Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Medley - Come separare i brani all'interno di un unico file project

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Medley - Come separare i brani all'interno di un unico file project

    Ciao a tutti,

    ho appena terminato il mixaggio di una demo con Logic 9. Si tratta di un Medley composto da 20 estratti da brani diversi montati in successione all'interno di un unico progetto.
    La domanda che vorrei farvi è questa: come posso fare per suddividere i brani all'interno dello stesso progetto (in modo che suoni da cima a fondo senza interruzioni) mantenendo però la possibilità si "skippare" avanti e indietro tra i medesimi nel file definitivo (come un qualsiasi album composto da diversi brani)?
    Esiste un tool o qualche funzione specifica al riguardo?

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Ciao . Per questo tipo di lavori puoi usare Waveburner. Se hai logic 9 dovresti avere anche Waveburner perchè è compreso nel bundle
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    ricordati di inserire la firma specificando il tuo setup, è richiesto dal regolamento per l'iscrizione a questo forum
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per la svista. Rimedio subito.
    Non conosco Waveburner e non lo vedo nel pacchetto di Logic 9 che ho installato.
    Ricordo che nel 2008 registrammo un primo medley in studio, con la versione di logic utilizzata in quel periodo (non ricordo quale). Ricordo anche che in quell'occasione, il fonico che curò registrazione e postproduzione del CD, inserì fra i brani una specie di marker o qualcosa del genere, in modo tale da ottenere un unico file (quindi senza interruzioni tra i brani che avrebbero rovinato l'"effetto medley") ma con possibilità, nella versione stampata del cd, di muoversi tra i brani come fossero distinti. Ora, quello che mi chiedo è: se nella versione di Logic in uso nel 2008 esisteva questa opzione, sicuramente esisterà anche in Logic 9, senza necessità di usare altre applicazioni. Qualcuno ne è al corrente?
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro e mi scuso ancora per la goffaggine dovuta alla mia inesperienza (sia nell'utilizzo di Logic che nella pratica di questo forum).
    ________________
    Mac Mini 2.4 Ghz - Intel Core 2 DUO - 2GB Ram 1067 Mhz - OSX 10.9.4 - Logic 9.1.8
    Ultima modifica di sheezam; 03-10-2014 alle 16:43

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    E' probabile che il fonico abbia inserito i marker direttamente da logic e poi masterizzato con waveburner ( waveburner può essere lanciato direttamente da Logic sulla finestra del bounce). In ogni caso per masterizzare il cd è necessario Waveburner
    Prova a controllare, se hai installato logic 9 devi avere anche waveburner, a meno che tu lo abbia escluso dall'installazione iniziale , in questo caso lo trovi sui dvd originale di installazione e puoi installarlo come programma a se stante dato che è parte integrante del bundle
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok, faccio subito le verifiche del caso. Grazie mille per l'informazione!
    _________________
    Mac Mini 2.4 Ghz - Intel Core 2 DUO - 2GB Ram 1067 Mhz - OSX 10.9.4 - Logic 9.1.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •