Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Amp Designer

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    20

    Exclamation Amp Designer

    Ciao a tutti
    Sono nuovo di qui
    Ho un grattacapo che non riesco a risolvere...forse la soluzione è banale, ma ve lo pongo perchè non trovo soluzione.

    Collegando la mia chitarra elettrica direttamente alla motu e usando Amp Designer i suoni mi escono sporchi e brutti. Ho pensato fossero problemi di regolazione dei vari simulatori di amplificatori, o problema della chitarra...ma il suono mi sembra sempre cupo e "gracchiante".

    Dove sbaglio?
    MacBookPro 13 - 2.3 ghz Intel Core i5
    Memoria 4GB DDR3, SSD 256 GB
    Mainstage 3 (ver. 3.3)
    Mackie DL32r

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Sati utilizzando un ingresso della Motu con impedenza per Chitarra?
    Ma ancora più importante, non sarà che il gain del preamplificatore della Motu è esagerato quindi in clip?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Si, adopero un ingresso della MOTU con impedenza per chitarra...
    E no, non mi va in clip.
    Ma la qualità del suono è praticamente identica a quando (addirittura) collegavo la chitarra direttamente al MAC. Pensavo che con una scheda audio sarebbe migliorato il suono ma nulla. Ho pure provato a cambiare chitarra ma per intanto buio totale...
    MacBookPro 13 - 2.3 ghz Intel Core i5
    Memoria 4GB DDR3, SSD 256 GB
    Mainstage 3 (ver. 3.3)
    Mackie DL32r

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Domanda super scema..... il cavo, funziona???

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Domanda super scema..... il cavo, funziona???

    Ciao, Cris!
    Certo...anche li ho provato a cambiarli ma non cambia nulla.
    Ora cerco di guardare ancora un po' le varie impostazioni della scheda ecc e vedo se trovo soluzione
    MacBookPro 13 - 2.3 ghz Intel Core i5
    Memoria 4GB DDR3, SSD 256 GB
    Mainstage 3 (ver. 3.3)
    Mackie DL32r

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Arezzo - Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Elia182 Visualizza Messaggio
    Si, adopero un ingresso della MOTU con impedenza per chitarra...
    Non mi pare che la 8Pre abbia ingressi ad alta impedenza per chitarra...
    Vendono questo apposta http://www.motu.com/products/guitar/zbox
    iMac 27" Quad Core i7 2,80 GHz 12GB RAM | MacBook Pro 17" 2,4 GHz | OS X 10.6.6 | MOTU Traveler mk3, MOTU 8Pre + Focusrite Oktopre mkII Dynamic | Logic Pro 9.1.3

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    io credo di si invece
    nelle specifiche parla di ingressi combo XLR/TRS sia per mic che per strumenti
    http://www.motu.com/products/motuaud...e/summary.html
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Arezzo - Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Quando un ingresso è veramente ad alta impedenza viene ben specificato come, ad esempio, qui:
    true high-impedance quarter-inch guitar input jack
    http://www.motu.com/products/motuaud...k3/inputs.html

    Il generico Instrument non garantisce nulla per quello che riguarda l'impedenza di ingresso... per questo vendono anche quella ZBox.

    Poi la differenza è udibile soltanto con i pick-up passivi perché se colleghiamo una chitarra con EMG o una Taylor con TES (che sono comunque "Instruments") probabilmente andrebbe bene anche la 8Pre.

    P.S.
    Lo dico perché ho sia la 8Pre che la Traveler mk3.... quindi so di cosa parlo ;-)
    iMac 27" Quad Core i7 2,80 GHz 12GB RAM | MacBook Pro 17" 2,4 GHz | OS X 10.6.6 | MOTU Traveler mk3, MOTU 8Pre + Focusrite Oktopre mkII Dynamic | Logic Pro 9.1.3

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    questa differenza non la sapevo, io avevo la 828mk2 e usavo normalmente l'ingresso instrument senza problemi di nessun tipo (ho la ibanez jem, che ha una uscita "bella presente" )
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Arezzo - Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Elia182 Visualizza Messaggio
    Ora cerco di guardare ancora un po' le varie impostazioni della scheda ecc e vedo se trovo soluzione
    Un semplice metodo pratico per verificare se è un problema di impedenze può essere quello di abbassare molto il volume nella chitarra e compensare alzando il gain dell'ingresso nella scheda.
    Se è un problema di impedenze in questo modo il timbro dovrebbe schiarirsi e migliorare (anche molto in alcuni casi).
    iMac 27" Quad Core i7 2,80 GHz 12GB RAM | MacBook Pro 17" 2,4 GHz | OS X 10.6.6 | MOTU Traveler mk3, MOTU 8Pre + Focusrite Oktopre mkII Dynamic | Logic Pro 9.1.3

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •