Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Controller BCF2000. Voi come lo usate?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Predefinito Controller BCF2000. Voi come lo usate?

    Salve ragazzi.

    Ho fatto una ricerca leggendo altri 3D ma non ho trovato niente che parli esclusivamente dell'utilizzo prettamente pratico del controller Behringer BCF2000.

    Io ieri sono riuscito a configurarlo con Logic (modalità LC e Mackie HUI in control surface di logic) e risponde bene ai comandi sia in trasmissione che in ricezione.
    Ci ho sbattuto un po' la testa per farlo ma alla fine ci sono riuscito.
    Il controller quindi va perfettamente in fase con i controlli virtuali di Logic (fader, pan, selezione channel strip, ecc).

    Ora chiedo a chi ne fa già uso, in che modo lo utilizzate?

    Si potrebbe per esempio personalizzare la mappatura partendo da quella già preimpostata LC?

    Ad esempio se ho 40 canali aperti nel mixer di logic e volessi visualizzare e modificare in maniera rapida dal controller, i fader del master output (perchè ad esempio mi sono accorto di un clip) posso farlo in qualche modo? Senza dovermi spostare di 8 in 8 fino alla fine medianteil pulsante preset?

    Da premettere che io non devo farne un utilizzo live ma solo in casa per home recording e composizione.
    Dite pure la vostra. Ovviamente se usate un certo metodo di lavoro con un altro controller è sempre ben accetto. Infatti il metodo non ha niente a che vedere con il modello di controller pertanto se lo si ritiene efficiente (il metodo di lavoro intendo) lo si può comunque utilizzare con il BCF2000.

    Grazie.
    Macbook Pro 13"- CPU Intel Core 2 Duo 2,4 GHz
    4Gb Ram DDR3 1067 Mhz- Mac OS X 10.6.8,
    Logic Pro 9, M-Audio Ozone (come midi controller), Mackie Onyx 1220i, Yamaha HS50M, Rode Nt2A.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Predefinito

    A proposito mi sono dimenticato di chiedere un'altra cosa. Esiste un software "per mac" di emulazione del display del CBF2000?
    Io ne ho trovati solo per Window!!
    Sarebbe molto utile visualizzare i parametri che si sta per modificare...

    Comunque io consiglio a tutti gli interessati di quardare su Youtube i 16 video che parlano dell'utilizzo del BCF2000 in Logic. Anche se sono in inglese spiegano benissimo.
    Sono arrivato al 5/16 (http://www.youtube.com/watch?v=a7BZMrGScoYed) ed ho già imparato molte cose che neanche immaginavo esistessero.
    Con pochi pulsanti e manopole, si ha un controllo quasi totale di Logic. Quello che non riesco a capire però è: se non ci fossero questi video, tutte queste mappature per Logic dove sono scritte? Possibile che non ci sia una guida dettagliata?
    Forse emulando un mackie control devo vedere nel manuale del mackie? Qualcuno sa dare una risposta a questo arcano mistero?
    Sul manuale c'è solo una spece di schema dove sono indicate alcune combinazioni di tasti per accedere ad altre funzioni, ma secondo me dai manuali behringer non si capisce una mazza...
    Ultima modifica di PAPACC; 26-02-2014 alle 16:52
    Macbook Pro 13"- CPU Intel Core 2 Duo 2,4 GHz
    4Gb Ram DDR3 1067 Mhz- Mac OS X 10.6.8,
    Logic Pro 9, M-Audio Ozone (come midi controller), Mackie Onyx 1220i, Yamaha HS50M, Rode Nt2A.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Nessuno?
    Macbook Pro 13"- CPU Intel Core 2 Duo 2,4 GHz
    4Gb Ram DDR3 1067 Mhz- Mac OS X 10.6.8,
    Logic Pro 9, M-Audio Ozone (come midi controller), Mackie Onyx 1220i, Yamaha HS50M, Rode Nt2A.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Io lo tengo da anni sulla scrivania ma non ho mai avuto il tempo di mettermi a studiarlo.....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    per le automazioni mi è sempre rimasto scomodo dato che non ha il toach-sensitive sui fader.
    ora lo uso in LC mode per controllare il CueMix della Motu, supporta pochi comandi, controlli pan, mute, i fader degli ingressi e il fader dei submix del cue mix, ho sbaraccato il vecchio mixer beringher che usavo per collegare tutto (imac, pod, vdrum, mbox, ecc... ) e mandare sulle Adam e Cuffie!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •