Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: I keep on moving

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Mi hai letto nel pensiero? Ci stavo pensando giusto stamattina a fare una strofa in napoletano, più che altro il mio inglese è pessimo e in italiano non sono mai stato ca@@o di scrivere un verso decente.
    E sul ritornello che ci vorresti mettere?
    una vociazza un'ottava sotto style tricky
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  2. #42
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Penso che andrò ad agire solo sui livelli, un db in meno alle voci e un mezzo db alle chitarre, anche perchè le voci, già alte in mix, in mastering sono veramente esplose...
    Esatto. Specialmente il suono agli estremi della stereofonia,
    viene alzato parecchio dal mastering.

    Se posso darti un consiglio Red, perchè non metti su un cloud gli stem,
    e chiedi a qualche amico del forum che ha tempo da offrirti, di realizzare un mixaggio alternativo?

    Almeno ti rendi conto, di dove sei tu tecnicamente,
    e magari a qualcuno inesperto, offri la possibilità di fare pratica
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  3. #43
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Ma è questa qua http://www.divshare.com/download/14100949-320 che avete ascoltato?
    Lo chiedo perchè ho visto 9 ascolti, per cui mi sorge il dubbio che avete ascoltato quasi tutti il mix linkato nel primo post.
    @ Cordovani: e dove lo prendi uno che canta un'ottava sotto? Ci vorrebbe lo zombie di barry white!
    Ad ogni modo, un piccolo aggiornamento: c'è la cugina londinese della mia donna che mi sta facendo un po di correzioni ai testi e mi sta facendo lezioni di pronuncia, quindi di qui a abbastanza a breve rifarò le voci e ovviamente cercherò un modo per rendere la stereofonia della voci meno dispersiva, anche se come impatto questo tipo di apertura stereo mi piace molto.
    Diciamo che voglio trovare il modo per dare l'idea di questa ariosità senza disperdere la sostanza del suono. Probabilmente ne farò una centrale e due laterali.
    Suggerimenti?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  4. #44
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ho riascoltato ora le due nuove versioni (quella nuova e quella con meno bassi!) devo dire che rispetto alla prima è tutto un po' più bilanciato...mi rimane solo una strana sensazione nell'inciso quando entrano le voci doppiate....come se il panormama stereo andasse un po' a ramengo e la voce si posizionasse dove dovrebbero stare gli strumenti e viceversa.....forse potresti bagnare un po' il piano elettrico nel ritornello....giusto per toglierlo dal mezzo...è un po' strano avere le voci ai lati e il piano perfettamente in mezzo...o no?

    Ciao, Cris!


    P.S. Comunque il pezzo è molto gradevole!
    Ultima modifica di Criseaside; 11-06-2011 alle 10:39
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #45
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Infatti è quello il problema della voci, sono due tracce pannate totalmente. A suo tempo provai anche a dargli una mandata a un bus mono ma veniva un terribile effetto phasey....
    Stavo pensando, una volta imparata la giusta pronuncia, di farne tre, una centrale e due pannate, proprio perchè l'apertura stereo del ritornello mi piace molto come idea.
    Il piano effettivamente gli ho dato giusto un'equalizzata ma anche qui l'idea era di avere tutto molto dry.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  6. #46
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    L'idea dell'apertura è bella....solo che l'effetto, stando così le cose, almeno al mio orecchio, è che a un certo punto le voci prendano troppo il sopravvento sul brano...
    Sugli strumenti...capisco la direzione artistica del piano dry...dicamo però che batteria a parte, gli strumenti reali (chitarre e voce!) hanno una dimensione più reale rispetto agli altri strumenti.....ti dico, non entro nei meriti artistici perchè sono scelte personali...però così, a mio gusto....c'è un retroscena troppo grezzo....rispetto alle parti principali..

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #47
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Cotignola (Ravenna), Emilia Romagna.
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Decisamente in ritardo ma ascoltate le due versioni. Bravo Red, ottimo lavoro.
    Dal punto di vista (ascolto) delle mie orecchie le voci le terrei così come sono , mi sembra il tutto ben miscelato (non mi dispiaceva neanche la prima versione con + bassi). Concordo con quello che ti ha suggerito Astral sulla cassa un po troppo satura, mantenendo la stessa botta ma con un po più di "chiodo".
    Ciao e buon lavoro
    Aldo
    MacPro 8 Core (2010) Dual QuadCore 2.4 GHz / 32 GB RAM / OSX 10.10.5 / MacBook Pro 15" Retina quad-core a 2,3GHz / SSD 256 GHz / 8 GB RAM / Logic Pro 9.1.8 - 10.0.5 / M-Audio ProFire 610 / M-Audio BX8

  8. #48
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Grazie mille di tutti i consigli.
    Appena prendo una decisione e rifaccio le voci posto un nuovo mix.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •