Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AIUTO urgente per registrare SAX

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito AIUTO urgente per registrare SAX

    ciao ragazzi scusate ho bisogno di una mano urgente, stasera viene un mio amico per registrarmi una traccia di sassofono su un brano blues , ho preparato tutto tranne una cosa: come lo equalizzo??? che plug in uso?? compressione oppure lo lascio clean?? aiutatemi grazie!
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Guarda, sono tutte domande che sono legate al tipo di musica che fai, e al momento del Mix... cerca di riprendere, facendo delle prove, il suono migliore che puoi, senza andare in overload.. e poi dipende tantissimo da che tipo di sax è, che microfono e pre usi...
    è una domanda a cui si fa fatica a dare una risposta..
    Il compressore aiuta tanto a mantenere intellegibile il suono, ma bisogna regolarlo bene, e ogni strumento fa storia a se.. devi fare molte prove.. alla fine vince solo l'orecchio.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gabrystick Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi scusate ho bisogno di una mano urgente, stasera viene un mio amico per registrarmi una traccia di sassofono su un brano blues , ho preparato tutto tranne una cosa: come lo equalizzo??? che plug in uso?? compressione oppure lo lascio clean?? aiutatemi grazie!
    Ciao, io lo tratterei come la voce... Eq quello di Logic se non hai altro, compressore uguale... Un po di compressione è un po di eq dipende se è solista o acc.. Poi vai a gusto... Aggiungi un Po di RVB o DELAY a seconda del brano...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    avete ragione ho scordato di darvi dei parametri importanti, il sax è soprano il microfono che usero' sara' un sm58 , il brano è un classico blues...
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    pensalo come fosse una voce e non sbagli... compressore con attacco morbido e rilascio abbastanza veloce.. poi fai delle prove.
    mi raccomando non mettere il microfono nella campana, ma a mezza altezza..
    sarebbe più indicato un microfono a condensatore... comunque in assenza di quello va benissimo un 58. buon lavoro e buon divertimento.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    grazie Duke , sono riuscito a fare tutto e secondo me è venuto un discreto lavoro..
    logic ha una equalizzazione fatta per sax che mi ha reso il suono piu corposo e pieno, veramente bello! per il resto vedremo quando il mio amico regista monterà l'audio con il video...
    grazie a tutti
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •