Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Problema spazio nel mix

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Forse volevi dire: grazie a tutti per i vostri pareri ma non me ne frega nulla di cio che mi avete detto e penso di provvedere acquistando un nuovo paio di monitor !

    ...hahaha!!! ma che parliamo a fare? bah...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    no assolutamente, più che altro speravo in qualche trucchetto a me sconosciuto, per fare test diversificati..tipo usi astrusi di spettroscopi combinati con pentole a pressione che avrebbero risolto il mio problema..diciamo che ci sono stati molti consigli utili, abbastanza noti..però repetita iuvant
    MacbookPro 8,1 Intel 2,3 GHz 4 Gb ram OSX 10.6.7| M-Audio DPM3
    Edirol UA4 FX|Yamaha HS50| Logic Express 9.1.|AudioTechnca AT2050|CME Master Keyboard

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Immagino che lavori in una stanza non trattata, per cui i riverberi troppo lunghi non riesci a percepirli nel caos dei rimbombi.
    Per la stereofonia potresti provare a vedere se i tuoi monitor, per come li hai posizionati, restituiscono un'immagine stereo ben bilanciata facendo una semplice prova: manda una sinusoide mono su una frequenza medio bassa, tipo 300 htz e, spostando la testa a destra e a sinistra, verifica se percepisci il suono allo stesso volume dai due monitor. Se lo percepisci diverso significa che la posizione dei monitor ti sfalsa la stereofonia per cui, eventualmente, sposta i monitor finchè non percepisci la sinusoide uguale in tutte e due le casse in tutte le posizioni che può assumenre la tua testa quando sei seduto nel tuo punto di ascolto.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ti ringrazio..ahimè la stanza non è trattata, più che altro non ho gli strumenti adatti per effettuare misurazioni valide per trattarla..non vorrei cadere nei tranelli delle basstrap casalinghe messe a casaccio o di spugne pseudomiracolose per far scena, ho semplicemente incasinato la stanza evitando volumi troppo ampi..cmq di solito misso a distanza ravvicinata 50 cm ca a livelli moderati (anche per non rincoglionirmi)..proverò quello da te proposto e posterò i riscontri...
    MacbookPro 8,1 Intel 2,3 GHz 4 Gb ram OSX 10.6.7| M-Audio DPM3
    Edirol UA4 FX|Yamaha HS50| Logic Express 9.1.|AudioTechnca AT2050|CME Master Keyboard

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Azzo..ci hai preso in pieno!! Spostandomi verso dx il suono diventa più intenso (sine@300Hz)...adesso mi sorge una domanda..COME RISOLVERE IL PROBLEMA??? Grazie mille
    MacbookPro 8,1 Intel 2,3 GHz 4 Gb ram OSX 10.6.7| M-Audio DPM3
    Edirol UA4 FX|Yamaha HS50| Logic Express 9.1.|AudioTechnca AT2050|CME Master Keyboard

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Sposta i monitor finchè questo fenomeno non lo senti più.
    Magari se fai una piantina della stanza e del posizionamento dei monitor e del punto di ascolto potrebbe tornare utile.
    Ultima modifica di Red; 24-05-2011 alle 16:50
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •