Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: Logic Pro X " favoloso "

  1. #61
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    ....Inoltre prendere le giuste scelte per un team di sviluppatori non è mai facile in quanto bisogna cercare di accontentare tutti ma allo stesso tempo introdurre novità.
    Se avessero lasciato perdere l'environment, tutti i progetti vecchi sarebbero inutilizzabili....quanti di voi sarebbero disposti a questo?

    Siate onesti!

    A volte non è l'incompetenza di un gruppo di sviluppatori a frenare l'innovazione, ma il cervello spesso poco dinamico degli utilizzatori di un software che si aspettano sempre che sia retrocompatibile con versioni di 10 anni fa.

    Hanno cambiato il colore e vi siete offesi......
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #62
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito

    Non è il colore, mi ci stavo abituando e me lo stavo facendo piacere.
    Sono i bugs, sopratutto in piano roll, è un delirio, non si riesce ad editare !
    -Z
    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  3. #63
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    ....Se avessero lasciato perdere l'environment, tutti i progetti vecchi sarebbero inutilizzabili....
    Mi hai evidentemente frainteso!
    Se tolgono l'Environment mi butto in mare!!!
    (Per conoscenza…. comunque so nuotare benissimo!!! )

    Dovresti sapere quanto amo l'Environment ed è parte integrante del mio lavoro!!!
    Il mio pane quotidiano! Proprio per questo lo vorrei migliore….
    oppure semplicemente lo vorrei come prima, senza bugs introdotti nelle varie versioni!
    Non credo che Logic senza Enviro sarebbe lo stesso! Ancora oggi è fonte di novità da poter creare! E per aumentare la creatività.
    Spero che sia come dici tu, ma la sensazione è che non sappiano metterci le mani! Ci vorrebbe un'ampliazione delle possibilità dell'Enviro che debba andare verso Max/MSP, verso la possibilità di gestire anche audio oltre il MIDI!!!

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    ….Hanno cambiato il colore e vi siete offesi......
    OK!!! Mi rivelo!!!
    A me sto Logic scuro mi piace assaaaaaaaiiiiii!!!!


    Ora mettetemi alla gogna!
    Sembra piaccia solo a me!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  4. #64
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Zorro Visualizza Messaggio
    ….Sono i bugs, sopratutto in piano roll, è un delirio, non si riesce ad editare !
    -Z
    Confermo i bugs in Piano Roll…. alla fine si giunge al risultato dopo varie peripezie, ma il workflow è rallentato!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  5. #65
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da sense Visualizza Messaggio
    Passatemi l'esempio…è come se avessimo una casa antica e a partire dalle stesse fondamenta iniziassimo a inserire tanta tecnologia fisicamente pesante senza conoscere in profondità la struttura dei pilastri!
    Il mio terrore è che non sappiano metter davvero mani al software preesistente!
    Oggi quello che hanno fatto è aver creato dei collegamenti con oggetti nuovi, probabilmente senza conoscere a fondo le preesistenti righe.
    Questa è la mia (triste) valutazione.
    ...

    C'è sono anomalie che hanno introdotto in Environment da Logic 8….. mai risolte!

    Comunque speriamo che ne vengano a capo! Anche da parte mia vagolate di feedback con tanto di dettagli!
    Ciao Paolo,
    personalmente ribadisco la mia idea e consentimi un'altro esempio:
    mettiamo che le fondamenta sono solidissime (e per quanto mi riguarda, credo che lo siano sempre state, tanto che ricordo vagamente un'articolo andato perso sul finire dei '90 in cui si parlava di un partenariato tra Steinberg ed Emagic in cui la prima rilasciava parte del codice VST, mentre Emagic cedeva parte del motore audio. Coincidenza vuole che da lì a poco sarebbe nato Nuendo. Ricordate, ancora, come funzionava il Cubo dell'epoca sull'audio? A buon intenditore), ma il terreno su cui poggia, per varie intemperie o per i tempi che cambiano, sia infelice fino al punto di dire: <<Ok, abbiamo creato questo pò pò di roba... spostiamolo/rifacciamolo in un terreno più stabile e affidabile! >>.

    Non dimentichiamoci che in questi 11 anni, OSX e tutto ciò che c'è dietro è cambiato spesso ed in modo notevole (Cocoa vi dice nulla?).

    Tirando le somme, quindi, la mia idea è che delle stringhe di codice più importanti ne abbiano fatto un bel Copy&Paste e sulle stessse stiano aggiungendo man mano nuove features che, spesso purtroppo, creano gli intoppi che ben conosciamo.

    Con LPX e i nuovi "Advanced Tool" credo abbiano "ri"messo mano ad un sistema "modulare", come in parte era Logic negli anni '90, che nel tempo offrirà sempre più moduli o caratteristiche senza più scomporre il blocco di codice principale.

    Abbiate fede!
    La giornata odierna vi invita a farlo.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #66
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Infatti sono speranzoso!!! Ma comunque dubbioso sulla maniera di procedere,


    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Abbiate fede!
    La giornata odierna vi invita a farlo.
    E io ne ho tanta!!! Tanta da continuare ad utilizzarlo comunque e sempre e scriverci su dei nuovi tutorial e articoli.



    Restiamo dunque in attesa di meravigliosi e stabili sviluppi!!!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  7. #67
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ragazzi sono basito. Davvero ultimamente mi sono successe cose strane, mi ha lasciato un h.d dopo anni di onesto lavoro e da qualche giorno il mio Mac si riavvia da solo, spero non mi stia lasciando anche lui....vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. Detto ciò, sto usando Logic X da un mese, sto lavorando oltre al mio pane quotidiano ( arrangiamenti ) a diverse colonne sonore ( sono riuscito da " solo " a farmi un piccolo varco in questo mondo ) e non ho avuto nessun tipo di problema con Logic, anzi lo trovo " meraviglioso " . Hanno fatto un lavoro ad opera d'arte è il programma più completo che oggi come oggi il mercato offre, hai tutto quello che ti serve. Il piano roll a me funziona bene, non lo trovo un delirio come lo descrivete voi, inoltre è velocissimo e intuitivo nell'editing; mentre la parte audio è la più completa in assoluto e credetemi li ho usati tutti i programmi. Ecco le mie critiche sono due; non è più possibile cambiare le icone ( o meglio lo è ma è complicato farlo ) e i colori delle tracce sono orribili. Detto ciò e voglio sottolineare è la mia " opinione " non ho riscontrato nessun problema serio, anzi devo solo ringraziare alcuni di voi che mi hanno spinto a installarlo. Un abbraccio...Dankan.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  8. #68
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da dankan Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono basito. Davvero ultimamente mi sono successe cose strane, mi ha lasciato un h.d dopo anni di onesto lavoro e da qualche giorno il mio Mac si riavvia da solo, spero non mi stia lasciando anche lui....vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. Detto ciò, sto usando Logic X da un mese, sto lavorando oltre al mio pane quotidiano ( arrangiamenti ) a diverse colonne sonore ( sono riuscito da " solo " a farmi un piccolo varco in questo mondo ) e non ho avuto nessun tipo di problema con Logic, anzi lo trovo " meraviglioso " . Hanno fatto un lavoro ad opera d'arte è il programma più completo che oggi come oggi il mercato offre, hai tutto quello che ti serve. Il piano roll a me funziona bene, non lo trovo un delirio come lo descrivete voi, inoltre è velocissimo e intuitivo nell'editing; mentre la parte audio è la più completa in assoluto e credetemi li ho usati tutti i programmi. Ecco le mie critiche sono due; non è più possibile cambiare le icone ( o meglio lo è ma è complicato farlo ) e i colori delle tracce sono orribili. Detto ciò e voglio sottolineare è la mia " opinione " non ho riscontrato nessun problema serio, anzi devo solo ringraziare alcuni di voi che mi hanno spinto a installarlo. Un abbraccio...Dankan.
    Ecco... adesso invia una bella cassa di birra a tutti e siamo pari!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  9. #69
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Personalmente trovo molti meno difetti di quanti non ne vediate voi, però ci sono alcune cose che anche io fatico a digerire...

    - Il problema del piano roll..a casa mia sussiste da logic 9, quindi per me non è una grossa novità..a livelli di zoom bassi ho sempre fatto fatica a spostare o ad allungare le regioni

    - Ho qualche problema con il puntatore intelligente nel track editor, ma devo farci l'abitudine e, comunque rimane una delle features migliori di questa release

    - Mi è capitato dopo aver unito alcune regioni che mi si creassero delle micro regioni, che mi hanno causato alcuni problemi di crash.

    - Ogni tanto, click e doppio click, attivano cose a caso

    - E mi da terribilmente noia che alcune impostazioni (vista) della global track non rimangono memorizzate

    Detto questo, tutto ciò che è stato introdotto di nuovo è assolutamente efficace e stimolante e molti altri stanno serenamente scopiazzando, vedi toontrack che se ne uscirà tra poco con il nuovo Ez Drummer che funziona (ovviamente in maniera più avanzata, visto che loro fanno software specifici per batteria!) esattamente come drummer.
    Trovo, a forza di usarla, molto bella l'interfaccia nera, che con i miei problemi di vista, mi consente una miglior visualizzazione delle cose.
    Concordo con Dankan sulla limitatezza dei colori delle tracce e forse la mancanza di elasticità nella gestione delle icone da aggiungere.
    Concordo molto anche con Webmaster sul fatto che molto, troppo, spesso, l'utilizzatore ha pretese di retrocompatibilità che in un mondo come quello informatico sono improponibili.
    Tirando le somme questo logic continua a piacermi molto, sono fiducioso che la strada intrapresa sia quella giusta....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  10. #70
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Dal manuale:

    Tip: It might sometimes be difficult to grab the corner of very short notes. You can use the Finger tool, which allows you to grab notes anywhere to alter their length, or zoom in for a closer view.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •