Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: 2013 quale controller per plugin e logic

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Italy
    Messaggi
    490

    Predefinito 2013 quale controller per plugin e logic

    PRESONUS FADERPORT - NOVATION NOCTURN - KORG NANO CONTROL - NOVATION ZERO SL MK2 - IPAD con software come V-CONTROL e altri .

    Ciao a tutti mi date dei consigli per l'acquisto di qualcosa che mi possa aiutare in particolar modo a gestire le automazioni e i plugin ....secondo voi qual'è il miglior controller ....intuisco che al momento la scelta guardata al futuro tira dritto verso l'ipad e vari software ...ma il dubbio è se c'è il tocco per fare automazioni oppure è un pò difficile
    Power Mac - Mac Book Pro - Osx Snow Leopard 10.6 - Logic Pro 9
    MH LIO8 - KRK VXT8 - Yamaha NS10

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GLUE Visualizza Messaggio
    PRESONUS FADERPORT - NOVATION NOCTURN - KORG NANO CONTROL - NOVATION ZERO SL MK2 - IPAD con software come V-CONTROL e altri .

    Ciao a tutti mi date dei consigli per l'acquisto di qualcosa che mi possa aiutare in particolar modo a gestire le automazioni e i plugin ....secondo voi qual'è il miglior controller ....intuisco che al momento la scelta guardata al futuro tira dritto verso l'ipad e vari software ...ma il dubbio è se c'è il tocco per fare automazioni oppure è un pò difficile
    Ciao.. come vedi in firma io ho acquistato tempo fa.... l'Euphonix Control .... che ora dovresti trovare a buon prezzo anche usato .. poi uso l'ipad con il V-Control... ma dovresti già avere l'ipad ... e una rete wireless.... io ti consiglierei controller con i fader mororizzati... costano un po di piu però io mi trovo bene... oppure vai sul "Classico" Mackie Control (Logic Control) o anche Icon..... ..tutto dipende dal Budget... che hai da spendere.. controller ce ne sono un Tot....
    ciao Gas
    Ultima modifica di GASTOD; 18-04-2013 alle 12:39
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Io hp preso questo mese il novation zero slmkii con automap 4.5
    che dire... Una bomba. Si mappa sa solo, fai i cambi e le impostazioni che preferisci in 2 secondi netti, lo puoi usare con qualsiasi software (che sia una daw, un plug in, un virtual instrument) o con qualsiasi supporto che gestisca il midi.
    Unico neo i fader non motorizzati ma sono estremamente precisi, così come gli encoders.
    Ad un primo approccio sembra fatto di plasticaccia, ma è molto più robusto di quello che si crede; basta pensare che è stato creato anche per un contesto live da DJ, e si sa, loro non sono così delicati nel trattare i loro controller
    Il prezzo poi è più che buono.
    Lo straconsiglio a tutti, sopratutto quelli che non hanno bisogno dei fader motorizzati e che non vogliono sbattersi in configurazioni estenuanti.

    (rileggendo il post sembro un rivenditore ahahahaha)
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    se ben tenuto, consiglio invece un Mackie/Logic Control usato.
    La curva di apprendimento è molto rapida e ancora oggi fa il suo lavoro senza problemi.
    Ho testato l'Euphonix Control quando uscì e mi piaceva il fatto che erano andati oltre la gestione simil mixer. Il display Touch, infatti, consente la programmazione ed il richiamo di molte delle funzioni assegnabili ai comandi da tastiera. Peccato per i "soli" 4 controlli di canale contemporanei.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    Io hp preso questo mese il novation zero slmkii con automap 4.5
    che dire... Una bomba. Si mappa sa solo, fai i cambi e le impostazioni che preferisci in 2 secondi netti, lo puoi usare con qualsiasi software (che sia una daw, un plug in, un virtual instrument) o con qualsiasi supporto che gestisca il midi.
    Unico neo i fader non motorizzati ma sono estremamente precisi, così come gli encoders.
    Ad un primo approccio sembra fatto di plasticaccia, ma è molto più robusto di quello che si crede; basta pensare che è stato creato anche per un contesto live da DJ, e si sa, loro non sono così delicati nel trattare i loro controller
    Il prezzo poi è più che buono.
    Lo straconsiglio a tutti, sopratutto quelli che non hanno bisogno dei fader motorizzati e che non vogliono sbattersi in configurazioni estenuanti.

    (rileggendo il post sembro un rivenditore ahahahaha)
    io ho sl61 mkII - la tua con i tasti.... e fa quello che dici.. con automap.... però ad usarli tutti quei bottoni e fader è un po piu complicato che usare il mackie o l'euphonix o l'ipad.... ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    io ho sl61 mkII - la tua con i tasti.... e fa quello che dici.. con automap.... però ad usarli tutti quei bottoni e fader è un po piu complicato che usare il mackie o l'euphonix o l'ipad.... ciao
    Perchè dici che è complicato?
    Io non uso quotidianamente il mackie (è nello studio dove mi appoggio) e l'euphonix non ce l'ho proprio, quindi non saprei dirti se è più o meno facile dello Zero, però io non mi ci trovo per nulla in difficoltà con quest'ultimo.
    Uso tutti i bottoni e fader e li gestisco comodamente sia direttamente sul controller sia su quella fantastica finestrella di preview che si apre anche semplicemente sfiorando un comando e che ti indica a cosa appartiene quel controller. Volendo si può addirittura aprire tutta la finestra completa con il semplice tasto View presente sul controller e in un attimo si hanno sottomano (anzi, sott'occhio ) tutto ciò che lo Zero sta controllando.
    Ovvio che bisogna farci l'abitudine, come tutte le cose...
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Italy
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    Io hp preso questo mese il novation zero slmkii con automap 4.5
    che dire... Una bomba. Si mappa sa solo, fai i cambi e le impostazioni che preferisci in 2 secondi netti, lo puoi usare con qualsiasi software (che sia una daw, un plug in, un virtual instrument) o con qualsiasi supporto che gestisca il midi.
    Unico neo i fader non motorizzati ma sono estremamente precisi, così come gli encoders.
    Ad un primo approccio sembra fatto di plasticaccia, ma è molto più robusto di quello che si crede; basta pensare che è stato creato anche per un contesto live da DJ, e si sa, loro non sono così delicati nel trattare i loro controller
    Il prezzo poi è più che buono.
    Lo straconsiglio a tutti, sopratutto quelli che non hanno bisogno dei fader motorizzati e che non vogliono sbattersi in configurazioni estenuanti.

    (rileggendo il post sembro un rivenditore ahahahaha)
    ..in effetti sarebbe quello che cerco per tutti i motivi da te citati
    Power Mac - Mac Book Pro - Osx Snow Leopard 10.6 - Logic Pro 9
    MH LIO8 - KRK VXT8 - Yamaha NS10

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Italy
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Ciao.. come vedi in firma io ho acquistato tempo fa.... l'Euphonix Control .... che ora dovresti trovare a buon prezzo anche usato .. poi uso l'ipad con il V-Control... ma dovresti già avere l'ipad ... e una rete wireless.... io ti consiglierei controller con i fader mororizzati... costano un po di piu però io mi trovo bene... oppure vai sul "Classico" Mackie Control (Logic Control) o anche Icon..... ..tutto dipende dal Budget... che hai da spendere.. controller ce ne sono un Tot....
    ciao Gas
    Ciao grazie delle tue considerazioni ...premessa ho già avuto in passato per tanti anni 16 canali di e
    magic control poi rivenduto/i quindi conosco bene tutto qualle parte là ...in realtà sono interessato a qualcosa di meno ingombrante ma funzionale ...vedi i prodotti che ti ho citato ...ora diciamo che il dubbio è scegliere tra la soluzione hardware (scegliendo tra quelle soluzioni o altre simili) o tra la soluzione ipad+software (scelta forse + guardando al futuro ...in studio ho la connessione wireless, l'ipad da comprare)
    Power Mac - Mac Book Pro - Osx Snow Leopard 10.6 - Logic Pro 9
    MH LIO8 - KRK VXT8 - Yamaha NS10

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GLUE Visualizza Messaggio
    ...in realtà sono interessato a qualcosa di meno ingombrante ma funzionale...
    Uno dei motivi per cui ho scelto lo Zero era la sua trasportabilità e compattezza, l'altro era il mapping veloce e personalizzabile senza rotture di balle... Ripeto non conosco l'euphonix (o avid ormai) e mi ha sempre incuriosito molto:
    Fader motorizzati, anche se pochi.
    schermo touch
    compatto (non so quanto pesi)
    esteticamente molto bello

    certo il prezzo è ben differente dal Novation e non so se me lo porterei in giro... nonostante tutto lo vedo delicato.
    I fader potrebbero aumentare con il modulo Mix, ma lieviterebbe il prezzo in maniera esponenziale.

    Citazione Originariamente Inviato da GLUE Visualizza Messaggio
    ...ora diciamo che il dubbio è scegliere tra la soluzione hardware (scegliendo tra quelle soluzioni o altre simili) o tra la soluzione ipad+software (scelta forse + guardando al futuro ...in studio ho la connessione wireless, l'ipad da comprare)
    Questo era anche il mio dilemma.
    Non possiedo l'ipad ma mi intrigava la sua estrema versatilità e potenza d'uso.
    Di contro mi preoccupava la risposta ai comandi, il feeling con lo schermo e, più di ogni altra cosa, le sue dimensioni; troppo piccolo per lavorare comodamente, almeno per me.

    Magari in futuro ci faccio un pensierino
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    Uno dei motivi per cui ho scelto lo Zero era la sua trasportabilità e compattezza, l'altro era il mapping veloce e personalizzabile senza rotture di balle... Ripeto non conosco l'euphonix (o avid ormai) e mi ha sempre incuriosito molto:
    Fader motorizzati, anche se pochi.
    schermo touch
    compatto (non so quanto pesi)
    esteticamente molto bello

    certo il prezzo è ben differente dal Novation e non so se me lo porterei in giro... nonostante tutto lo vedo delicato.
    I fader potrebbero aumentare con il modulo Mix, ma lieviterebbe il prezzo in maniera esponenziale.



    Questo era anche il mio dilemma.
    Non possiedo l'ipad ma mi intrigava la sua estrema versatilità e potenza d'uso.
    Di contro mi preoccupava la risposta ai comandi, il feeling con lo schermo e, più di ogni altra cosa, le sue dimensioni; troppo piccolo per lavorare comodamente, almeno per me.

    Magari in futuro ci faccio un pensierino
    ok se devi portarlo in giro.. allora prendi un icon.... costa 50 euro! ... l'ipad ssarebbe l'ideale--- io ce l'ho.. e lo uso col macbook in giro..... però è sempre una questione di Budget ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •