Citazione Originariamente Inviato da macky Visualizza Messaggio
Ciao, non voglio mettermi in cattedra anche perché non ne ho le qualità, però per fare un buon master devi partire da un buon mix. Se la pasta é scotta anche il sugo migliore farà schifo. Purtroppo la musica é come la matematica se ti mancano le basi non puoi progredire.
Potresti povare a prendere un progetto che ti piace come sonorità ascoltarlo dal tuo Mac attraverso la tua catena di processo e cercare facendo molti esperimenti di far suonare il tuo uguale. Ricorda un'altra cosa se non hai un super impianto neutro devi aver ascoltato tonnellate di canzoni con il tuo impianto in modo da sapere come reagisce, come suona e cosa succede quando applichi una modifica al suono. Detto questo se dopo aver buttato notti e notti sulla canzone ancora non ti piace rivolgiti a qualcuno che ti aiuti. Spesso si commettono errori banali e se assisti al mix e al master magari rubi qualche trucco
Ciao e grazie per la risposta ma.. in effetti non potendomi definire professionista e non avendo studiato in modo approfondito su tutti i "fronti", molti sistemi per carpire il più possibile soluzioni ai problemi di mix , master e in passato anche di editing, li sperimento in continuazione ***128512;***128512;***128512;
Anche quelli che mi hai suggerito !!! Ma sai... fra il provarli e il metterli in pratica a dovere, molto spesso ne passa in mezzo.
Comunque ti ringrazio nuovamente, è sempre bene apprezzato il consiglio di qualcuno che può dare un parere diretto dalle proprie esperienze.
Ma.... il tuo è un consiglio che hai pensato seguendo il discorso oppure ti è uscito ascoltando la traccia che ho postato? ?
Se non l'hai ascoltata, quando hai 4 min. da buttare prova a dargli un ascolto e un parere.
Mi farebbe piacere.