Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Automatizzare ''select next track''

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    ....mmm...sapevo che sarebbe stata questa la risposta...
    Mettendo il DO purtroppo non succede niente, anzi, mi suona la nota....xò se la suono dalla tastiera funziona come dovrebbe, selezionando la traccia successiva :S
    C'è per caso qualche anima pia che mi può spiegare passo per passo, cm si fa con i cerebrolesi, cm si fa questo tipo di automazione? o ancora meglio se esiste un altro modo per passare da una track all'altra, magari non per forza consecutive (tipo direttamente dalla 1 alla 5).

    Grazie
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da aliceincha Visualizza Messaggio
    ....mmm...sapevo che sarebbe stata questa la risposta...
    Mettendo il DO purtroppo non succede niente, anzi, mi suona la nota....xò se la suono dalla tastiera funziona come dovrebbe, selezionando la traccia successiva :S
    C'è per caso qualche anima pia che mi può spiegare passo per passo, cm si fa con i cerebrolesi, cm si fa questo tipo di automazione? o ancora meglio se esiste un altro modo per passare da una track all'altra, magari non per forza consecutive (tipo direttamente dalla 1 alla 5).

    Grazie
    Si hai ragione, così non funziona perchè la nota in quel caso non arriva all'ingresso del sequencer.

    Prova a fare questo:
    1- Vai nell'environment, layer "click e ports"
    2- dal menu "new" crei un instrument.
    3- collegi l'oggetto instrument (col cavo virtuale), all'input note o anche all'input view.
    4- Nell'arrange vai su una traccia che non usi, fai clic col tasto destro, e dal menu reassign track e poi clic e ports, selezioni l'instrument appena creato.
    5- crei una regione nella quale hai la nota DO.
    6- ti piazzi su una traccia e facendo play, arrivando alla nota DO Logic dovrebbe cambiarti traccia.

    Non so se funziona, ma ci sono buone probabilità....sembra macchinoso ma non lo è.
    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Di semplice è semplice, solo che non funziona....nn riesco proprio a capire.
    Ma a parte il richiamo del comando da tastiera (la cs che nn capisco cmq è proprio quella che dalla tastiera funzioni e dal segnale midi interno no) esiste un comando interno al logic per andare ad una determinata traccia?
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Al di la di tutto senza creare l'instrument, già cliccando con il mouse sul C1 della tastierina ''imput notes'' dell'environment dovrebbe cambiare traccia, ma in verità non accade nulla
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Si, non funziona, ho provato. Evidentemente il key command bypassa l'input del sequencer.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Quindi non si può fare in nessun modo quello che cerco io?
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Esattamente cosa vuoi che avvenga?
    Ho chiaro che vuoi cambiare cs ma a che pro?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Logic pro (vabbè battuta pessima :S ) Cmq l'idea è di avere a disposizione una specie di mainstage cn la timeline. I pro per me sarebbero davvero molti, in ordine di vantaggio crescente :

    1 - lieve risparmio delle risorse (forse), dato che un suono in una traccia lo posso richiamare quando voglio e in combinazione cn altri.

    2 - maggiore libertà delle mani per suonare, invece di pensare al cambio patch

    3 - avere davanti le tracce che stai mandando come base, e poter fare interventi in tempo reale come mandare avanti o indietro di una battuta, o anche solo visualizzare meglio a che punto si è della traccia mi sembra un ottimo vantaggio

    4 - processando sia voce che chitarra posso sfruttare le automazioni di Logic in tempo reale....e per chi ha un po di fantasia questo è il migliore dei vantaggi!
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    E' esattamente quello che sto cercando di fare anch'io, ma senza successo.
    Alla fine non è possibile????
    Mi sembra molto strano che non ci sia un modo .....
    MacBook Pro, i7, 16GB di ram, HD 512SSD, Scheda RME Fireface UCX, Dynaudio BM5a, Yamaha CP5, Logic Pro X

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    comunque si può mandare in contemporanea Logic e Mainstage.. e da logic cambiare i program di Mainstage semplicemente con un cambio programma...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •