Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Utilizzo CPU... è possibile che...?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito Utilizzo CPU... è possibile che...?

    Ciao a tutti!

    Ho il sospetto che la mia CPU abbia qualcosa che non va....
    è possibile che un in concerto di mainstage che NON sta suonando (ovvero, non viene premuto alcun tasto sulla tastiera) l'ultilizzo della CPU oscilli fino al 30%?

    Vero che si tratta di un concerto "pesante", ma mi sa di anomalo un utilizzo di risorse così importante senza neanche premere un tasto.....

    Ci sono setteggi particolari su cui intervenire a livello di sistema, di gestione risorse?

    Un grazie a tutti e buone ferie a chi può permettersele!!!!!
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    .....questa cosa succede semplicemente scorrendo le patch......
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Ciao ! Si, secondo me è possibile! Dipende dai virtual che sono aperti, ci sono alcuni virtual instruments che sono molto avidi di cpu . Hai fatto caso a quali e quanti Vi erano aperti ?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Ciao ! Si, secondo me è possibile! Dipende dai virtual che sono aperti, ci sono alcuni virtual instruments che sono molto avidi di cpu . Hai fatto caso a quali e quanti Vi erano aperti ?
    Confermo a pieno avme succede lo stesso
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Fantastico... mi preoccupavo se fosse stata un'anomalia capitata solo a me....
    ok... in effetti il concerto è pesante e le patch che semplicemente "scorrevo" erano belle zeppe....
    campionando i virtual più "impegnativi" ho risolto drasticamente......
    Grazie per i vostri commenti ragazzi, siete una risorsa preziosissima...!!!!
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •