Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vi presento subito il problema che mi ha spinto ha rivolgermi a voi:
Questo è il mio set up: Workstation Korg M3/Mainstage/software vari(Absynth5,Zebra2), le caratteristiche del mio Mac le trovate in firma
Io suono in una band alternative metal con tendenze all'industrial e quindi molti suoni elettronici con cui non ho problemi per i sofware nominati che riesco ad usare senza problemi.
Mi servirebbero anche dei suoni acustici,orchestrali e corali ma per esigenze di budget e spazio memoria vorrei utilizzare quelli già presenti nella mia Workstation Korg M3.
La domanda è: posso far suonare contemporaneamente sia i suoni dei software (Absynth5 e Zebra2) con i suoni della KORG?
Ossia, vorrei comandare la KORG tramite MainStage ma non so come fare.
Ho collegato computer e tastiera via cavo MIDI/USB (quello che da un lato presenta i 2 MIDI IN e OUT e dall'altra la USB).
Non ho nemmeno idea se sia possibile spittare la mia tastiera su MainStage in modo che su metà suonino i suoni dei VST e sull'altra metà i suoni della Workstation.
E' possibile?
E se si, come ?
Tenete presente che non ho mai fatto questa cosa e possiedo da poco MainStage perciò vi chiederò di essere un po' pazienti e di parlare come se spiegaste ad un bambino che non ha mai visto queste cose .
Spero possiate aiutarmi.
Grazie