Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Vuoi fare LIVE con LOGIC PRO?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Talking Vuoi fare LIVE con LOGIC PRO?

    ciao.... ho comprato presso questo sito:
    http://www.fluqe.com/

    un programmino interessantissimo che si chiama "ON STAGE" e che permette di prepararti una scaletta con songs di Logic e richiamarle da master keyboard semplicemente con un program change.... una meraviglia....
    tra l'altro le song si aprono con una velocità spaventosa.
    fateci un giro... ve lo consiglio caldamente!!!!
    io il computer mentre suono non lo tocco più...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    interessante
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    il link non funziona
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    non so cosa dire... a me funziona benissimo... il link è proprio quello giusto.
    nessun'altro ha provato ad entrare?
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Veramente a me funziona...
    MacBook Pro (15", mid 2012) - 16gb ram - OSX 10.12.2 - Presonus Audiobox USB - Logic pro X 10.2.4 - DP8 - PT12.7

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    grazie della ri-prova....
    comunque ribadisco che è un programma fighissimo.... e si usa in maniera comoda.
    è trasparente, non pesa affatto e soprattutto ( non so come faccia) rende il caricamento delle songs molto più veloce.

    ciao ciao
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Galatone (LE)
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    ciao.... ho comprato presso questo sito:
    http://www.fluqe.com/

    un programmino interessantissimo che si chiama "ON STAGE" e che permette di prepararti una scaletta con songs di Logic e richiamarle da master keyboard semplicemente con un program change.... una meraviglia....
    tra l'altro le song si aprono con una velocità spaventosa.
    fateci un giro... ve lo consiglio caldamente!!!!
    io il computer mentre suono non lo tocco più...

    davvero bello e interessante... c'è solo un problema.... non ho ben chiaro cosa è un program change.... non ho capito cosa fa in questo video... http://www.fluqe.com/movies/OS02.mov io sulla mia tastiera/synth (yamaha CS6X) non ce l'ho il tasto program change.... mi rendo conto di avere qualche lacuna sulle mappature midi ecc....

    un saluto a tutti gli utenti del forum e buona giornata
    iMac 20" 2,66GHz - 4GB ram - OS X v10.5.8
    Logic Studio 8.0.2
    Motu 8Pre

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Davvero interessante!
    Appena ho un momento lo provo....io però utilizzo i program change per i cambi di instrument, quindi dovrei capire se è possibile far convivere i cambi di instrument tramite environment e i cambi di song tramite questo Onstage....il tutto via program change...

    Ho scaricato la versione demo, non vedo l'ora di provarla!
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    La prova è stata più veloce di quanto pensassi!
    Risultato: può essere utile ma non nel mio caso...

    Non ho notato un caricamento più veloce delle songs, i campioni dell'exs24 impiegano lo stesso tempo a caricare e lo stesso per le varie tracce audio del progetto...
    L'unica differenza è che si evita il passaggio "chiudi progetto-non salvare-apri nuovo progetto"...

    Quindi, per quanto mi riguarda, non mi conviene occuparmi 20 program change per queste operazioni, dato che li uso abbondantemente all'interno dei progetti e me ne servono liberi il più possibile...

    È sicuramente un programmino utile per chi ha altri tipi di esigenze...
    O magari per chi ha molta più ram di me...
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    in effetti io ho 4gb... e poi comunque non faccio uso massiccio di campionatori....
    comunque mi sembrava interessante farvelo conoscere.

    ciao ciao
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •