su tutto per abitudine. Cosa che tu, invece, non mi sembri fare: perdonami, ma poni dubbi su tutto tranne che su Apple. E la cosa, ripeto, mi sembra singolare.

    Ad ogni modo come scheda audio utilizzo la scheda di Native Instruments (Guitar Rig) e le condizioni le ho isolate. Mi ritengo sufficientemente stupido ma a testare l'incidenza del problema senza utilizzare la scheda audio esterna ci ero arrivato comunque. E i timpani, la simpatica applicazione di Apple, me li ha sfasciati comunque.

    Il problema si verifica soltanto con Logic, almeno sul mio sistema. Ci sono testimonianze di persone (probabilmente inaffidabili e in malafede come il sottoscritto) che hanno sperimentato lo stesso problema con Pro Tools. Io Pro Tools non l'ho mai aperto in vita mia, per la cronaca.

    La tastiera Midi è la Fatar VMK-161 plus, che non sarà il massimo della vita ma da queste parti ci si arrangia come si può. Le cuffie sono Akg, la chitarrina è Ibanez, l'altra è una Fender, i monitor sono Edirol (stai a vedere che sono i monitor e ci rimedi 100 eurini..)

    Ora, capisco l'ironia sulla class action, la battuta è carina ed è in pieno stile ultras Mac/Microsoft, ma la tua reazione mi sembra un tantino sproporzionata. Nel proporre un mio problema ad una comunità di utenti (questa) ho fatto presente che il problema mio è un problema denunciato da molte altre persone, su Logic e Pro Tools, nelle situazioni più disparate e in almeno quattro continenti. A questo ho aggiunto che Apple su questo problema adotta la tattica del muro di gomma o, nella migliore delle ipotesi, del mutismo. E se non è una tattica è puro mutismo: ma anche questo, a te, sembra irrilevante. Liberissimo, per carità, ma ti prego di non mettere in dubbio in alcun modo la buonafede di chi sta semplicemente denunciando un problema e descrivendo una situazione più ampia a persone che (e non è una colpa) di questo problema hanno sentito parlare poco. Poi se per te lo scibile umano si esaurisce con quanto viene detto qui è evidente che bisogna rivedere un momento il concetto di rete.

    In ultima analisi, il mistero buffo sul perché non abbia ancora portato l'Imac in assistenza: semplice, i 12 mesi che avevo sono scaduti e prima di buttare altri soldi nel calderone Apple ci penso due volte e raccolgo informazioni. Ma a quanto pare è più difficile del previsto.
    IMac 8GB 1067 Mhz DDR3 - 2.66 GHz Intel Core Duo - Logic 9.1.3 (32bit) - OS 10.6.6

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Arezzo - Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Cerchi aiuto in un forum e c'è qualche utente che prova ad aiutarti (anche se mi pare di essere rimasto solo... giustamente, visto il tuo atteggiamento) e continui ad avere questo tono fastidioso... mah...

    Comunque, venendo al tuo problema, l'unico suggerimento che mi viene in mente è verificare se il problema non possa venire da qualche plug-in di terze parti poco compatibile con Snow Leopard.
    Una volta verificato che il rumore la fa anche con la scheda interna, anche con altri software che non interagiscono con plug-in (ad esempio iTunes) e lo fa anche creando un nuovo utente o reinstallando il sistema operativo da zero allora rimane soltanto il problema hardware.
    La legge italiana prevede 24 mesi di garanzia sui difetti di conformità e penso che tu possa ottenere la riparazione in garanzia con qualche minaccia messa al punto giusto.
    E comunque forza Apple, hip hip... hurra! ;-)
    iMac 27" Quad Core i7 2,80 GHz 12GB RAM | MacBook Pro 17" 2,4 GHz | OS X 10.6.6 | MOTU Traveler mk3, MOTU 8Pre + Focusrite Oktopre mkII Dynamic | Logic Pro 9.1.3

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Non sapevo che il sarcasmo fosse una tua esclusiva, chiedo scusa e mi adeguo alla situazione.

    Quello che mi sorprende è che

    1) continui a leggere quello che vuoi (ignori il fatto che il problema riguarda una moltitudine purtroppo inquantificabile di persone; ignori e non commenti neanche per idea il silenzio di Apple)

    2) In buona sostanza dai per normale il mutismo della casa produttrice e consideri altrettanto normale il fatto che io debba fare un backup di 700 giga di materiale, disinstallare un programma (Logic) che a molti ha dato problemi in sede di reinstallazione e quindi reinstallare da zero il sistema operativo. Poi, nel caso in cui il problema si dovesse verificare nuovamente, dovrei minacciare Apple facendo leva su una legge italiana che estende di 12 mesi la garanzia per determinati difetti.

    E' evidente che abbiamo un concetto della normalità e dei diritti del cliente diametralmente opposto.
    IMac 8GB 1067 Mhz DDR3 - 2.66 GHz Intel Core Duo - Logic 9.1.3 (32bit) - OS 10.6.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •