Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Pareri mix e mastering

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito Pareri mix e mastering

    Ciao ragazzi,

    cn qst post mi rivolgo soprattutto ai più esperti del mestiere, quindi web misterd gribit ecc.....

    Vi dico subito che non è fatto da me, nn posso dire da chi ma vi dico solo che per 6 pezzi si è preso 3500 euro......
    siate spietati perchè necessito di pareri sul mixing e mastering di questi brani....ne posto 2 da pochi secondi per il copyright!!!

    https://www.myairbridge.com/download...LLVYG/urlo.zip
    https://www.myairbridge.com/download...U/proghena.mp3

    il mio parere non lo dico perchè non vorrei influenzarvi...dopo che avete detto la vostra dirò la mia....

    Grazie in anticipo!!!!
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    ...boh...forse sono le mie orecchie,ma io sento il tutto come uscire da una radiolina...si sentono troppo le chitarre a scapito della voce e poi...ma dove sono le basse???

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    è quello che mi domando anche io...fosse solo questo.....vabbè io mi esprimo dopo...
    daiiiii dite la vostraaaaaaa!!!!
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Posso ascoltare solo domani.....lo farò
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    grazie web è urgente......!
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Se posso dire la mia (non sono web, ne misterd ,ne gribit ) mastering a parte.. qui il problema grosso è a monte, e cioè suoni e mix.
    Uno studio di mastering serio ed onesto dovrebbe farle notare queste cose al cliente prima di accettare di eseguire il lavoro ed intascarsi 3500 euro
    e comunque, prima di intascarsi 3500 euro per un mastering di sei pezzi dovrebbe almeno avere la decenza di far ascoltare il prodotto finale al cliente
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    mmm...scusami... ho letto male: pensavo che lo studio avesse fatto solo il mastering, invece ha fatto sia mix che mastering.
    In ogni caso vale il discorso che ho fatto sopra. 3500 euro non sarebbero nemmeno troppi se tu fossi soddisfatto del risultato.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Modena, Emilia Romagna
    Messaggi
    932

    Predefinito

    astral i 3500 sono per la registrazione e mastering.....

    anche se concordo con te i problemi sono a monte....un missaggio da fare accaponare i capelli....grrrrrr
    e comunque il prezzo si sarebbe giusto se le cose erano fatte a dovere......nn pensi?
    Mac Pro 8core 2.8 - MacBook pro 13'/ 6 gb ram / osx 10.8.5 / logic studio 9.1.7 / m_audio 1814 / e_mu xboard25

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Thomas Klein Visualizza Messaggio
    astral i 3500 sono per la registrazione e mastering.....

    anche se concordo con te i problemi sono a monte....un missaggio da fare accaponare i capelli....grrrrrr
    e comunque il prezzo si sarebbe giusto se le cose erano fatte a dovere......nn pensi?


    certo, è ciò che ho detto, potrebbe essere un prezzo giusto se tu fossi soddisfatto del risultato.
    E comunque il prezzo dipende anche da come lavora lo studio, se a forfait o a ore. Se il cliente ci impiega una settimana a registrare una linea vocale perchè non se l'è studiata prima o è scarso ci va un'attimo ad arrivare a 3500 euro.

    Tolto ciò, ti dico la mia impressione: un lavoro del genere non è per nulla professionale, se dal mio studio uscisse un lavoro che suona in questo modo ci penserei su prima di consegnarlo al cliente...anzi, penserei seriamente di cambiar mestiere
    Di solito ritengo che il lavoro è concluso quando ,oltre ad essere soddisfatto io, è soddisfatto anche il cliente.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non vedo l'ora di sentirlo, ma come dicevo non posso farlo ora su un Macbook......ma se Aldo dice quello che ha detto, la cui autorevolezza è fuori discussione, beh, c'è davvero da preoccuparsi!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •