Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Choppare un sample

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da stre Visualizza Messaggio
    Una domanda ancora, inerente sia al smple editor sia a soundtrack pro.
    ho una forma d'onda voglio ritagliarmi un loop; evidenzio la parte che mi interessa, quando taglio però mi si cancella la parte evidenziata(che volevo conservare); devo forse partire dalla fine del mio loop ed evidenziare la porzione restante per cancellarla( forse mi sto già rispondendo do solo) oppure esiste un metodo più veloce e semplice( per caso selection> sample loop nel sample editor serve a questo? )?
    Grazie e scusate se sono andato o.t.
    Se la selezione deve essere effettuata nell'arrange:

    1) tieni premuto CMD mentre fai la selezione (in effetti con CMD dovrebbe abilitarsi il Marquee Tool. Diversamente selezionalo come tool predefinito)
    2) con il Puntatore clicca sulla zona in trasparenza (ti vengono generate 2 o 3 regioni nuove, secondo la selezione)
    3) cancella ciò che non ti serve e abilita il Loop.

    Ciao,
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Ciao play, per ottenere quest'ultimo risultato mi è bastato mettere in pratica il tuo consiglio precedente, per quanto riguarda quest'ultimo che mi hai dato non riesco a metterlo in pratica cliccando cmd mi viene la hand tool e cmq se clicco col puntatore sulla zona in trasparenza semplicemente questa mi si deseleziona..... inoltre tornando al chopping.... il tuo metodo è efficace ma speravo che logic mi permettesse qualcosa di più rapido.. ad esempio choppare con option+cut sull'arrange ma ottenendo tagli più precisi che sull'arrange non sono possibili....un po' confusa come spiegazione mi rendo conto,cmq per ora vedo di arrangiarmi con le dritte che mi hai dato e che mi sono utilissime.
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di stre; 18-02-2012 alle 15:14
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Scusami, ora ho capito, ti riferivi all'arrange, questo già lo facevo ma l'arrange non è molto precisa come punto di cut... intanto grazie a sample> region è già tutto mooolto più semplice
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    di nuovo io... sapreste dirmi se in logic 8 si può in qualche modo emulare la funzione "convert region to new in sample track" di logic 9? Grazie.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da stre Visualizza Messaggio
    di nuovo io... sapreste dirmi se in logic 8 si può in qualche modo emulare la funzione "convert region to new in sample track" di logic 9? Grazie.
    La funzione che citi in realtà è "solo" una gran comodità, ma se prendi la regione e la butti dentro all'editor di Exs24 è la stessa cosa......certo la funzione in Logic 9 può individuare i transienti e spezzarli in tanti samples.....questo con L8 non lo fai automaticamente.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    La funzione che citi in realtà è "solo" una gran comodità, ma se prendi la regione e la butti dentro all'editor di Exs24 è la stessa cosa......certo la funzione in Logic 9 può individuare i transienti e spezzarli in tanti samples.....questo con L8 non lo fai automaticamente.
    come no? la funzione strip silence c'era anche in L8, certo non è immediatissima, ma splitta, MINKIA SE SPLITTA!
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    come no? la funzione strip silence c'era anche in L8, certo non è immediatissima, ma splitta, MINKIA SE SPLITTA!
    Si, splitta, ma non è precisa come servirebbe per il lavoro che deve fare forse Stre.

    Ci sarebbe anche un altro modo molto preciso, per lavorare sui tagli in corrispondenza dei transienti, ma è estenuante.....dipende cosa si deve fare e se serve la precisione.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 13.6.6 | RME Babyface | Logic Pro 11

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    come no? la funzione strip silence c'era anche in L8, certo non è immediatissima, ma splitta, MINKIA SE SPLITTA!
    splitta ma come vuole lui, eppoi se hai una forma d'onda senza bianchi... (piena piena) non la divide o per lo meno la dimezza.
    Ho provato in sample editor facendo edit> selection>region
    sarebbe ok se potessi farlo più volte sulla stessa traccia e invece si limita a sostituire la regione dell'arrange con quella selezionata nel sample editor.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    La funzione che citi in realtà è "solo" una gran comodità, ma se prendi la regione e la butti dentro all'editor di Exs24 è la stessa cosa......certo la funzione in Logic 9 può individuare i transienti e spezzarli in tanti samples.....questo con L8 non lo fai automaticamente.
    eh o web, a me serve splittata, addirittura sul tubo ci sono video in cui logic splitta (o forse ti fa splittare non so come ) mentre lo metti in play, se sulla forma d'onda premo option +cut me la affetta, però come vuole lui....
    Speravo si potesse fare in soundtrack pro ma nisba...
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •