Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ram per Mac Pro 3.1 inizio 2008

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito Ram per Mac Pro 3.1 inizio 2008

    Ciao a tutti! Oggi il mio mac continuava a riavviarsi da solo senza motivo, a quanto pare sono partite due barrette di Ram visto che togliendole funziona tutto normalmente.
    Ho trovato queste su Amazon :

    http://www.amazon.it/Komputerbay-PC2...b-dimm+800+mhz


    secondo voi sono quelle giuste? Sono compatibili? Ciò che mi lascia perplesso è il prezzo perché ricordo di averle pagate molto di più su Buy Different qualche anno fa…circa 4 volte tanto...
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Aldo, se guardi i commenti di quelli che le hanno già comprate non sono esaltanti...compatibilità a parte, io cambierei ram
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Oggi il mio mac continuava a riavviarsi da solo senza motivo, a quanto pare sono partite due barrette di Ram visto che togliendole funziona tutto normalmente.
    Ho trovato queste su Amazon :

    http://www.amazon.it/Komputerbay-PC2...b-dimm+800+mhz


    secondo voi sono quelle giuste? Sono compatibili? Ciò che mi lascia perplesso è il prezzo perché ricordo di averle pagate molto di più su Buy Different qualche anno fa***8230;circa 4 volte tanto...
    ..i prezzi delle ram sono calati tantissimo... Quelle sono 4x2... Tu non parlavi di 2? Barrette?... Sono quelle a occhio.. 800mhz buffered....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    L'importante è che siano ECC.....nei Mac si devono utilizzare così, anche se in effetti le ram ECC sono più "lente"
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Aldo, se guardi i commenti di quelli che le hanno già comprate non sono esaltanti...compatibilità a parte, io cambierei ram
    eh, infatti! Ho visto adesso i commenti!

    ECC? Che sarebbe?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ..i prezzi delle ram sono calati tantissimo... Quelle sono 4x2... Tu non parlavi di 2? Barrette?... Sono quelle a occhio.. 800mhz buffered....
    si, in effetti sono 2 barrette! Però per quel prezzo magari valeva la pena prenderne due in più da tenere di ricambio! Ma visti i commenti forse è meglio guardare altrove
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Faccio prima a metterti questo link in cui spiegano brevemente cosa sia ECC

    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Error-correcting_code

    Nei normali PC si mettono sempre ram non ECC e sarebbe bello poterle mettere anche nei Mac poiché costano meno e funzionano allo stesso modo

    Teoricamente dovrebbero funzionare anche le non ECC, ma non si dovrebbero mai mischiare e comunque il manuale del Mac parla chiaro, ecc Ram
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Faccio prima a metterti questo link in cui spiegano brevemente cosa sia ECC

    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Error-correcting_code

    Nei normali PC si mettono sempre ram non ECC e sarebbe bello poterle mettere anche nei Mac poiché costano meno e funzionano allo stesso modo

    Teoricamente dovrebbero funzionare anche le non ECC, ma non si dovrebbero mai mischiare e comunque il manuale del Mac parla chiaro, ecc Ram
    Grazie mille, ora mi è chiaro!
    In effetti le RAM che ho linkato all'inizio sono ECC, però visti i commenti negativi cercherò qualche alternativa. Peccato, il prezzo era ottimo..
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Io compro le ram sempre su OWC e mi sono trovato benissimo sia per i costi che per l'ottimo servizio clienti.
    Ho portato il mio mac pro 4,1 da 16gb iniziali a 64gb in maniera graduale (ovvero a "botte" di due banchi da 8gb a volta; causa reperimento finanze) e, nonostante provengano dall'America e ci sia da fare la conversione dollaro/euro, rimangono le più convenienti. Conta che alla fine della fiera, tra conversione monetaria e spedizione (non si pagano le tasse doganali per questo tipo i componenti) la cifra che vedi scritta in dollari sul loro sito è più o meno quella che vai a spendere nel totale.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    Io compro le ram sempre su OWC e mi sono trovato benissimo sia per i costi che per l'ottimo servizio clienti.
    Ho portato il mio mac pro 4,1 da 16gb iniziali a 64gb in maniera graduale (ovvero a "botte" di due banchi da 8gb a volta; causa reperimento finanze) e, nonostante provengano dall'America e ci sia da fare la conversione dollaro/euro, rimangono le più convenienti. Conta che alla fine della fiera, tra conversione monetaria e spedizione (non si pagano le tasse doganali per questo tipo i componenti) la cifra che vedi scritta in dollari sul loro sito è più o meno quella che vai a spendere nel totale.
    Si! Quoto anch'io owc garantite a vita.. Se si rompono te le sostituiscono... Già successo...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •