Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: routing motu 828

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito routing motu 828

    salve ho da poco acquistato la motu 828 x che ho collegato al mio i mac
    alla scheda collegato un microfono (rode nt) e due monitor (yamaha hs8)
    come software utilizzo reason7 e l'ultima versione di logic ( logic x ) .
    Il mio problema e' questo : vorrei poter escludere i monitor ed ascoltare la song solo in cuffia , in modo da poterci cantare sopra.
    Ho provato e riprovato ma nulla da fare .. sicuramente bisognera' configurare in modo corretto l'audio set-up della motu ed anche il cuemix ...potete gentilmente aiutarmi ? a volte capita che uso il reason da solo, e a volte con il logic in modalita' rewire ...
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
    i mac os x vers.10.8.5 2.7ghz intel core i5 8gb
    master studiologic sl 880 , synth jd800 roland , akai s3000 xl , mixer phonic pmx 1600a , rode NT1
    logic x, reason 7 monitor yamaha hs8

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Puoi gestire i due segnali direttamente con i potenziometri di volume che hai sulla motu. Uno č il volume main dei monitor ed uno il volume delle cuffie.
    Puoi anche gestire il tutto dal mixer della motu....vedi tu.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    salve webmaster , vorrei poterlo fare da cuemix , ma non ci riesco ho provato e riprovato ma nulla da fare , forse bisogna configuare in modo corretto l'audio-setup della motu e sicuramente anche il cuemix ,potresti, se puoi, darmi qualche indicazione su come configurare la motu in modo corretto ? grazie a presto
    i mac os x vers.10.8.5 2.7ghz intel core i5 8gb
    master studiologic sl 880 , synth jd800 roland , akai s3000 xl , mixer phonic pmx 1600a , rode NT1
    logic x, reason 7 monitor yamaha hs8

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non ho mai avuto schede motu, mi dispiace ma non saprei come aiutarti
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie cmq webmaster , speriamo che ci sia qualcuno che usa le motu e che mi sa dire come fare ..grazie ancora
    i mac os x vers.10.8.5 2.7ghz intel core i5 8gb
    master studiologic sl 880 , synth jd800 roland , akai s3000 xl , mixer phonic pmx 1600a , rode NT1
    logic x, reason 7 monitor yamaha hs8

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    vediamo se ricordo bene
    nel cui mix, nel menu phones puoi decidere quale coppia di uscita mandare alla uscita cuffia (phones, č la seconda) dedicata, mi sembra.... che di default č settata su phones, su logic o reason devi mandare il master su phones, oppure in quel menu setti phones su main, in questo modo hai 2 volumi separati per monitor e cuffia.

    una volta che hai risolto salvati una configurazione!
    ciao!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Localitą
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito

    ciao, devi semplicemente settare nel pannello motu audio setup le uscite 'phones' in main out 1-2 o analog 1-2 (adesso non ricordo bene)....ed abassare il master nel cue mix.
    In questo modo potrai gestire i due volumi (delle cuffie e del master) separatamente ! ciao
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •