Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema sustain con tastiera midi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    32

    Predefinito Problema sustain con tastiera midi

    salve a tutti ho ordinato un adattatore midi-usb cinese ma per quello che devo fare è più che sufficiente, comunque dopo averlo configurato con logic 9 ho provato e funziona per con quasi tutti gli strumenti compresi synth, bassi ecc... appena premo un pò più forte i tasti si attiva il sustain che è molto fastidioso come posso risolvere questo problema, la tastiera è una Roand EM-15.
    iMac 27" i7 3.4 ghz 12gb ram, OSX 10.9 Mavericks, Logic pro 9.1.8 - Logic pro 10.0.4 - Ableton live 9 - Reason 5
    Focusrite Scarlett 2i4

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    se c'é la possibilità lo puoi fare attraverso il menù interno della tastiera. Al momento non mi vengono altre idee..a meno che non si metta mano all'enviroement.
    Bisogna capire però a quale valore si attiva il sustain, in modo da poter bloccare permanentemente la velocity della tastiera ad un valore più basso.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    32

    Predefinito

    allora la tastiera è vecchia quindi il protocollo midi funziona solo sui tasti non sui pulsanti che ha quindi il problema dipende da logic, se vuoi posso postarti qualche screen delle impostazioni midi in logic.
    iMac 27" i7 3.4 ghz 12gb ram, OSX 10.9 Mavericks, Logic pro 9.1.8 - Logic pro 10.0.4 - Ableton live 9 - Reason 5
    Focusrite Scarlett 2i4

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •