Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Multi-Instrument window e modifica presets

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito Multi-Instrument window e modifica presets

    Ciao ragazzi,

    qualcuno mi aiuta a capire come si salvano i nomi dei presets del mio strumento midi in questa finestra.

    All'apertura mi mostra correttamente tutti i banks/presets di fabbrica.

    Io vorrei modificare alcuni nomi della lista e ritrovarmeli ad ogni riapertura dei progetti di Logic.

    Grazie!!!
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Ok, se salvo il progetto, i nuovi nomi dei presets che imposto me li mantiene, ma appunto solo per un singolo progetto.

    Vorrei capire se sia possibile avere la stessa possibilità a livello globale e l'unica cosa che potrei fare al momento sarebbe un template “ad hoc”.

    Conoscete qualche articolo che parla della gestione dei multi-instruments in modo approfondito?
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Stai parlando di Environment, giusto?
    Se si, quello che hai fatto e l'idea del template, sono più o meno tutto ciò che puoi fare.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Ciao
    Sì la finestra multi-instruments è accessibile sia da environment sia cliccando sulla traccia dello strumento midi esterno nell'arrangement.

    Sto leggendo questo vecchio articolo,
    http://www.soundonsound.com/sos/dec0...logicnotes.asp

    dove si cita l'utilizzo di template o di una “dummy song”; al momento di più non saprei.

    Magari qualcuno conosce un metodo migliore.

    Ciao
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •