Ciao a tutti! Stò arrangiando un brano di musica elettronica, utilizzando molto sequenze di Synth Bass. In diversi passaggi della song ho ottenuto un suono che mi piace, attraverso la sovrapposizione di due note identiche, in due tracce distinte, generate dalla stessa fonte, stessa velocity, ma con lunghezze diverse (es. in una un colpo singolo nell'altra una lunghezza di 2.0.0). Accade che nel momento che le due note suonano insieme va tutto in Clip. Non vorrei andare avanti per tentativi, perciò vorrei chiedervi, in casi come questi come si interviene. Inizialmente ho provato ad abbassare i volumi e a panpottare, ma non risolvo, anche perchè i suoni si perdono nel mix...poi ho provato con un compressore ed infine con un limiter, ma rimango sempre troppo vicino alla soglia e, il risultato non mi soddisfa in pieno se provo un settaggio troppo duro! Ma forse è una questione di esperienza ed io non ho quella necessaria per ottenere un giusto risultato da una limitazione spinta. Infine stavo pensando all'EQ ma già sò che saranno guai! Sapreste consigliarmi il giusto intervento grazie.