Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Vostri pareri sul mio mastering....

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ma che bravi… Citazione delle 04.16 di ieri:
    “si si...tutto molto bello e vero....ma mi sapete dire come mai su You Tube non c'è un tutorial in "Italiano" che parli di questo argomento ?? Solo inglesi o americani, magari sono più abituati e più informati di noi, o magari non sono mercenari come noi italiani che non offriamo mai niente x niente....!!! Poi, è chiaro che l'esperienza bisogna cmq farla....ma gli esempi visivi che ci sono sul web possono senz'altro servire, peccato siano in Inglese....!!! Ad ogni modo grazie per i consigli...”
    Mi sa che avete risposto in 2 a questa domanda…....
    Avete cominciato bene e finito peggio…
    - Per Criseaside, ti sembra per caso che nella domanda ti stia dando delle colpe ??? Non mi sembra.. E poi…state nel posto dove state per dare delle risposte sempre alla stessa domanda,o per farvi tutti una bella risata su delle diavolerie messe in scena da voi...??? Mi dite che mi scocciano certe puntualizzazioni, Mettete "alla gogna" la gente che rimarca soltanto il fatto di voler essere risposta ad altre domande(You tube etc… e non all'unica che ho fatto all'inizio del mio post...inscenando una pantomima secondo me molto triste e poco comica ...mi sembra che questo come in altri Forum i primi che non seguono le regole siete proprio voi...che solo per il fatto che avete delle simpatiche quanto discutibili qualifiche :"Advanced Member-Administrator-Junior Member etc...si vantano anche di farti passare per rincoglionito...e offendere come avete fatto voi nelle ultime vostre risposte
    tipo quella di mandarti a Lourdes...:
    - per Astralbody o come diavolo ti chiami...se io vado a Lourdes tu dovresti andare prima a confessarti da un buon prete...e poi ti mando dove dico io...ma credo che lo sappia...giusto ???
    Io dico che questo tipo di atteggiamento da parte vostra dovrebbe essere segnalato alla Apple e vediamo un attimino se i tanto vantati esperti, cioè voi, come dite di essere, sono anche esperti in correttezza di dialogo e di comportamento...tanto più che è troppo facile coalizzarsi contro qualcuno quando si sa già che hai supporto dei tuoi colleghi....!!! Ma va bene lo stesso...Buona Fortuna e magari con calma rileggetevi un po' di analisi logica, che vi farebbe bene prima di formulare altre risposte inutili...ADIOS...
    MacBook Pro, 2,4 GHz 4 Gb RAM, OS X 10.6.6 , LOGIC PRO 9.1.3, Scheda Audio Edirol UA 101
    Roland Fantom G 7

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Reder, onestamente, hai fatto un gran rumore per nulla.....ma davvero per nulla.
    Qui nessuno attacca nessuno. hai avuto la possibilità di chiarire le tue domande e non lo hai fatto, ti abbiamo dato indicazioni precise su come comportarti nel lavoro che stai cercando di portare avanti e non le hai colte.....non hai fatto altro che rimanere sulla tua linea.

    Io sto ancora attendendo risposte alle mie domande precise, necessarie per arrivare al punto.

    Qui hai trovato dei professionisti, i quali però non hanno tempo da perdere per cercare di aiutare chi in realtà non è pronto per essere aiutato.

    Se cambi atteggiamento forse si può ripartire con il piede giusto e noi tutti siamo disponibili nel farlo, anche chi ti ha mandato goliardicamente a lourdes, credimi!

    Non c'è stata nessuna offesa.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Arrow

    Allora, prima di tutto, state calmi, sapete che ho il cecchino facile

    Veniamo seri.
    @Reder, in tutta onestà, prima fai una domanda, alla quale ti vengono date più risposte, a mio dire più che professionali, poi ne fai un'altra (youtube) che praticamente non c'entra 'na mazza col discorso inziale, e te la prendi pure, ecco, capisco il tuo disappunto nel non riuscire nelle cose, ma di fatto, NON capisco per quale motivo tu te la sia presa se gli utenti, GRATUITAMENTE continuano a risponderti alla domanda inerente il topic.
    Se mi permetti, se qualcuno poi fa battute, ecco, non dovresti prendertela così come hai fatto.

    Se decidessi di rimanere con noi, col tempo, capirai una gran forma di goliardia nel forum, sempre tutti pronti allo scherzo e alla battuta, ecco perché, l'intervento di Astralbody.
    Certo, forse non doveva, visto che sei nuovo e non conosci i nostri usi, ma di certo, se entri in un bar la prima volta, ed è frequentato da ragazzi che faranno poi parte del tuo gruppo, noterai atti goliardici e battute, anche alla tua persona, in quanto nuovo del gruppo, come ovunque accade.
    Beh, sappi che accade anche qui ed è per questo che tra noi, col tempo, ci siamo conosciuti, quando possiamo, anche se abitiamo a diversi km di distanza, ci si vede anche solo per una birra.

    Concludo dicendovi, state più calmi, anche perché comunque, il discorso mastering, interessa a tanti....!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio

    Se decidessi di rimanere con noi, col tempo, capirai una gran forma di goliardia nel forum, sempre tutti pronti allo scherzo e alla battuta, ecco perché, l'intervento di Astralbody.
    Certo, forse non doveva, visto che sei nuovo e non conosci i nostri usi, ma di certo, se entri in un bar la prima volta, ed è frequentato da ragazzi che faranno poi parte del tuo gruppo, noterai atti goliardici e battute, anche alla tua persona, in quanto nuovo del gruppo, come ovunque accade.
    .!!

    Hai ragione Mister , chiedo umilmente scusa a Reder, non volevo offendere nessuno...però, insomma.....anche tu Reder ......rileggiti un attimo i post di questo topic e meditaci sopra.
    E qui mi fermo perchè mi scappa un'altra battutaccia.
    Anzi,tolgo il disturbo e vado a confessarmi dal mio prete di fiducia!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Reder...visto che mi hai chiamato in causa....la mia era una battuta riferita la fatto che se non trovi in rete ciò che cerchi, e che dubito fortemente possa servirti, almeno per un argomento vasto come questo, non è colpa di nessuno...mi sembra inutile, sterile e dannosa tutta l'invettiva contro l' Italiano egoista e l'anglosassone così generoso..la vita e l'esperienza mi hanno insegnato che è tutto molto più soggettivo e legato alle persone...in ogni caso, se parli con me...riferisciti a me...non tirare in ballo altri:
    Detto questo, mi sembra che tu abbia esagerato un po' coi toni..e se leggi il tuo post di risposta a me che ti chiedevo di definirmi il master...vedi da te che la tua risposta, usando anche il carattere maiuscolo era di per sè un po' "flammosa"......quindi, prima di criticare le persone, dovresti un po' verificare le tue reazioni...te lo dico in amicizia o come lo potrei dire ad un fratello...non è nè il mondo dei forum, nè altro...è così nella vita....
    Questo forum è pieno di bravissime persone, molto preparate, molto competenti..e soprattutto, disposte ad elargire gratuitamente il loro sapere e la loro esperienza.....la tua descrizione non si addice loro.....e se qualcuno fa battute...ridici sopra......

    In amicizia,
    Ciao, Cris!
    Ultima modifica di Criseaside; 18-09-2012 alle 01:04
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    casomai dovessi rillegerti il 3D, caro Reder le cose di seguito descritte hanno molte incongruenze e denotano una certa impreparazione su tutto ciò che dici.

    Citazione Originariamente Inviato da reder Visualizza Messaggio
    ok...premetto col dirti che questa non è sta una mia scelta, ma bensì del mio caro amico esperto...ed io riporto quello che mi è stato consigliato....
    Perchè mi chiedi cos'è il Master...??? Nel mixer cos'è un Master...???
    E' IL "VOLUME GENERALE" CHE SOLITAMENTE SI TROVA COME ULTIMO CURSORE A DESTRA PROPRIO COME NEL MIXER DEL LOGIC....ma ti rispondo subito a tutto
    1- Normalizzo tutte le tracce perchè si livellino o si pareggino(non so quale altro termine usare) tutte la parti audio registrate dove in certi punti sono suonate più forte o più piano, in modo da ottenere appunto una normalizzazione della traccia...
    2- Dopo la conversione normalizzo di nuovo....forse faccio una cazzata, anche perchè è proprio nell'esportazione che viene già fatto il Normalize...è proprio qui uno dei miei dubbi, sennò non avrei postato il mio thread...
    3- Qui ci sono pareri discordanti, e non c'è mai per forza una logica nel mixaggio...in un live un fonico è sempre diverso nelle regolazioni....trovamene uno uguale all'altro....cmq..:
    Il mio amico dice che prima si portino tutte le tracce a 0 db e soltanto poi si fà il missaggio...non il contrario come dici tu...!!! Ripeto, devo verificare se quello che dice è giusto o sbagliato...perchè sto già operando e non vorrei nela caso, perdere altro tempo nella scelta giusta da fare...
    4- Idem come sopra...Da verificare se và fatto prima del Master, in pratica lui pareggiando tutti i volumi compresi quello del MASTER(ultimo cursore a destra anche chiamato Volume generale), poi fà il Missaggio...
    5- Perchè mi chiedi cosa mi serve il Master..?? E' il Volume generale d'uscita di tutto il progetto finito....Più chiaro di così...!!! altro non mi sento di dirti...!!!
    6- Che c'entra il Mixer....tu in un Live non usi un tuo Mixer... ?? E come regoli il tuo volume generale chiamato anche Master....??? A quale volume regoli il canale dove mandi la tua base ??? Anche qui c'è un certo Mixaggio da fare...
    In tutto questo devo capire ciò che è giusto e soprattutto "perchè è giusto"...tutto qui...
    è il motivo per cui, gli esperti del Forum stentano a capire se ci sei o ci fai (concedimi la battuta). Idem per il tuo amico esperto sempre che tu non abbia frainteso ciò che ha tentato di spiegarti.

    Detto questo, credo che sia il caso che si afrontino i passaggi poco alla volta in modo che tu possa capire bene ignu singola procedura.

    Attendiamo fiduciosi,
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ahh ecco...ora capisco....
    - Forse mi sono espresso male o forse non mi avete capito...
    NON HO NIENTE IN CONTRARIO ALLE VOSTRE SPIEGAZIONI CHE METTONO IN RISALTO L'INAFFIDABILITA', NONCHE' LE ASSURDITA' DEL MIO CARO AMICO MUSICISTA...con questo dico che probabilmente avrei dovuto formulare un altro post dove si parlava di You tube e quant'altro, e non in questo post, ma la mia era semplicemente una 2^ domanda all'interno della 1^ domanda....pensavo si fosse capito, ma a quanto pare c'è stata una grande confusione dove le parti non si sono capite...
    - Per quanto riguarda l'umiltà caro Krenzo..credo che se non l'avessi avuta non mi sarei nè iscritto ne tantomeno rivolto a voi, mi sarei fatto un bel corso di tecnico del suono, o su Logic e non avrei perso tempo quì con voi...quindi mi ritengo abbastanza umile...tra l'altro l'ho anche già scritto allìinterno di una mia risposta...
    Per Webmaster, se vuoi che ti risponda alle tue domande dovresti aspettare che faccia un po' di pratica nei quesiti che ho formulato...Credo che il Forum serva a voi esperti per mettervi a confronto tra voi e a noi principianti per imparare...ed io dovrò imparare molto, anche se so che con un po' di pratica si ottengono buoni risultati...mi manca solo l'esperienza, troppa teoria a volte confonde troppo...
    - Io ho capito sommariamente i vostri concetti, ma prima di dirvi se li ho capiti del tutto o no, devo convincermi da solo dei risultati, poi posso confrontarmi con voi...la prossima risposta sarà inerente alla mia prima domanda...
    ad ogni modo accetto le battute e ribatto:

    P.s.: Per Astrolab e gli altri stiamo organizzando un viaggio a Medjugorie con un bel gruppone per andare tutti insieme a farci benedire
    Ultima modifica di reder; 18-09-2012 alle 01:05
    MacBook Pro, 2,4 GHz 4 Gb RAM, OS X 10.6.6 , LOGIC PRO 9.1.3, Scheda Audio Edirol UA 101
    Roland Fantom G 7

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    P.s.: Per Astrolab e gli altri stiamo organizzando un viaggio a Medjugorie con un bel gruppone per andare tutti insieme a farci benedire

    Ottimo! Il prete mi ha confessato, ora sono pronto per partire , ho peccato ma ho espiato: 2 ore in ginocchio su un socket 604 per Xeon !!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    ...ciao ... sperando di non far arrabbiare nessuno.....
    normalize: porta a 0 DB il picco più altro della traccia alzando in proporzione tutto il resto... quindi ti troverai con il volume più altro... però non equilibrerai tutta la traccia perchè la zone dove il volume è basso rimarrà basso in proporzione quindi meglio lavorare sulla dinamica con un compressore... e un limiter in catena (se sbaglio correggetemi...) e se hai nella traccia un picco "PEAK" rischi che non si alzi niente (come succede a me da tempo ormai )) ) ..... mastering: a me hanno insegnato che si fa dopo il mixing .. su traccia stereo .. meglio se M+S mid side... e piccoli ma piccolissimi ritocchi per adattarlo a varie fonti di riproduzione diverse..... sulla larghezza stereo, sui bassi e poco altro... anche qui se sbaglio... i consigli sono sempre utili.. ciao a tutti .. non arrabbiatevi che qui siamo diu passaggio Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  10. #30
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Italy
    Messaggi
    490

    Predefinito

    intanto potreste abbonarVi a questa rivista per esorcisti forse non aiuterà a migliorare i mix ma attenuerà gli animi ...comunque apparte le battute confermo tutto quello detto dai picciotti del forum.
    Lascia fare le normalizzazioni e altro ...concentrati nella fase iniziale del mix che è già un argomento ampiamente complesso su cui avrai modo di formarti nei vari mesi/anni...per rispondere ad una delle tue domande, eventualmente può essere giusto trasformare in audio le parti midi, c'è chi però le tiene midi fino all'esportazione del master ...questo normalmente dipende da un modo di lavorare, che varia da soggetto a soggetto e da situazione a situazione...trasformarli in audio ti permette di risparmiare risorse al computer quindi se hai problemi in quel senso per non appesantire troppo le tracce conviene esportare subito altri invece che non hanno quei problemi preferiscono lavorare senza trasformare i midi in audio perchè così hanno l'opportunità di modificarli sempre ...a volte può essere deleterio perchè và a finire che ci rimetti la mano 20 volte e ritardi a chiudere un mix).
    Un trucco magari può essere quello di salvare il progetto + volte in modo da mantenere anche vecchi salvataggi con le parti midi POPPEGEN 1 , POPPEGEN 2
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Power Mac - Mac Book Pro - Osx Snow Leopard 10.6 - Logic Pro 9
    MH LIO8 - KRK VXT8 - Yamaha NS10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •