Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Un bel 10 e lode

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Smile Un bel 10 e lode

    Ciao a tutti.
    Ieri ho acquistato con enorme gioia,****** 7.5,che con Logic hanno segnato la mia passione per la musica sopratutto elettronica.
    Ora perche 10 e lode? Per un motivo semplicissimo .Lasciando da parte le sue carateristiche che so che ad alcuni di voi non vanno giu'.
    Be il motivo e' questo: il mio buon "vecchio"MacPro Quad core 2.1 ha trovato nuova vita .
    Non scrivo niente di male hai buon temponi di casa Apple, che hanno tagliato fuori questo modello di Mac ,che ancora ne ha da dire ritenendolo vintage.E quindi salvo modifiche non uficiali e avendo un altro Mac almeno del 2008 o un amico che la', di Logic X non si potrebbe acquistare.E sinceramente io sono fortunato avendo il 12(core)2012,ma per chi non ha i soldini, che ora sembrano dei miraggi, SOPRATUTTO per via del lavoro, che nel nostro paese sembra si sia auto cancellato.Ma questa e un altra storia...
    Come fa ? torna al "Atari" be... cosi'non ci siamo ancora ma la politica Apple la condividevo giustamente nel pasaggio da Power PC a Intel ma questa e rubare prima nel farci spendere una marea di soldi poi per dirci voi della classe 2007 non ci servite piu' almeno che non comperate di nuovo una macchina Apple .Mi spiace scrivere questo ma era da scrivere almeno questa si puo' .
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Sai che onestamente….trovo tutto sto discorso completamente inutile……la gente che ha macchine vecchie, può continuare a lavorare su sistemi vecchi….se fai il professionista, lavoro o non lavoro, e devi aggiornarti, i soldi li devi investire….è così in tutti i lavori!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Sai che onestamente….trovo tutto sto discorso completamente inutile……la gente che ha macchine vecchie, può continuare a lavorare su sistemi vecchi….se fai il professionista, lavoro o non lavoro, e devi aggiornarti, i soldi li devi investire….è così in tutti i lavori!

    Ciao, Cris!
    Ciao cris ,il tuo discorso non fa una piega.Ma molti profesionisti e che professionisti,cosa che credo sai anche tu, non per forza si aggiornano.Questo a dire che anche i professionisti se hanno un ottimo sistema, non lo cambiano giusto?La mia era una critica alla politica Apple non a chi fa musica e che si puo' permettere anche l'ultimo Mac Pro anche se per far musica non quaglia una s..a . Ma esclusivamente alla Apple.Da parte mia io uso sul 12 core 2012 ancora il 9.1.8 e per ora non sento nessun bisogno di aver la X ,in tanto aspetto che risolvano gli altri i bug e della X ancora acerba come tutte le cose appena uscite.
    Ciao
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da omar bonifacino Visualizza Messaggio
    Ciao cris ,il tuo discorso non fa una piega.Ma molti profesionisti e che professionisti,cosa che credo sai anche tu, non per forza si aggiornano.Questo a dire che anche i professionisti se hanno un ottimo sistema, non lo cambiano giusto?La mia era una critica alla politica Apple non a chi fa musica e che si puo' permettere anche l'ultimo Mac Pro anche se per far musica non quaglia una s..a . Ma esclusivamente alla Apple.Da parte mia io uso sul 12 core 2012 ancora il 9.1.8 e per ora non sento nessun bisogno di aver la X ,in tanto aspetto che risolvano gli altri i bug e della X ancora acerba come tutte le cose appena uscite.
    Ciao
    Onestamente, continuo a pensare che siano chiacchiere a vanvera..oltretutto, ti contraddici, prima hai riempito di post contro il mancato sviluppo di Logic, poi adesso che è uscito, dici che non ti serve,per inciso..i bug di cui qualcuno si lamenta sono molto pochi e irrilevanti per l'utilizzo da parte del 90% delle persone, Logic X è un software già bello che maturo..
    Poi, io ho "l'altro software" dalla versione 5 (adesso è 7.5) e onestamente non vedo le politiche di Steinberg fatte meglio, semplicemente loro non devono vendere hardware e quindi sviluppano cercando più compatibilità possibile, che poi non è del tutto vero perché dalla versione 7, se non monti almeno l' OSX 10.8, fai senza!
    Detto questo, tutto sto criticare le politiche commerciali di una azienda, lo trovo molto insensato, non sei obbligato a comprare, non sei obblgato ad aggiornare, loro facciano ciò che vogliono e tu comportati di conseguenza!

    Ciao, Cris!
    Ultima modifica di Criseaside; 05-01-2014 alle 00:37
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da omar bonifacino Visualizza Messaggio
    intanto aspetto che risolvano gli altri i bug e della X ancora acerba come tutte le cose appena uscite.
    Per fortuna i bug sono pochissimi, circoscritti e tutti di secondaria importanza.

    In cambio Logic Pro X è una roccia: dallla versione 10.0.2, non mi si è mai chiuso inaspettatamente (né tantomeno impiantato), neppure quando gestisco i progetti creati con Logic Pro 9. Altro che acerbo... :->
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Onestamente, continuo a pensare che siano chiacchiere a vanvera..oltretutto, ti contraddici….prima hai riepito di post contro il mancato sviluppo di Logic, poi adesso che è uscito, dici che non ti serve….per inciso..i bug di cui qualcuno si lamenta sono molto pochi e irrilevanti per l'utilizzo da parte del 90% delle persone….Logic X è un software già bello che maturo…..
    Poi, io ho "l'altro software" dalla versione 5 (adesso è 7.5) e onestamente non vedo le politiche di Steinberg fatte meglio, semplicemente loro non devono vendere hardware e quindi sviluppano cercando più compatibilità possibile, che poi non è del tutto vero perché dalla versione 7, se non monti almeno l' OSX 10.8, fai senza!
    Detto questo, tutto sto criticare le politiche commerciali di una azienda, lo trovo molto insensato….non sei obbligato a comprare, non seri obblgato ad aggiornare, loro facciano ciò che vogliono e tu comportati di conseguenza!

    Ciao, Cris!

    Ciao scusa ma se hai in firma ****** e non sai che si istalla persino su snow leopard la 7.5 mi spiace veramente anche te chiacchere ne fai pero'.Poi io ho espresso la mia o no? Non capisco perche ce' sempre uno che sembra aver la puzza sotto il naso per ogni mia opinione.Per chiarire ,si, aspettavo la versione di X ,su una cosa ti do' ragione come avevo scritto anchio che la Apple deve vendere anche hardware .Perche non leggi prima di rispondere da cupertino
    ciao
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Per fortuna i bug sono pochissimi, circoscritti e tutti di secondaria importanza.

    In cambio Logic Pro X è una roccia: dallla versione 10.0.2, non mi si è mai chiuso inaspettatamente (né tantomeno impiantato), neppure quando gestisco i progetti creati con Logic Pro 9. Altro che acerbo... :->
    Ciao Roby tra qualche mese passero anchio a X ma per ora continuo col 9

    Ciao
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Spoleto
    Messaggi
    16

    Predefinito

    io faccio veramente fatica a comprendere certi post, certamente la mia ignoranza tecnica, ma cavoli, la punteggiatura,l'italiano...

    Meglio qualche "core" in meno sul mac,ma almeno le basi...


    Senza offesa
    Macbook Pro 13 late 2011 i5 - 2,4 Ghz - 16 Gb RAM, OSX 10.9.1
    LOGIC 10.0.5
    Rig Kontrol III (Native Instrument)

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da omar bonifacino Visualizza Messaggio
    Ciao scusa ma se hai in firma ****** e non sai che si istalla persino su snow leopard la 7.5 mi spiace veramente anche te chiacchere ne fai pero'.Poi io ho espresso la mia o no? Non capisco perche ce' sempre uno che sembra aver la puzza sotto il naso per ogni mia opinione.Per chiarire ,si, aspettavo la versione di X ,su una cosa ti do' ragione come avevo scritto anchio che la Apple deve vendere anche hardware .Perche non leggi prima di rispondere da cupertino
    ciao
    Caro Omar, prima di muovere accuse, devi infrormarti bene, io sarò anche un "chiacchierone", ma,molto spesso so di cosa parlo, tu dai l'impressione di saperlo un po' meno:

    a) Cubo 7 voleva 10.7 o 10.8, il 7.5 vuole 10.8 o 10.9 dati reperibili dal sito, nessuno di questi sistemi è Snow Leopard che ti ricordo ha numerazione 10.6, sono passato al 10.8 dal 10.6 solo per poter avere il cubo funzionante.. a scanso di equivoci:

    http://www.steinberg.net/en/products...downloads.html

    b) Non è puzza sotto il naso, è che tu confondi l'idea di un'opinione con l'occasione per manifestare lamentele, troppo spesso infondate, sulla politica commerciale di Apple e lo fai, a giustificazione delle tue polemiche, tirando in ballo professionisti vari e spiegazioni che col senso reale hanno poco a che fare;e non è la prima volta che lo fai;nell'ultimo anno avrai fatto 20 post solo di protesta.

    c) Vuoi aprire un topic di dibattito, ok,scrivi: "10 e lode a Steinberg, che ha fatto un software molto bello (e lo è!), se continua così, ti saluto mamma Apple, le tue politiche mi convincono sempre meno."
    Hai espresso un'opinione dando anche uno spunto per un dibattito, dopodichè esponi le tue ragioni.
    D'altra parte se continui a scrivere in svizzero e senza punteggiatura, si fa persino fatica a capire cosa intendi!

    Ciao, Cris!


    P.S. Probabilmente vista la censura del nome del software il link potrebbe non funzionare, ma se guardi nelle specifiche tecniche del cubetto vedi da te dove funziona!

    P.S. 2 non ti offendere per la mia vis polemica, però non puoi sempre essere convinto di aver ragione, dai!
    Ultima modifica di Criseaside; 05-01-2014 alle 13:01
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Tilt Visualizza Messaggio
    io faccio veramente fatica a comprendere certi post, certamente la mia ignoranza tecnica, ma cavoli, la punteggiatura,l'italiano...

    Meglio qualche "core" in meno sul mac,ma almeno le basi...


    Senza offesa
    Ineccepibile....!!!!
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •