Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Tape, Tubes & Transistors (Waves)

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    ... dovremmo solo preoccuparci di fare buona musica.
    ...esatto! infatti io adesso mi compro l'ultimo baracchino hardware che e' piu che altro un trip mentale mio,poi basta!

    dopo mi faro' meno menate e mi lancio in quello che dovrebbe essere il mio lavoro,cioe' il compositore/produttore...

    ...pero' Web...i videocorsi continua a farli perche' vabbe' fare bella musica,ma per fare suonare un disco bene un po' di tecnica ci vuole no?

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ...pero' Web...i videocorsi continua a farli perche' vabbe' fare bella musica,ma per fare suonare un disco bene un po' di tecnica ci vuole no?
    eccome se serve, ma alla fine interessa solo a noi del settore....chi ascolta gliene frega il giusto di sapere che convertitore hai usato...magari però è attratto da un suono piuttosto che un altro.......dobbiamo essere più musicisti che tecnici.....ovviamente chi musicista è (o si sente).

    Diverso invece è per i fonici puri....quelli si devono fare delle gran pippe mentali.....non c'è alternativa
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #23
    marcperi Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    chi deve poi comprare il nostro prodotto finale, ovvero colui che dovrebbe ascoltare la nostra musica, non è minimamente toccato dal fatto che un brano è o meno realizzato con determinata tecnologia, pertanto, stando a questo concetto, dovremmo solo preoccuparci di fare buona musica.
    Condivido appieno.......
    La qualità di ció che dobbiamo registrare é il 90% del prodotto finale...

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Web, ci vuole un bel video corso di: mastering vol2, settaggio di tutto lo studio , con le tarature di meter, plugin, hardware ecc ecc, un vero trattato della gestione db, dbu,dbfs ecc ecc. Ciao ,ps : logic forum day 2.0 2012 ?
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  5. #25
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Browerman Visualizza Messaggio
    : logic forum day 2.0 2012 ?
    Era nei miei programmi, ma ho avuto discreti problemi che non mi hanno concesso tempo da dedicare........ma l'anno 2012 non è ancora finito....inoltre un Logicforum day prima che il mondo finisca sarebbe opportuno farlo per salutarci
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #26
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    eccome se serve, ma alla fine interessa solo a noi del settore....chi ascolta gliene frega il giusto di sapere che convertitore hai usato...magari però è attratto da un suono piuttosto che un altro.......dobbiamo essere più musicisti che tecnici.....ovviamente chi musicista è (o si sente).

    Diverso invece è per i fonici puri....quelli si devono fare delle gran pippe mentali.....non c'è alternativa
    quoto al 100% ! I fonici puri ultimamente si vanno estinguendo! Meno male, erano personaggi noiosi e spesso inutili! Non tutti ovviamente ma quelli che conosco io lo erano..o lo sono!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  7. #27
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Browerman Visualizza Messaggio
    Web, ci vuole un bel video corso di: mastering vol2, settaggio di tutto lo studio , con le tarature di meter, plugin, hardware ecc ecc, un vero trattato della gestione db, dbu,dbfs ecc ecc. Ciao ,ps : logic forum day 2.0 2012 ?
    ...io direi prima un videocorso di mixing...anche lungo 3 giorni se e' necessario,che copra diversi generi musicali in modo di accontentare un po' tutti...perche' ormai si e' capito...se un mix fa schifo il mastering aiuta ma non piu' di tanto...insomma: non si puo' trasformare la cacca in oro,ma al massimo passargli una mano di vernice dorata.

    @Mirco: ci siamo conosciuti via e-mail qualche giorno fa' e come ti ho gia' detto tu hai una esperienza e tecnica non indefferente,insomma non per fare il rufiano ma per me sei veramente bravo...quindi datti da fare! contatta Matteo e collabora con lui per fare sti videocorsi,cosi almeno facciamo qualcosa di costruttivo per tutti,invece di venire qua sul forum a fare gli sboroni...giusto?

    ps: sboroni non era riferito a te in particolare,ma a tutti noi,compreso me che qualche volta scrivo sul forum delle cose che dopo due minuti mi rimangio...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    hahahhahahahaha.....per me nessun problema..... si può fare tutto.....condividere è l 'unico modo per crescere insieme....molti fonici si tengono stretto il sapere per non perdere spazio, molto di più oggi che le next generation apprendono molto più velocemente e tutto è alla portata di tutti...
    ci sono cose però che bisogna rendere primarie ,uniche , poi la fantasia e la curiosità si può espandere,vorrei postare un file che dovrebbe essere la base di chiunque inizi a spatacare con la musica, sembra pallosa e di difficile comprensione ,ma una volta superato il primo impatto rende tutto più semplice... ciao e buon mix a tutti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Browerman Visualizza Messaggio
    hahahhahahahaha.....per me nessun problema..... si può fare tutto.....condividere è l 'unico modo per crescere insieme....molti fonici si tengono stretto il sapere per non perdere spazio, molto di più oggi che le next generation apprendono molto più velocemente e tutto è alla portata di tutti...
    ci sono cose però che bisogna rendere primarie ,uniche , poi la fantasia e la curiosità si può espandere,vorrei postare un file che dovrebbe essere la base di chiunque inizi a spatacare con la musica, sembra pallosa e di difficile comprensione ,ma una volta superato il primo impatto rende tutto più semplice... ciao e buon mix a tutti...
    ...me lo hai gia' mandato...oh,ci credi che io non ci capisco una sega? hahaha!!!

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io credo sia sbagliato fare qualcosa che simuli qualcosa d'altro......simulare è un concetto errato a mio avviso.

    Si devono fare tool che abbiano una loro caratteristica, che sia caldo, freddo, chirurgico ecc.... sarannno gli utilizzatori a dirlo e a comprarlo per cosa fornisce.

    No?
    Giusto! più che emulare bisogna originare(che non è un misto tra orinare e pruriginare )
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •