Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: audio midi setup i mac

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito audio midi setup i mac

    salve , ho acquistato da qualche mese una MOTU 828x ( thunderbal ), che ho collegato al mio imac.Il problema e' questo : perche' quando vado nel midi-audio setup dell'imac non riesco a regolare gli ingressi della scheda audio? (i cursori non si muovono e sono grigio chiaro ) mentre riesco a regolare solo le uscite ? vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ....
    i mac os x vers.10.8.5 2.7ghz intel core i5 8gb
    master studiologic sl 880 , synth jd800 roland , akai s3000 xl , mixer phonic pmx 1600a , rode NT1
    logic x, reason 7 monitor yamaha hs8

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Non lo si può fare da ì. ma dal software (incluso con la scheda) CueMix FX .
    Da lì dentro potrei controllare in toto la Motu... consiglio: ci sono dei video esplicativi su Youtube che ti aiuteranno ad utilizzare questo software che è tutt'altro che chiaro.... almeno per me.. ahahaha

    buon divertimento
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito audio midi set up

    ciao theduke44 , prima di tutto grazie per la risposta , in effetti uso anch'io il cuemix , mi e' stato dato con l'acquisto della scheda.Trovo anch'io sia complicato da usare e non riesco a capirci nulla. Ho dato un 'occhiata su youtube ai vari video che ci sono in giro ma nulla .... conosci qualcuno che sa usare la motu e cuemix ? se ti viene in mente altro fammi sapere , ho mandato anche una mail a quelli della blackline ( assistenza motu) vediamo se mi rispondono ... poi ti faccio sapere ... ciao buonaserata
    i mac os x vers.10.8.5 2.7ghz intel core i5 8gb
    master studiologic sl 880 , synth jd800 roland , akai s3000 xl , mixer phonic pmx 1600a , rode NT1
    logic x, reason 7 monitor yamaha hs8

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    io mi son trovato bene con questo.. .è in italiano.. poi se hai qualche domanda specifica prova a chiedere perchè io lo uso in continuazione...

    https://www.youtube.com/watch?v=0TyAwxcon7Q

    ciao
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito Cuemix e logic

    Ciao theduke44 , spero tu possa aiutarmi . Ti dico com'è impostata la mia scheda audio :
    Motu audio Setup: default stereo imput = analog 3-4
    Default. Stereo output=main out 1-2
    Main out assign. =main out 1-2
    Return assign =main out 1-2

    Nel mixer di cuemix , nella sezione MIXES , il fader dell'analog In 3-4 si illumina mentre il synth suona , il BUS 1 e' su main out 1-2 .
    Nella sezione IMPUT del mixer il TRIM e ' a + 10 .
    Poi in Logic creo una traccia external midi e come canale midi imposto channel 1, registro la traccia midi e va tutto bene . Poi creo una traccia audio e nel menù che scende come imput metto 3-4 (perché' il synth l'ho collegato agli analog in 3-4 della scheda audio ) come outputs 1+2. Semre nel menù che scende in basso a sinistra come imput devices c'è Motu 828x e come output devices motu 828 x e poi ci sono due spunte una su imput monitoring e un'altra su record enable . Metto in rec la traccia audio ma non riesco a registrare nulla . Ho cercato di descriverti meglio che potevo il set up della scheda ... Puoi aiutarmi ? Grazie a presto ciao
    i mac os x vers.10.8.5 2.7ghz intel core i5 8gb
    master studiologic sl 880 , synth jd800 roland , akai s3000 xl , mixer phonic pmx 1600a , rode NT1
    logic x, reason 7 monitor yamaha hs8

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Allora.... usando logic, tutti i canali in ingresso del CUE MIX devono essere messi in mute... devi lavorare solo tramite LOGIC...
    Una volta creata una traccia EXTERNAL INSTRUMENT, su una traccia audio qualsiasi, metti come input i canali dove effettivamente hai messo il Synth... e poi usi Input monitoring per sentire il synth...
    Quando hai fatto puoi commutare INPUT MONITORING in RECORD.. e registri la tua parte audio...
    Il cue MIX si usa solo quando non hai programmi HOST.. quindi se non usi LOGIC, e vuoi sentire il synth allora apri CUE MIX e accendi i canali INPUT dove hai il Synth,.
    Mai contemporaneamente, perchè sentiresti il suono doppio e fastidioso..
    spero di essere stato chiaro....

    LOGIC DEVE ANDARE DA SOLO A CONTROLLARE LA SCHEDA.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •