Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: 2013 quale controller per plugin e logic

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    .....una piccola domanda:
    perché non lo usi anche come scheda audio? I convertitori sono peggiori della tua fireface (scheda che amo particolarmente )?
    Non ho mai avuto modo di testare i convertitori del Nucleus, ma prima o poi lo farò.

    Uso come scheda la rme in quanto è il centro nevralgico del mio studio. Alla fireface è connesso via spdif un Neve 1073 dpd, via adat una rme octamic D, sempre in spdif un krk ergo, un mackie big knob, sinth hardware ed expander vari.... Inoltre i driver della RME sono a prova di bomba!!



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto modo di testare i convertitori del Nucleus, ma prima o poi lo farò.

    Uso come scheda la rme in quanto è il centro nevralgico del mio studio. Alla fireface è connesso via spdif un Neve 1073 dpd, via adat una rme octamic D, sempre in spdif un krk ergo, un mackie big knob, sinth hardware ed expander vari.... Inoltre i driver della RME sono a prova di bomba!!



    edg
    é questo? http://www.sweetwater.com/store/detail/Nucleus accipicchia però costa niente!!!
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    in parte hai ragione e in parte no
    Quando parlo di "portabilità" ne intendo comunque un utilizzo non estremo; nel senso che non sono dj e non ho necessità di live, ma mi capita di tanto in tanto di andare in altri studi.
    Per quanto riguarda l'icon, non l'ho provato per bene, però non ha ne Automap (il punto forza di novation) ed è veramente fatto di plasticaccia!
    in più la forza dello Zero sta anche nel controllo totale e immediato dei plug-in e V.I.
    Io mi ci trovo benissimo a controllare il minimoog ad esempio, e in modalità Non-Automap (quindi invia solo segnali) ho assegnato ai Fader i controlli di Modulation, Expression, Breath etc che mi servono per comandare le librerie orchestrali (tutto questo in un secondo; inoltre c'è la possibilità di usare all'incirca 32 template e di poterli modificare come si vuole in tutto e per tutto). E il bello è che premendo il tasto automap, salto da una modalità all'altra in un attimo.

    Credo che l'Icon non faccia tutto questo, o per lo meno alla stessa velocità
    non tutti gli icon sono di plasticaccia.. vatti a vedere il sito.. controller... cè pure il Qcon Pro.. ed hanno anche loro i template... motorizzati
    Ultima modifica di GASTOD; 30-04-2013 alle 08:47
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    non tutti gli icon sono di plasticaccia.. vatti a vedere il sito.. controller... cè pure il Qcon.. ed hanno anche loro i template... motorizzati
    Hai ragione, ma quello che mi era stato proposto (come alternativa allo Zero in portabilità) lo è, eccome!

    Ripeto, non conosco il software di gestione dell' Icon, ma conosco molto bene Automap e devo dire che, per mia esperienza, è il migliore in fatto di configurazione istantanea (ovviamente rimanendo in questo range economico).
    Il Nucleus è secondo me il migliore (ho modo di provarlo in studio) ma il suo prezzo è nettamente più alto
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma quello che mi era stato proposto (come alternativa allo Zero in portabilità) lo è, eccome!

    Ripeto, non conosco il software di gestione dell' Icon, ma conosco molto bene Automap e devo dire che, per mia esperienza, è il migliore in fatto di configurazione istantanea (ovviamente rimanendo in questo range economico).
    Il Nucleus è secondo me il migliore (ho modo di provarlo in studio) ma il suo prezzo è nettamente più alto
    ..alla faccia dell'alto!!!! ... 5000 e piu dollari piu o meno quasi 5000 euri!!! ..... altro che controller!!! .... mah... ciao Gas

    ps: comunque io ho sia il mkII SL 61, l'ipad con vcontrol l'euphonix control e l'icon Icontrols Pro.... gli ultimi sono sulla scrivania... e la tastiera dietro la sedia... diciamo che preferisco l'euphonix e l'icontrol... se invece suono allora ce l'ho sulla tastiera e uso l'automap... ciao Gas
    Ultima modifica di GASTOD; 29-04-2013 alle 12:11
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    anche a me interessa molto avere la possibilità di gestire Logic Pro 9 da una DAW Control, ma quale?
    Vorrei mixare e gestire le automazioni in Logic pro 9, lasciando definitivamente il mouse, e la DAW control non deve avere una scheda audio integrata poiché già possiedo una Motu 896 mk3 Hybrid.
    1) Un mixer che sia anche DAW Control in modo che registro collegandomi al mixer stesso e riversare l'OUT nell'scheda audio?
    2) Solo una superficie di controllo come il Mackie Universal Control Pro e registrare direttamente dalla scheda audio?
    3) V-Control (ma non so se supporta l'IPAD Air2 che possiedo)?
    4) altro?
    A prescindere dal costo mi piacerebbe avere un quadro di quello che devo affrontare per fare quello che desidero. Poi decido vale la pena spendere la cifra ed eventualmente opto per un compromesso.
    Quale scelta mi consigliate?
    Ultima modifica di alexkey; 03-03-2015 alle 02:44
    MacBookPro i7 2,66 GHz Mid2010|8Gb RAM|Snow Leopard 10.6.8|Logic Studio 9.1.8|OnStage
    M-Audio Midi Controller Axiom Pro 61|IPAD Air 2|MOTU 896mk3 Hybrid|MOTU 4PRE Hybrid|Kurzweil PC3K8

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    leggiti tutti i post indietro... comunque ce ne sono tanti e di tutti i prezzi.. quindi.. adesso posso assicurarti che funziona anche AVID McMix...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Eh si, esistono svariati device che svolgono la funzione di DAW Control.
    Vorrei capire, a prescindere dal costo, quale strada è più percorribile per immediatezza e versatilità.

    1) Un mixer che fa da DAW Control consentirebbe di collegare la mia scheda audio e gestire le automazioni , EQ, etc, in tempo reale finalizzando su master il progetto, oltre a poter utilizzare i suoi EQ, Comp, etc.. sfruttando a pieno la mia scheda perchè collegata ad esso.

    2) Una Superificie di controllo come ICON Q, Avid MIX, Mackie Universal Pro, Euphonix, etc ... controllano il software Logic da remoto. Purtroppo alcune di queste superficie hanno la scheda audio integrata e non vanno bene x me, altre no e continuerei ad usare il mio attuale mixer analogico per registrare poiché non mi collego direttamente alla scheda.

    3) Un APP di Apple come V-Control (possiedo IPAD Air2) fa la stessa cosa di una sup. di controllo ma non conosco quale siano le sensazioni al suo utilizzo per mixare, etc ...

    Un software potrebbe non essere più aggiornato in futuro, un device rimane sempre e forse più veloce nell'utilizzarlo?
    Quindi, in riferimento alle vostre esperienze, potreste consigliarmi quale sia la strada da seguire così decido come organizzarmi economicamente e se ne vale la pena?

    In attesa di tanti consigli
    Un saluto a tutti
    Ultima modifica di alexkey; 04-03-2015 alle 02:46
    MacBookPro i7 2,66 GHz Mid2010|8Gb RAM|Snow Leopard 10.6.8|Logic Studio 9.1.8|OnStage
    M-Audio Midi Controller Axiom Pro 61|IPAD Air 2|MOTU 896mk3 Hybrid|MOTU 4PRE Hybrid|Kurzweil PC3K8

  9. #29
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da alexkey Visualizza Messaggio
    2) Una Superificie di controllo come ICON Q, Avid MIX, Mackie Universal Pro, Euphonix, etc ... controllano il software Logic da remoto. Purtroppo alcune di queste superficie hanno la scheda audio integrata e non vanno bene x me, altre no e continuerei ad usare il mio attuale mixer analogico per registrare poiché non mi collego direttamente alla scheda.
    Di queste 4 superfici di controllo da te citate nemmeno una è una scheda audio. Solo la IconQ ha la possibilità di aggiungere il modulo per farla diventare tale.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Una volta avevo un Yamaha 01x oppure Alesis FW O BEHRINGER.. SE CERCHI CE NE SONO UN TOT che fanno sia da mixer che controller o solo controller...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •