Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: System Overload

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito System Overload

    Ciao a tutti ragazzi, spesso quando faccio operazione mentre la traccia è in esecuzione mi compare questo messaggio "System Overload.
    The audio engine was not able to process all required data in time.
    (-10011)" ma direi che il mac non ha mancanza di hardware performante. Avete idea del perché mi venga fuori questo orrore?
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Sul forum ci sono centinaia di thread.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito

    vergognoso, non ho neanche usato il cerca questa volta chiedo scusa
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Cmq, con MLion alcune volte mi capita dell'overload. E sono progetti che su SLeo non facevano una grinza.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Ci sono novità riguardo questo problema? Come dicevo su un mio post questa situazione mi crea scompensi, va a creare qualche disturbo penso alla scheda audio (i meter di logic rimangono stabili mentre lout della scheda audio risulta essere un noise molto forte con envelope strettissimo). Quando riavvio logic questo problema scompare. L'altro giorno però avevo un external midi e questa cosa non è scomparsa neanche dopo il riavvio. Penso che sia NI maschine a creare questo problema quindi dovrò toglierlo dal mio set di plugin, però è davvero vergognosa questa cosa....qualcuno ha novità se stanno risolvendo questo problema?
    iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram | Lion 10.7.5 |Macbook Pro intel core i7 2,4gh, 8gb ram, disco 7200 rpm 750gb, osx 10.8.2 Mountain Lion | LaCie Hub Thunderbolt/eSATA, HD eSATA 500gb 7200 rpm, HD LaCie FW 800 7200rpm | Motu audio express | Logic Pro 9.1 | Mainstage 2.1.2 | Akai Professional MPK 61 | NI Maschine and Komplete 8 | Adam A7X

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da bigpego90 Visualizza Messaggio
    Ci sono novità riguardo questo problema? Come dicevo su un mio post questa situazione mi crea scompensi, va a creare qualche disturbo penso alla scheda audio (i meter di logic rimangono stabili mentre lout della scheda audio risulta essere un noise molto forte con envelope strettissimo). Quando riavvio logic questo problema scompare. L'altro giorno però avevo un external midi e questa cosa non è scomparsa neanche dopo il riavvio. Penso che sia NI maschine a creare questo problema quindi dovrò toglierlo dal mio set di plugin, però è davvero vergognosa questa cosa....qualcuno ha novità se stanno risolvendo questo problema?
    Ho il tuo stesso identico problema..e anche io utilizzo NI Maschine anche se dubito sia dovuto ad esso hai per caso risolto il problema?
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.437

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Michel Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso identico problema..e anche io utilizzo NI Maschine anche se dubito sia dovuto ad esso hai per caso risolto il problema?
    a quanto avete impostato il buffer della scheda audio?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    a quanto avete impostato il buffer della scheda audio?
    Allora se per buffer della scheda audio intendi I/O Buffer Size: ce l'ho a 512 sample. Però ho provato a variare questo parametro ma il problema persiste.
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.437

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Michel Visualizza Messaggio
    Allora se per buffer della scheda audio intendi I/O Buffer Size: ce l'ho a 512 sample. Però ho provato a variare questo parametro ma il problema persiste.
    si, in effetti a 512 non dovrebbe dar problemi, però se il problema si presenta soltanto quando utilizzi Maschine suppongo sia questo plug-in la causa.
    Tra tutti i virtual , per quanto mi riguarda, quelli della NI sono quelli che mi hanno dato più problemi in assoluto.
    Maschine è aggiornato all'ultima release?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Michel Visualizza Messaggio
    Allora se per buffer della scheda audio intendi I/O Buffer Size: ce l'ho a 512 sample. Però ho provato a variare questo parametro ma il problema persiste.
    se la scheda te lo permette aumenta a 1024 il buffer, sarà sicuramente più stabile.
    Inoltre 4 gb di ram sono un po pochini ormai. Sti benedetti virtual sono sempre più esosi, sopratutto quelli di N.I. e quelli che funzionano a campionamento o hanno riverberi a convoluzione.
    Aumentarla un po sicuramente ti darebbe molti benefici.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •